PDA

Visualizza versione completa : VIA 4in1 4.29v(a) e Win2000 : UN MACELLO

Sdeng
10-03-2001, 08.02.41
Salve. Ci risiamo. Un altro problema con Windows 2000.
Seguendo il link su wintricks mi sono scaricato gli ultimi driver Via 4 in 1 e li ho installati sul mio Win2000.
Verso la fine dell'installazione il sistema si è piantato.
Ho dovuto riavviare manualmente e, al riavvio, ho subito notato che gli IDEtools davano un errore e non venivano caricati. Ho riavviato nuovamente e, da allora, il sistema non si carica più ed ogni volta mi appare questo messaggio di errore su schermata blu:

STOP: 0x0000007B (0xED41B84C, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

Seguono delle istruzioni in italiano che mi consigliano di riavviare rimuovendo tutti i dischi rigidi (?) oppure rimuovendo il controller degli stessi (ma come faccio a rimuovere il controller se non riesco ad entrare in windows?)

Ovviamente il sistema non parte neanche in modalità provvisoria.. sempre lo stesso errore che ho appena descritto.
Ho provato con i 4 boot disk ma niente. Mi fanno entrare in una specie di DOS ma, francamente, non so dove mettere le mani. Inoltre mi chiedono un disco di ripristino che non ho.

Per la cronaca posseggo due hard disk da 20 giga, un Seagate e un Western Digital partizionati e con due sistemi operativi installati. Al momento sto, ovviamente, usando il secondo sistema (WinME) che, fortunatamente, è rimasto intatto.

Vi prego, datemi qualche consiglio su come fare a ripristinare i driver del vecchio controller VIA o qualsiasi cosa possa fare per uscire da questa, irritante, situazione di blocco.
Grazie a tutti in anticipo

Klik
10-03-2001, 15.15.21
Prova ad entrare nel Bios, e verifica che, alla sezione BOOT, non sia disattivato l'hd interessato. A me è capitato.
Io l'IDE di quei drivers lo sto usando da una settimana e vanno alla grande. Però, l'IDE sono riuscito a installarlo solo col set singolo di installazione

Sdeng
11-03-2001, 08.54.23
Niente da fare.
Sono veramente incazzato.
Ad ogni modo non sono l'unico con questo problema.
Sul forum della stessa VIA c'è altra gente che avuto lo stesso incidente: http://www.viahardware.com/

------ Quindi attenta gente.. se avete win2k vi sconsiglio caldamente di installare i driver VIA 4in1 4.29v(a)--------

Resto ancora in attesa di consigli... se ne avete...

Antares
11-03-2001, 20.17.05
In Win2k ho installato le Via 4in1 4.29 beta e non ho avuto prob. ;)