PDA

Visualizza versione completa : Blocchi improvvisi di Win2000

Tommy_hell
16-11-2004, 21.30.20
Salve ragazzi

come da titolo: a volte mi si impalla, magari quando chiudo velocemente tante cartelle (uso una finestra per ogni cartella) o magari quando scelgo i sottomenù dal menù start (programmi, pannello di controllo, etc.); Il sistema è stato installato da un tecnico, e ho fatto aggiungere anche un po di RAM. Chi mi saprebbe dare qualche dritta?? Grazie 1000 :):)

ciau

Geppetto56
16-11-2004, 21.57.40
Posso darti pochi consigli deframmenta e tieni pulito il file di registro sono , almeno x me , le cause + frequenti di problemi che mi portano a blocchi apparentemente assurdi

Gianluchetto
16-11-2004, 22.05.57
Forse (senza forse, và ;) ) dirò una vaccata, ma se non dovesse risolversi coi consigli di Geppetto56, prova a testare la ram con Memtest (http://www.memtest86.com/#download0) .

Tommy_hell
17-11-2004, 20.23.24
Grazie 1000 delle risposte;

La deframmentazione del disco la faccio spesso; per quanto riguarda il registro uso regolarmente RegClean. Cmq ora installo anche RegCleaner e faccio un altra bella pulita ;)

Per quanto riguarda la RAM, come detto me l'ha installata nuova il tecnico a cui ho portato il pc: dopo varie prove con vari blocchetti di memoria ha trovato la "combinazione" giusta che non creava instabilità o altri problemi. Cmq ora scarico Memtest e provo a fare un test. Grazie ancora (Y)

ciau

Gianluchetto
17-11-2004, 20.49.05
(Y)

Tommy_hell
21-11-2004, 09.42.24
Salve Raga: tutto ok, non si è più impallato; chissà .......

Cmq, già che stiamo parlando di problemi di Win 2000, mi sapreste dire una cosa? all'avvio il pc continua a caricare non so che, lo dimostra il fatto che la spia rossa di attività è sempre accesa; ma lo farà per 2-3 minuti. Io non ho molti prog installati e poco in esecuzione automatica all'avvio (le solite cose, firewall antivirus) ma quelle le carica in un attimo. Preciso cmq che io riesco a lavorare lo stesso, ma il pc è più lento. Che cosa potrebbe essere?? è una cosa sua, propria del SO??. Grazie :)

ciau

Downloader
21-11-2004, 11.31.21
Di solito con il 2000 l'antivirus caricava sempre qualche minuto piu degli altri anche quando era gia apparsa l'icona sulla task bar :)

Tommy_hell
21-11-2004, 11.49.44
Originariamente inviato da Downloader
Di solito con il 2000 l'antivirus caricava sempre qualche minuto piu degli altri anche quando era gia apparsa l'icona sulla task bar :)

Be, potrebbe essere. Sapete coosa posso fare?? vi allego un immagine del task manager, e Voi che siete + esperti di me ;), mi potreste dire se c'è qualche programma "sospetto" (che so uno spyware o altre diavolerie). OK??

ciau