PDA

Visualizza versione completa : Arrivano i Super-Carabinieri: i GIS


Thor
12-11-2004, 14.34.15
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/11/gis.shtml

io non ne avevo mai sentito parlare! :eek:

Gigi75
12-11-2004, 14.38.15
Mi fa molta tristezza questo rambismo:rolleyes:

Non che esistano certi reparti, ci mancherebbe, ma l'esaltazione di massa e nei mass media di tutto ciò.

Povera Italia...:rolleyes:

Trinity
12-11-2004, 14.39.58
:rolleyes: pur di dire qualcosa.

Gigi75
12-11-2004, 14.41.45
Chi dei tre? :devil: :inn:

Manfredo
12-11-2004, 14.53.46
Il GIS e' un’unità di intervento specializzata che conduce azioni di polizia rapide e risolutive in situazioni ad alto rischio, e di norma in presenza di ostaggi.
Uno dei compiti specifici e' la liberazione di ostaggi perseguendo al massimo la salvaguardia della loro vita
Il reparto e' considerato di solito come “ultima ratio”.
Sempre al servizio del "cittadino"!

Beata ingratitudine.

Gigi75
12-11-2004, 14.55.58
Infatti non credo siano una cosa nuova.
Il nome non mi è nuovo da parecchio tempo:)
:)

Daniela
12-11-2004, 15.03.49
Originariamente inviato da Gigi75
Chi dei tre? :devil: :inn:


In questo caso tu, sinceramente.

Gigi75
12-11-2004, 15.10.26
Cercherò di scrivere qualcosa di ampliamente condiviso, in modo tale da non passare sotto la gogna di un commento gratuito:)

Ad maiora;)


PS: vuoi vedere che a posizioni invertite a "sbagliare" sarei stato sempre io?:D
Su su...riposo&relax;)

Silence
12-11-2004, 15.12.09
Originariamente inviato da Manfredo
Il GIS e' un’unità di intervento specializzata che conduce azioni di polizia rapide e risolutive in situazioni ad alto rischio, e di norma in presenza di ostaggi.
Uno dei compiti specifici e' la liberazione di ostaggi perseguendo al massimo la salvaguardia della loro vita
Il reparto e' considerato di solito come “ultima ratio”.
Sempre al servizio del "cittadino"!

Beata ingratitudine.

Sicuramente al servizio del cittadino :rolleyes: peccato che il cittadino e parlo del presidente del consiglio parli per se stesso e se conosco molti poliziotti onesti e operosi ne conosco davvero molti invasati e fuori di testa (sò quel che dico) e se sono invasati loro figuriamoci i nuovi rambo con tanto di autorizzazione scritta...credo che sarebbe bene osservare che non si fanno ostaggi se prima non si è ridotto sul lastrico un paese o non lo si è spolpato fino all'osso con embarghi commerciali e pressioni politiche. E' davvero mooolto improbabile anche se non impossibile che vengano sequestrati ostaggi giusto per fare...L'importante è questo...creare dei super robot corazzati e mentalmente instabili per andare a combattere pseudo terroristi che abbiamo precedentemente affamato spolpato e succhiato loro il sangue, in fondo in molti paesi intere economie nazionali sono rette dalle fabbriche di armi...e come potrebbero sopravvivere senza un nemico da combattere? Ecco perchè Bin laden non sarà mai catturato, fa troppo comodo averlo li perchè è un ottimo capro espiatorio. Mi dispiace ma non mi venite a dire al servizio del cittadino perchè senza le politiche guerrafonfaie di cui l'italia fa parte e ne è tristemente responsabile di tutte ste forze specializzate non ne avremmo granchè bisogno!!! Tutelare il cittadino è un dovere dello stato e un diritto del singolo ma non venite a dirmi che lo fanno solo per questo, il sistema generale oggi è molto simile ad un serpente urobico...prima vendiamo armi, poi affamiamo un paese, poi lo bombardiamo con falsi e puerili pretesti, poi incredibile ma vero, ci ereggiamo anche a campioni di coraggio e democrazia ricostruendolo privandoli dei loro beni e uccidendo milioni di civili...il cerchio si completa e tutto ricomincia. Bel panorama davvero...INGRATITUDINE...direi più frustrazione nel vedere il mio paese ridotto ad una succursale americana, dove la maggior parte della popolazione, se può permetterselo si costruisce un rifugio anti-atomica!!! Certo sarà pur vero che il reparto è considerato ultima ratio...ma non era lo stesso per la guerra?? :rolleyes:

Gigi75
12-11-2004, 15.13.13
Originariamente inviato da Tristezza


Sicuramente al servizio del cittadino :rolleyes: peccato che il cittadino e parlo del presidente del consiglio parli per se stesso e se conosco molti poliziotti onesti e operosi ne conosco davvero molti invasati e fuori di testa (sò quel che dico) e se sono invasati loro figuriamoci i nuovi rambo con tanto di autorizzazione scritta...credo che sarebbe bene osservare che non si fanno ostaggi se prima non si è ridotto sul lastrico un paese o non lo si è spolpato fino all'osso con embarghi commerciali e pressioni politiche. E' davvero mooolto improbabile anche se non impossibile che vengano sequestrati ostaggi giusto per fare...L'importante è questo...creare dei super robot corazzati e mentalmente instabili per andare a combattere pseudo terroristi che abbiamo precedentemente affamato spolpato e succhiato loro il sangue, in fondo in molti paesi intere economie nazionali sono rette dalle fabbriche di armi...e come potrebbero sopravvivere senza un nemico da combattere? Ecco perchè Bin laden non sarà mai catturato, fa troppo comodo averlo li perchè è un ottimo capro espiatorio. Mi dispiace ma non mi venite a dire al servizio del cittadino perchè senza le politiche guerrafonfaie di cui l'italia fa parte e ne è tristemente responsabile di tutte ste forze specializzate non ne avremmo granchè bisogno!!! Tutelare il cittadino è un dovere dello stato e un diritto del singolo ma non venite a dirmi che lo fanno solo per questo, il sistema generale oggi è molto simile ad un serpente urobico...prima vendiamo armi, poi affamiamo un paese, poi lo bombardiamo con falsi e puerili pretesti, poi incredibile ma vero, ci ereggiamo anche a campioni di coraggio e democrazia ricostruendolo privandoli dei loro beni e uccidendo milioni di civili...il cerchio si completa e tutto ricomincia. Bel panorama davvero...INGRATITUDINE...direi più frustrazione nel vedere il mio paese ridotto ad una succursale americana, dove la maggior parte della popolazione, se può permetterselo si costruisce un rifugio anti-atomica!!! Certo sarà pur vero che il reparto è considerato ultima ratio...ma non era lo stesso per la guerra?? :rolleyes:

(Se mi è concesso :p) ti quoto;) (Y)

Daniela
12-11-2004, 15.15.04
Originariamente inviato da Gigi75
Cercherò di scrivere qualcosa di ampliamente condiviso, in modo tale da non passare sotto la gogna di un commento gratuito:)

Ad maiora;)

Non è gratuito, è sensato.

A volte mi pare che sei contro per partito preso.

Io mi sento di dire povera Italia quando sento che i beni di Tano Badalamenti tornano a lui e a i suoi discendenti per scadenza dei termini, o quando fanno delle leggi palesemente inique.

Non perchè parlano di un reparto speciale, e non mi pare che si stia facendo esaltazione di massa.

Sinceramente mi sembra che l'unica cosa gratuita sia stato il tuo commento.

Silence
12-11-2004, 15.15.28
Originariamente inviato da Gigi75


(Se mi è concesso :p) ti quoto;) (Y)

Giusto perchè il tuo score supera i 5000 :p :D

Fëanor
12-11-2004, 15.18.53
niente di nuovo mi sembra...
come gli incursori della marina.

:)

Daniela
12-11-2004, 15.19.23
Originariamente inviato da Gigi75


PS: vuoi vedere che a posizioni invertite a "sbagliare" sarei stato sempre io?:D
Su su...riposo&relax;)


Riposati tu che io sto benissimo e non ho manie di persecuzione :D

Silence
12-11-2004, 15.19.28
Originariamente inviato da Daniela


Non è gratuito, è sensato.

A volte mi pare che sei contro per partito preso.

Io mi sento di dire povera Italia quando sento che i beni di Tano Badalamenti tornano a lui e a i suoi discendenti per scadenza dei termini, o quando fanno delle leggi palesemente inique.

Non perchè parlano di un reparto speciale, e non mi pare che si stia facendo esaltazione di massa.

Sinceramente mi sembra che l'unica cosa gratuita sia stato il tuo commento.

Ah...e il fatto che il nostro benamato presidente del consiglio sia libero come un fringuello nonostante sia colpevole di falso in bilancio ma non imputabile perchè LUI si è fatto una legge che depenalizza tutto ciò non disgusta??? Il fatto che anche l'UE stia valutando la legittimità di questa legge non fa riflettere?? Peccato però che in tv non se ne parli...ecco questo mi disgusta e il fatto che si deve per forza spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su altre cose per non far venire a galla verità scomode

Flying Luka
12-11-2004, 15.19.34
Originariamente inviato da Tristezza


Sicuramente al servizio del cittadino :rolleyes: peccato che il cittadino e parlo del presidente del consiglio parli per se stesso e se conosco molti poliziotti onesti e operosi ne conosco davvero molti invasati e fuori di testa (sò quel che dico) e se sono invasati loro figuriamoci i nuovi rambo con tanto di autorizzazione scritta...credo che sarebbe bene osservare che non si fanno ostaggi se prima non si è ridotto sul lastrico un paese o non lo si è spolpato fino all'osso con embarghi commerciali e pressioni politiche. E' davvero mooolto improbabile anche se non impossibile che vengano sequestrati ostaggi giusto per fare...L'importante è questo...creare dei super robot corazzati e mentalmente instabili per andare a combattere pseudo terroristi che abbiamo precedentemente affamato spolpato e succhiato loro il sangue, in fondo in molti paesi intere economie nazionali sono rette dalle fabbriche di armi...e come potrebbero sopravvivere senza un nemico da combattere? Ecco perchè Bin laden non sarà mai catturato, fa troppo comodo averlo li perchè è un ottimo capro espiatorio. Mi dispiace ma non mi venite a dire al servizio del cittadino perchè senza le politiche guerrafonfaie di cui l'italia fa parte e ne è tristemente responsabile di tutte ste forze specializzate non ne avremmo granchè bisogno!!! Tutelare il cittadino è un dovere dello stato e un diritto del singolo ma non venite a dirmi che lo fanno solo per questo, il sistema generale oggi è molto simile ad un serpente urobico...prima vendiamo armi, poi affamiamo un paese, poi lo bombardiamo con falsi e puerili pretesti, poi incredibile ma vero, ci ereggiamo anche a campioni di coraggio e democrazia ricostruendolo privandoli dei loro beni e uccidendo milioni di civili...il cerchio si completa e tutto ricomincia. Bel panorama davvero...INGRATITUDINE...direi più frustrazione nel vedere il mio paese ridotto ad una succursale americana, dove la maggior parte della popolazione, se può permetterselo si costruisce un rifugio anti-atomica!!! Certo sarà pur vero che il reparto è considerato ultima ratio...ma non era lo stesso per la guerra?? :rolleyes:

Dimentichi che siamo nel mirino di Al Quaeda.
Questi reparti servono, come sono serviti 2 mesi fa a Beslan, che ti piaccia o no.
Saranno anche dei rambo invasati, pompati dai mass media, ma servono a proteggerci da chi è anche più invasato di loro, leggesi terroristi, fondamentalisti, ecc... ecc..

Trinity
12-11-2004, 15.20.56
Originariamente inviato da Tristezza


Ah...e il fatto che il nostro benamato presidente del consiglio sia libero come un fringuello nonostante sia colpevole di falso in bilancio ma non imputabile perchè LUI si è fatto una legge che depenalizza tutto ciò non disgusta??? Il fatto che anche l'UE stia valutando la legittimità di questa legge non fa riflettere?? Peccato però che in tv non se ne parli...ecco questo mi disgusta e il fatto che si deve per forza spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su altre cose per non far venire a galla verità scomode



:rolleyes: Ma che cavolo c'entra questo adesso....che palle ragazzi.

Daniela
12-11-2004, 15.20.58
Originariamente inviato da Tristezza


Ah...e il fatto che il nostro benamato presidente del consiglio sia libero come un fringuello nonostante sia colpevole di falso in bilancio ma non imputabile perchè LUI si è fatto una legge che depenalizza tutto ciò non disgusta??? Il fatto che anche l'UE stia valutando la legittimità di questa legge non fa riflettere?? Peccato però che in tv non se ne parli...ecco questo mi disgusta e il fatto che si deve per forza spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su altre cose per non far venire a galla verità scomode


Tristezza ma con chi parli? :confused:
Io dicevo le stesse cose tue.

Non per questo vado a schifare i reparti speciali tanto per fare l'alternativa.

Trinity
12-11-2004, 15.21.42
Originariamente inviato da Daniela



Riposati tu che io sto benissimo e non ho manie di persecuzione :D



:D :D :D

Silence
12-11-2004, 15.22.31
Originariamente inviato da Flying Luka


Dimentichi che siamo nel mirino di Al Quaeda.
Questi reparti servono, come sono serviti 2 mesi fa a Beslan.
Saranno anche dei rambo invasati, pompati dai mass media, ma servono a proteggerci da chi è anche più invasato di loro, leggesi terroristi, fondamentalisti, ecc... ecc..

Io ad AL Quaeda non ho fatto niente, forse ti riferisci ad uno pseudo politico che per motivi strategici e commercialia fatto da spalla ad un terrorista pari grado a Bin Laden...solo che si trova olytre oceano ed è protetto da una bandiera piena di stelle...simbolo di libertà e democrazia magari no? :rolleyes:

Gigi75
12-11-2004, 15.23.30
Originariamente inviato da Daniela


Non è gratuito, è sensato.

A volte mi pare che sei contro per partito preso.

Io mi sento di dire povera Italia quando sento che i beni di Tano Badalamenti tornano a lui e a i suoi discendenti per scadenza dei termini, o quando fanno delle leggi palesemente inique.

Non perchè parlano di un reparto speciale, e non mi pare che si stia facendo esaltazione di massa.

Sinceramente mi sembra che l'unica cosa gratuita sia stato il tuo commento.

Vabbè allora se ne vogliamo parlare, parliamone.

Tu mi parli del merito del mio commento.
E il merito può essere condiviso o meno.

Non sei d'accordo? Bene se lo vuoi comunicare allora fallo. Ben venga.
Ma con una critica di un certo spessore.

Non con una battutina che significa ben poco, e che nel merito nn c'entra proprio.

Se ti dicessero che parli per fare prendere aria alle tonsille, non sarebbe come dire "non sono d'accordo in quello che dici perchè...".

Puoi capire anche tu che giusto per dire qualcosa, è stato anche il mio pensiero al suo commento. E come poteva essere il contrario?
Almeno io due righe critiche le ho scritte. Che poi le condividono un 2 persone, o neppure quelle, non importa.

Ma questo lo sai anche tu, e sai anche molto bene che Try mi ha già preso spesso in considerazione in questi casi.

Diciamo che lei non vede di buon occhio me, o i miei commenti, evidentemente, e, ovviamente, viceversa.

Ma vabbè non è che ci si ama tutti;)

Trinity
12-11-2004, 15.23.46
Originariamente inviato da Tristezza


Io ad AL Quaeda non ho fatto niente, forse ti riferisci ad uno pseudo politico che per motivi strategici e commercialia fatto da spalla ad un terrorista pari grado a Bin Laden...solo che si trova olytre oceano ed è protetto da una bandiera piena di stelle...simbolo di libertà e democrazia magari no? :rolleyes:



EBBASTA!!! :mad:

Silence
12-11-2004, 15.24.23
Originariamente inviato da Daniela



Tristezza ma con chi parli? :confused:
Io dicevo le stesse cose tue.

Non per questo vado a schifare i reparti speciali tanto per fare l'alternativa.

Daniela non volevo offendere ma non voglio neanche che mi si dica che schifo i reparti speciali per partito preso...come spiegato già prima se fossimo leggermente più accorti in ambito estero senza fare i presuntuosi arroganti forse di queste forze speciali potremmo fare a meno

Gigi75
12-11-2004, 15.25.40
Originariamente inviato da Daniela



Riposati tu che io sto benissimo e non ho manie di persecuzione :D

Manie?
No, basta pensare all'ovvio e corretto rapporto di colleganza.
Il resto viene da sè:)

Daniela
12-11-2004, 15.27.57
Originariamente inviato da Gigi75


Vabbè allora se ne vogliamo parlare, parliamone.

Tu mi parli del merito del mio commento.
E il merito può essere condiviso o meno.

Non sei d'accordo? Bene se lo vuoi comunicare allora fallo. Ben venga.
Ma con una critica di un certo spessore.

Non con una battutina che significa ben poco, e che nel merito nn c'entra proprio.

Se ti dicessero che parli per fare prendere aria alle tonsille, non sarebbe come dire "non sono d'accordo in quello che dici perchè...".

Puoi capire anche tu che giusto per dire qualcosa, è stato anche il mio pensiero al suo commento. E come poteva essere il contrario?
Almeno io due righe critiche le ho scritte. Che poi le condividono un 2 persone, o neppure quelle, non importa.

Ma questo lo sai anche tu, e sai anche molto bene che Try mi ha già preso spesso in considerazione in questi casi.

Diciamo che lei non vede di buon occhio me, o i miei commenti, evidentemente, e, ovviamente, viceversa.

Ma vabbè non è che ci si ama tutti;)

Appunto su, non si può andare tutti d'accordo e non è il caso di fare le tragedie.
Soprattutto sottilizzando sulle battute perchè non ne è immune nessuno, tu compreso, che anzi ne fai spesso e volentieri. ;)

Daniela
12-11-2004, 15.28.56
Originariamente inviato da Gigi75


Manie?
No, basta pensare all'ovvio e corretto rapporto di colleganza.
Il resto viene da sè:)


Leggi sopra.

Gigi75
12-11-2004, 15.29.13
Originariamente inviato da Daniela


Appunto su, non si può andare tutti d'accordo e non è il caso di fare le tragedie.
Soprattutto sottilizzando sulle battute perchè non ne è immune nessuno, tu compreso, che anzi ne fai spesso e volentieri. ;)

Infatti.
Appunto accettando il gioco, le ho risposto.

Per me non c'è nessuna tragedia.
Affatto (D)

Flying Luka
12-11-2004, 15.30.10
Originariamente inviato da Tristezza


Io ad AL Quaeda non ho fatto niente, forse ti riferisci ad uno pseudo politico che per motivi strategici e commercialia fatto da spalla ad un terrorista pari grado a Bin Laden...solo che si trova olytre oceano ed è protetto da una bandiera piena di stelle...simbolo di libertà e democrazia magari no? :rolleyes:

Ad AL Quaeda tu non ha fai fatto nulla e io neppure.
Che discorsi sono?!?!?
Sta difatto che siamo esposti a pericolo e prendersela con Bush e/o Berlusconi non serve a nulla. Il terrorismo è una piaga nei confronti dell'occidente che ha radici ben più lontane e profonde.

Daniela
12-11-2004, 15.30.13
Originariamente inviato da Tristezza


Daniela non volevo offendere ma non voglio neanche che mi si dica che schifo i reparti speciali per partito preso...come spiegato già prima se fossimo leggermente più accorti in ambito estero senza fare i presuntuosi arroganti forse di queste forze speciali potremmo fare a meno

Ah vabbè quello allora sì, è la tua opinione e giusto così... basta che non mi si dia della berlusconiana che siamo fuori strada :D

Silence
12-11-2004, 15.31.01
Originariamente inviato da Trinity




EBBASTA!!! :mad:

Non capisco il tono comunque... :confused: stavo solo confrontandomi con gli altri su un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ne va del nostro futuro, senza offendere nessuno e innanzitutto senza urlare, comunque...

Silence
12-11-2004, 15.32.17
Originariamente inviato da Daniela


Ah vabbè quello allora sì, è la tua opinione e giusto così... basta che non mi si dia della Berlusconiana che siamo fuori strada :D

Ci mancherebbe altro...guarda che siamo pure vicini, vengo li e te le suono eh :D :D :D
L'importante è chiarirsi (Y) :)

Daniela
12-11-2004, 15.33.05
Sul suonarmele dubito fortemente :devil:

Trinity
12-11-2004, 15.33.58
Originariamente inviato da Tristezza


Non capisco il tono comunque... :confused: stavo solo confrontandomi con gli altri su un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ne va del nostro futuro, senza offendere nessuno e innanzitutto senza urlare, comunque...



Si hai ragione...ho sclerato :D è che non ne posso più di questi discorsi ;) ti chiedo scusa per aver "urlato" (F)

Silence
12-11-2004, 15.35.21
Originariamente inviato da Flying Luka


Ad AL Quaeda tu non ha fai fatto nulla e io neppure.
Che discorsi sono?!?!?
Sta difatto che siamo esposti a pericolo e prendersela con Bush e/o Berlusconi non serve a nulla. Il terrorismo è una piaga nei confronti dell'occidente che ha radici ben più lontane e profonde.

Sempre provacoto dalle stesse politiche estere infauste (riguarda un attimo quello che hanno combinato gli Usa negli ultimi...diciamo 50 anni).
Comunque ritengo che un dialogo così ponderato fra persone intelligenti porti sempre a delle riflessioni fruttuose da ambo le parti ed anche se non condivido appieno le tue opinioni certamente sono il primo a rispettarle :)

Gigi75
12-11-2004, 15.36.54
Originariamente inviato da Tristezza


Sempre provacoto dalle stesse politiche estere infauste (riguarda un attimo quello che hanno combinato gli Usa negli ultimi...diciamo 50 anni).


Tristezza mi fai tenerezza;)
Leggo nei tuoi commenti l'entusiasmo che avevo io parecchi post fa :p
...erano le mie stesse parole...
Te lo dico già, è una partita persa;)
Però hai trovato un sostenitore: me :p

(B)(D) ehehehhe;)

Silence
12-11-2004, 15.37.02
Originariamente inviato da Trinity




Si hai ragione...ho sclerato :D è che non ne posso più di questi discorsi ;) ti chiedo scusa per aver "urlato" (F)

Capisco benissimo, non me la prendo certo per così poco...soprattutto non mi sogno nemmeno di mettermi contro due donne (includo anche Daniela)...non vorrei rischiare di prenderle :D :D

Silence
12-11-2004, 15.39.45
Originariamente inviato da Gigi75



Tristezza mi fai tenerezza;)
Leggo nei tuoi commenti l'entusiasmo che avevo io parecchi post fa :p
...erano le mie stesse parole...
Te lo dico già, è una partita persa;)
Però hai trovato un sostenitore: me :p

(B)(D) ehehehhe;)

Spero non mi passi mai...mi sentirei metà di quel poco che sono;
comunque meglio "scannarsi" qua che in mezzo alla strada con coltelli e pistole no??? In fondo anche un vaffa senza scriverlo in parte ti risolleva...:)

Silence
12-11-2004, 15.44.22
Vabbeh va giusto per sdrammatizzare, sapete se al Berlusca avanza un hard disk da almeno 20GB? Prometto di formattarlo senza rivelare a nessuno il contenuto :D :D :D :D :D

Ops...ho sbagliato sezione :D :D

Trinity, Daniela e Gigi siate buoni eh :D :D

Topov
12-11-2004, 15.47.18
Fighi :D

Flying Luka
12-11-2004, 15.49.40
Originariamente inviato da Tristezza


Sempre provacoto dalle stesse politiche estere infauste (riguarda un attimo quello che hanno combinato gli Usa negli ultimi...diciamo 50 anni).
Comunque ritengo che un dialogo così ponderato fra persone intelligenti porti sempre a delle riflessioni fruttuose da ambo le parti ed anche se non condivido appieno le tue opinioni certamente sono il primo a rispettarle :)

Sul fatto che la condotta degli USA non sia stato diciamo "esemplare" niente da dire, anche se il loro odio ha radici ben più lontane dei più recenti 50 anni, credimi... ma stiamo uscendo dal topic.
Si parlava dei reparti speciali.
:)
Ripeto, mi sento un filo meglio, o più protetto.
Spero di non sbagliarmi.
Questo inteso nel contesto del rapporto terrorismo/civili.

Silence
12-11-2004, 15.53.30
Originariamente inviato da Flying Luka
...ma stiamo uscendo dal topic.
Si parlava dei reparti speciali.
:)

Ops è vero :) hai ragione Luka è che quando uno parte con l'infervorata se ne rende conto tardi :p

Dai...per chiudere ribadisco un mio pensiero: "Stiamo attenti a quello che facciamo, a volte per il nostro personale tornaconto finiamo per sfinire intere popolazioni che poi potrebbero non prenderla con estrema galanteria" :D :D

Hai ragione comunque su una cosa Luka...risale a molto più di 50 anni fa...diciamo dalle crociate? ;)

Il terrorismo l'abbiamo crato noi occidentali e francamente una parola di scusa dai potenti varrebbe molto di più che un pezzo di terra promessa :)

Pace a tutti e trombate invece di scrivere minchiate ok :D :D :D Considerando che io stò scrivendo a meno che non sia un maniaco sessuale...fate voi :D :D

Kandran Kane
12-11-2004, 16.55.29
Originariamente inviato da Gigi75
Mi fa molta tristezza questo rambismo:rolleyes:

Non che esistano certi reparti, ci mancherebbe, ma l'esaltazione di massa e nei mass media di tutto ciò.

Povera Italia...:rolleyes:

Adesso non voglio mettermi a far polemica sterile, se no Thor se la prende, ma le tanto vantate Teste di Cuoio, con la loro supercaserma tra Abbasanta e Paulilatino, al confronto dovrebbero essere "ballerini di danza classica", eppure han sempre fatto le stesse cose che fanno i GIS, e come loro condividono la stessa triste realtà: nessun funerale militare in caso di decesso in azione....... E ce ne sono stati diverse di queste mancate esequie solenni.......

Chissà come mai tutt'a un tratto questo spam sui GIS....

E dire che l'Italia in questo periodo ha un fortissimo ed irrinunciabile bisogno dei NAS............... :rolleyes:

Gigi75
12-11-2004, 16.59.11
Con rinnovato ardore (L),
Gigi

:D:D:D

infinitopiuuno
12-11-2004, 17.01.09
Originariamente inviato da Thor
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/11/gis.shtml

io non ne avevo mai sentito parlare! :eek:

Personalmente sono contento, non ancora fiero. Dico questo poiche' durante la prima guerra del golfo, in una conferenza stampa, quando si parlo' di esercito italiano, la maggior parte si mise a ridere: questo per vari motivi storici ma tant'e'. Poi Cucciolone fece il resto.

Adesso gli americani, mica i Lituani, gli americani chiedono il loro intervento e Il Tribunale internazionale dell'Aja si fida solo di loro; insomma non e' patriottismo ma un po' di rivincita nei confronti di chi ci ha deriso per decenni mi piace.

Si aggiunga quello che stanno facendo i nostri militari nella difficile operazione di peace-keeping in Iraq.

Se poi questi siano fanatici o meno non lo so' e forse non importa.

nikzeno
12-11-2004, 17.03.48
Bravo infinito! (Y)

Solo una cosa, chi cacchio è Cucciolone? :confused:

Gigi75
12-11-2004, 17.12.22
Cocciolone:)

nikzeno
12-11-2004, 17.14.03
Qua "'de coccio" ci sono solo io!

:confused: non afferro :confused:

Gigi75
12-11-2004, 17.15.41
Quanti anni hai?:)

Mi rispondo da solo: 25-02-1982

sei scusato:p


Leggi qua (http://www.repubblica.it/online/esteri/iraqattaccoquattro/cocciolone/cocciolone.html)

:)

nikzeno
12-11-2004, 17.21.19
Originariamente inviato da Gigi75
Quanti anni hai?:)

Mi rispondo da solo: 25-02-1982

sei scusato:p


Leggi qua (http://www.repubblica.it/online/esteri/iraqattaccoquattro/cocciolone/cocciolone.html)

:)

Uè, fatti gli affaracci tuoi! :D:D

infinitopiuuno
12-11-2004, 17.22.39
Originariamente inviato da nikzeno
Bravo infinito! (Y)

Solo una cosa, chi cacchio è Cucciolone? :confused:

Grasie!:D :D
Cucciolone e' un gelato buonissimo...quello a cui mi riferivo era un pilota di caccia italiano che nella prima missione fu subito fatto prigioniero, e che aveva un nome simile.

Grazie nickzeno per il tuo ritorno da me sempre gradito.
Va a ciapal andel....:D:D:D

infinitopiuuno
12-11-2004, 17.25.34
Mi piacerebbe sapere dove cavolo va' a prendere le informazioni quel Gigi li'...poi con tanto di testata giornalistica....che rabbia:)

Brunok
12-11-2004, 17.26.09
Originariamente inviato da Tristezza


Sempre provacoto dalle stesse politiche estere infauste (riguarda un attimo quello che hanno combinato gli Usa negli ultimi...diciamo 50 anni).

Seminando vento si raccoglie tempesta... ;)

In quanto ai reparti speciali, ormai è una corsa all'armamento giustificato dall'attuale situazione, scusa con la quale si agisce ormai su ogni fronte.

In realtà se ci sono queste strategie c'è più da stare preoccupati dei potenziali pericoli o rallegrarsi per l'aumento delle risorse in sicurezza? Per me nè l'uno nè l'altro, se a monte non ci fossero tutti sti casotti di cui noi conosciamo solo una parte ed una versione...

nikzeno
12-11-2004, 17.27.25
Si si, ho letto il link di Gigi...
cmq sei tu che scrivi fischi per fiaschi (e ne bevi anche, di questi ultimi... ;) )

Nota personale ed OT
Ti sei iscritto l'altro ieri ed hai già 1300 post... laurà de piö e ciacolà de meno, no eh? Ada... :D

infinitopiuuno
12-11-2004, 17.38.11
Originariamente inviato da nikzeno
Si si, ho letto il link di Gigi...
cmq sei tu che scrivi fischi per fiaschi (e ne bevi anche, di questi ultimi... ;) )

Nota personale ed OT
Ti sei iscritto l'altro ieri ed hai già 1300 post... laurà de piö e ciacolà de meno, no eh? Ada... :D

Ma ta oret cus'e'? Sono uno spammatore lo ammetto; ma lo faccio a fin di bene:o
Se Gigi a capito vuol dire che ci potevi arrivare anche tu:p e poi sono un astemio convinto(D)

exion
12-11-2004, 22.17.12
Originariamente inviato da Daniela


Non è gratuito, è sensato.

A volte mi pare che sei contro per partito preso.

...

Eh... per forza... Non puoi fargliene una colpa: lo fa di mestiere! :p

Albachiara
12-11-2004, 22.24.21
Parte seria ...

Non si tratta di rambismo a mio parere ma solo di buon senso. In qualsiasi settore del nostro quotidiano ci vuole una parte che sia di specializzazione se no saremmo solo dei superficiali . E questo è qualcosa che va al di là della politica, della guerra e di Berlusconi. Avere delle forze dell'ordine che sono bravi e volonterosi è bello ma se gli manca l'esperienza sono fregati. Mi spiego meglio.. Ricordate Vallanzasca ? Quanti ne ha fatti fuori lo ricordate ? Beh.. Esperienza ed addestramento all'epoca avrebbe salvato parecchie vite. Certi atteggiamenti che vediamo in televisione, certi "americanismi" possono sembrare esagerati ai nostri occhi, ma forse non lo sono se lo si vede nell'ambito della loro realtà. Meglio avere un reparto di rambo pronto ed addestrato che ritrovarsi allo sbaraglio..

Parte poco seria..

Maaaaaa.. Con i super carabinieri arrivano anche le super barzellette :rolleyes: ?

Gigi75
12-11-2004, 22.41.08
Originariamente inviato da Albachiara
Parte seria ...

Non si tratta di rambismo a mio parere ma solo di buon senso. In qualsiasi settore del nostro quotidiano ci vuole una parte che sia di specializzazione se no saremmo solo dei superficiali . E questo è qualcosa che va al di là della politica, della guerra e di Berlusconi. Avere delle forze dell'ordine che sono bravi e volonterosi è bello ma se gli manca l'esperienza sono fregati. Mi spiego meglio.. Ricordate Vallanzasca ? Quanti ne ha fatti fuori lo ricordate ? Beh.. Esperienza ed addestramento all'epoca avrebbe salvato parecchie vite. Certi atteggiamenti che vediamo in televisione, certi "americanismi" possono sembrare esagerati ai nostri occhi, ma forse non lo sono se lo si vede nell'ambito della loro realtà. Meglio avere un reparto di rambo pronto ed addestrato che ritrovarsi allo sbaraglio..

Parte poco seria..

Maaaaaa.. Con i super carabinieri arrivano anche le super barzellette :rolleyes: ?

Sono d'accordissimo in questo.
Quello che ho definito rambismo è il parlarne, l'utilizzo nella massa.
Appunto lo spingere l'opinione pubblica a ritenere queste e altre cose necessarie nella vita quotidiana, più del normale.

Sono politiche che abbiamo già visto, e nn solo in Italia, e che nulla hanno a che fare con non apprezzare l'operato di queste persone.

Come diceva KK, parliamo di NAS, che c'è un gran bisogno:)

Silence
13-11-2004, 03.04.46
Originariamente inviato da Brunok


Seminando vento si raccoglie tempesta... ;)

In quanto ai reparti speciali, ormai è una corsa all'armamento giustificato dall'attuale situazione, scusa con la quale si agisce ormai su ogni fronte.

In realtà se ci sono queste strategie c'è più da stare preoccupati dei potenziali pericoli o rallegrarsi per l'aumento delle risorse in sicurezza? Per me nè l'uno nè l'altro, se a monte non ci fossero tutti sti casotti di cui noi conosciamo solo una parte ed una versione...

(Y) Perfettamente d'accordo :)

Silence
13-11-2004, 03.06.07
Originariamente inviato da Kandran Kane


Adesso non voglio mettermi a far polemica sterile, se no Thor se la prende, ma le tanto vantate Teste di Cuoio, con la loro supercaserma tra Abbasanta e Paulilatino, al confronto dovrebbero essere "ballerini di danza classica", eppure han sempre fatto le stesse cose che fanno i GIS, e come loro condividono la stessa triste realtà: nessun funerale militare in caso di decesso in azione....... E ce ne sono stati diverse di queste mancate esequie solenni.......

Chissà come mai tutt'a un tratto questo spam sui GIS....

E dire che l'Italia in questo periodo ha un fortissimo ed irrinunciabile bisogno dei NAS............... :rolleyes:

(Y) Ri-Perfettamente d'accordo :)

Kandran Kane
13-11-2004, 04.44.12
Originariamente inviato da Albachiara [CUT]
Ricordate Vallanzasca ? Quanti ne ha fatti fuori lo ricordate ? [CUT]

Sì. Io me lo ricordo molto bene. Lo arrestarono nel mio quartiere, ero piccolo ma mi ricordo tutto lo spiegamento di forze.......:rolleyes: :rolleyes: