PDA

Visualizza versione completa : FIREWALL


hellfire
17-11-2004, 09.17.26
dopo aver arduamente lottato contro windows e antivirus vari che non si installavano sono riuscito ad eliminare ben 435 virus del tipo "W32.Pinfi" dai miei hard disk.

adesso sto navigando con norton system works 2004 aggiornato ma avrei intenzione di isntallare un buon firewall.

che firewall mi consigliate?

grazie

davlak
17-11-2004, 09.29.09
hai provato a fare una ricerca nel forum?
ci sono già molti 3d sull'argomento

http://www.msni.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=80570&sortby=lastpost&sortorder=descending

hellfire
17-11-2004, 17.06.01
grazie.

il burattinaio
18-11-2004, 10.49.09
Originariamente inviato da hellfire
dopo aver arduamente lottato contro windows e antivirus vari che non si installavano sono riuscito ad eliminare ben 435 virus del tipo "W32.Pinfi" dai miei hard disk.

adesso sto navigando con norton system works 2004 aggiornato ma avrei intenzione di isntallare un buon firewall.

che firewall mi consigliate?

grazie

io mi sono letto un po' di post precedenti e ultimamente sto leggendo qua e là, sembra che i firewall mifgliori siano:
zonealarm, outpost, kerio, sygate....
allora in passato ho provato zonealarm e ricordo che lo trovai non immediato.
kerio l' ho usato a lungo, ma dopo aver letto della sua pesantezza mi sono rivolto altrove
ho provato kaspersky e fa cacare
ultimamente osno su outpost e non mi dispiace affatto...fui anche spinto a provarlo dopo ave visitato un sito che faceva varie prove comparative....
ora la mia domanda è: cosa può avere di meglio provare un sygate?
penso che a parità di protezione sia fondamentale la leggerezza del firewall...come la mettiamo? ho letto di un certo loo 'n' stop che pesa solo 400kb...qualcuno l' ha provato? è buono?
thanx

Gigi75
18-11-2004, 10.54.11
Originariamente inviato da il burattinaio


io mi sono letto un po' di post precedenti e ultimamente sto leggendo qua e là, sembra che i firewall mifgliori siano:
zonealarm, outpost, kerio, sygate....
allora in passato ho provato zonealarm e ricordo che lo trovai non immediato.
kerio l' ho usato a lungo, ma dopo aver letto della sua pesantezza mi sono rivolto altrove
ho provato kaspersky e fa cacare
ultimamente osno su outpost e non mi dispiace affatto...fui anche spinto a provarlo dopo ave visitato un sito che faceva varie prove comparative....
ora la mia domanda è: cosa può avere di meglio provare un sygate?
penso che a parità di protezione sia fondamentale la leggerezza del firewall...come la mettiamo? ho letto di un certo loo 'n' stop che pesa solo 400kb...qualcuno l' ha provato? è buono?
thanx

Per la verità io uso Kerio su un pc piuttosto datato e non mi va male.
Anzi finora lo trovo un ottimo fw
Kaspersky che io sappia è un antivirus. Non conosco una versione firewall :mm:
bYe:)

il burattinaio
18-11-2004, 11.18.24
Originariamente inviato da Gigi75


Per la verità io uso Kerio su un pc piuttosto datato e non mi va male.
Anzi finora lo trovo un ottimo fw
Kaspersky che io sappia è un antivirus. Non conosco una versione firewall :mm:
bYe:)

ma infatti la cosa stupì pure me riguard a kerio...
kaspersky fa anche firewalll....ma non l' hai sentito xchè è un pacco...:rolleyes:

Gigi75
18-11-2004, 16.56.39
Look 'n' stop: http://www.looknstop.com/En/download.htm
(è anche in italiano, ma trial 30gg)

Se ti interessa puoi dare anche uno sguardo qui: http://www.msni.it/news1/article.php?ID=1

Non l'ho mai provato.
Magari facci un post su, vediamo che ne dici:)

bYe:)

il burattinaio
19-11-2004, 15.50.25
Originariamente inviato da Gigi75
Look 'n' stop: http://www.looknstop.com/En/download.htm
(è anche in italiano, ma trial 30gg)

Se ti interessa puoi dare anche uno sguardo qui: http://www.msni.it/news1/article.php?ID=1

Non l'ho mai provato.
Magari facci un post su, vediamo che ne dici:)

bYe:)

l' ho provato...
poco intuitivo, poco friendly, e soprattutto pesa coem gli altri firewall....il gioco non vale la candela....mi manca sygate e poi posso dire di averne provati una camionata...

mediterra
20-11-2004, 14.07.50
il miglior firewall per home pc è zonealarm security suite, l'ho testato anke su alcuni siti esteri... non lascia aperta una porta! supporta anke un antivirus, la cui qualità pero' non l'ho ancora testata...

hellfire
20-11-2004, 20.39.48
io ho installato sygate anche perchè un mio amico me lo ha caldamente consigliato.

devo dire che non mi trovo male e la sicurezza del pc sembra migliorata. inoltre è stato positivamente riconosciuto da winxp sp2 quindi pare che non mi dia problemi.

The Saint
20-11-2004, 21.39.55
Originariamente inviato da hellfire
io ho installato sygate anche perchè un mio amico me lo ha caldamente consigliato.

devo dire che non mi trovo male e la sicurezza del pc sembra migliorata. inoltre è stato positivamente riconosciuto da winxp sp2 quindi pare che non mi dia problemi. Ottimo il Sygate... lo uso ormai da qualche anno! (Y)

invernomuto
21-11-2004, 12.24.11
Non capisco il burattinaio quando dice che ZA non è immediato...non esiste al mondo un altro fw di più facile utilizzo e comprensione.
L'ho usato per molto tempo(la versione free 2.6...)e devo dire che mi piaceva e faceva il suo lavoro degnamente e onestamente. Certo...caricava un pò troppi moduli(TrueVector eccetera) e era un pò pesantuccio...ma mi piaceva nella ZoneDeskBand vedere l'icona del programma che al momento stava inviando o ricevendo dati.
Comunque ha iniziato a darmi una serie di errori dovuri appunto al TrueVectorEngine e l'ho disinstallato anche per provare il Sygate. La cosa è andata che me ne sono innamorato e sono passato alla versione Pro5.5 build2525 e non penso proprio di abbandonarlo...otiimo, leggero e altamante efficace...con tutta una serie di regole e opzioni avanzate che un utente evoluto(non è il mio caso) può settare per affinarne la funzionalità. Ho passato qualche settimana provando il Kerio(una vecchia versione) perchè su alcuni forum lo elogiavano...ma davvero era troppo difficile...troppe regole da fare..ogni programma richiedeva il permesso in entrata e in uscita e su che porta e se TCP oppure UDP...oppure ICMP...non mi è piaciuto.

Gigi75
21-11-2004, 12.57.17
Originariamente inviato da invernomuto
Ho passato qualche settimana provando il Kerio(una vecchia versione) perchè su alcuni forum lo elogiavano...ma davvero era troppo difficile...troppe regole da fare..ogni programma richiedeva il permesso in entrata e in uscita e su che porta e se TCP oppure UDP...oppure ICMP...non mi è piaciuto.

Credo che sia cambiato.
Io ho l'ultima versione e, volendo, non devi fare proprio nulla.
Dare qualche risposta all'inizio per creare le regole.
Ma tutto qui:)

afterhours
21-11-2004, 14.29.24
qualcuno conosce jetico personal firewall???

Gordon Freeman
22-11-2004, 11.45.49
Che mi dite invece di Outpost Pro 2.5?

lester
23-11-2004, 11.15.25
Che mi dite invece di Outpost Pro 2.5?


Innanzi tutto buongiorno a tutti sono nuovo qua.
Voglio scrivere le mie prime righe, dando il mio modesto parere su outpost 2.5.
Lo ritengo un FW eccezionale, non invasivo con regole gia configurate per la maggior parte dei programmi, e con la possibilità di poter estendere regole e plug-in. Il migliore assieme a Sygate

Macao
23-11-2004, 12.12.21
benvenuto lester

Thor
23-11-2004, 14.42.08
Originariamente inviato da lester

Voglio scrivere le mie prime righe, dando il mio modesto parere su outpost 2.5.
Lo ritengo un FW eccezionale, non invasivo (...) Che faccia bene il suo dovere, vero..che non sia invasivo..'nzomma..l'ultima versione che ho provato, un 4 mesetti fa, si ciucciava 60MB di RAM.. :eek:

è migliorato? che occupazione ha adesso?

lester
23-11-2004, 16.10.35
A me porta via 15mb di ram. Comunque la mia definizione nel definirlo <non invasivo> è dovuta al fatto che una volta addrestato non rompre mai le scatole con avvisi a ripetizione. Lo uso oramai da un anno (prima la 2.1) e non mi sono mai beccato niente. ( ultime parole famose) :grin:

jedy48
23-11-2004, 17.03.40
Originariamente inviato da lester
Che mi dite invece di Outpost Pro 2.5?


Innanzi tutto buongiorno a tutti sono nuovo qua.
Voglio scrivere le mie prime righe, dando il mio modesto parere su outpost 2.5.
Lo ritengo un FW eccezionale, non invasivo con regole gia configurate per la maggior parte dei programmi, e con la possibilità di poter estendere regole e plug-in. Il migliore assieme a Sygate io voto Sygate, xchè anche outpost 2.5 mi inchioda a volte il pc , ho scritto all'assistenza e mi hanno detto che ci stanno lavorando... e io mi tengo il mio ottimo Sygate Pro

il burattinaio
23-11-2004, 19.53.51
Originariamente inviato da invernomuto
Non capisco il burattinaio quando dice che ZA non è immediato...non esiste al mondo un altro fw di più facile utilizzo e comprensione.


forse xchè l' ho usato tanto tempo fa e non ero molto pratico...questo è quello che mi ricordo...:confused:

il burattinaio
23-11-2004, 19.54.45
Originariamente inviato da lester
Che mi dite invece di Outpost Pro 2.5?


Innanzi tutto buongiorno a tutti sono nuovo qua.
Voglio scrivere le mie prime righe, dando il mio modesto parere su outpost 2.5.
Lo ritengo un FW eccezionale, non invasivo con regole gia configurate per la maggior parte dei programmi, e con la possibilità di poter estendere regole e plug-in. Il migliore assieme a Sygate

anche io mi trovo molto bene... :cool:

il burattinaio
23-11-2004, 19.57.04
Originariamente inviato da Thor
Che faccia bene il suo dovere, vero..che non sia invasivo..'nzomma..l'ultima versione che ho provato, un 4 mesetti fa, si ciucciava 60MB di RAM.. :eek:

è migliorato? che occupazione ha adesso?

quello che ho notato è che l' occupazione di memoria da parte di outpost vari a seconda dei momenti....ho risocntrato momenti in cui si ciuccia 4mb e altri che arriva anche fino a 25....non chiedetemi il xchè...se lo spiegano i + esperti...:confused:
resta il fatto che al momento tramite regole e plugin inclusi, mi trovo parecchio bene e non ho problemi di sorta...