PDA

Visualizza versione completa : Ma qual'e' questo "Belpaese"?


Manfredo
15-11-2004, 13.15.42
C’é un Paese ove si é tanto tolleranti e tanto flessibili. Ove si é capaci di aggiustare ogni situazione.
C’é un Paese ove l’amicizia é facile e ognuno ha tanti amici.
Un Paese ove una chiacchiera, una tabacchiera e un favore non si nega ad un amico.
Un Paese ove il sole batte forte e l’alta temperatura porta pigrizia. Un Paese ove la pigrizia é recentemente entrata nel DNA degli abitanti. I quali sono talvola grigi, senza forti motivazioni (salvo il calcio). I quali presero un giorno l’abitudine di essere intuitivi (perché un’analisi completa se c’é l’intuizione ?).
Un Paese ove l’intuizione e le chiacchiere diffuse fecero nacere la cultura dell’improvvisazione. Su tante cose, anche su decisioni importanti. Ove il caldo e la pigrizia, insieme all’abitudine al compromesso, spingono talvolta a procrastinare, differire, rinviare, aspettare. Anche per litigare di meno.
Un Paese ove una certa mentalità si diffuse dalla Sicilia verso il Nord alla velocità di 100 km/anno (disse Scascia nel Giorno della Civetta). Un Paese ove la grande creatività e fantasia permettono facilmente di primeggiare e brillare nella ricerca di nuove strade. Le quali portano al successo e ai risultati economici (se c’é anche l’organizzazione, la responsabilità, la precisione, la puntualità). Cioé tutte quelle qualità che sono oggi utili per essere competitivi nel villaggio globale.

Domani, che sarà ?
Ma ci sarà sicuramente il sole, poco male.

infinitopiuuno
15-11-2004, 16.11.24
Non si potrebbe unire questo 3d con quello di KK?
Chiedo.....

Gigi75
15-11-2004, 16.36.00
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non si potrebbe unire questo 3d con quello di KK?
Chiedo.....

:D:D:D

Manfredo
15-11-2004, 16.42.11
Originariamente inviato da Gigi75


:D:D:D

:p :p :p