PDA

Visualizza versione completa : E senza avviare access?

Fast-M
12-11-2004, 02.05.33
Salve, dopo che ho scritto e terminato una maschera in access con del codice vba dietro con moduli ed eventi, vorrei fare in modo che la mia maschera, cioè il mio form, possa partire indipendentemente da access, ma come se fosse un normale programma scritto in vb.
Se non fosse possibile, c'è almeno un modo per nascondere all'utente o a bloccare all'utente tutte le varie operazioni che si possono eseguire sulla maschera, come bloccarla o modificarla, insomma vorrei che l'utente usasse quel form come un normale programma di immissione dati in un database.
Cosa posso fare?
Grazie!
:p

LoryOne
12-11-2004, 16.22.11
Il metodo c'è ma non c'è modo di non avviare ACCESS.
In realtà impedisci ad ACCESS di mostrare i menu, le toolbar e la finestra principale da dove fai accesso alle funzionalità tipiche del prodotto in questione (Creazione tabelle,maschere, query e via dicendo)

Ovviamente il tutto deve essere impostato da codice ed io non ho mai avuto la necessità di doverlo fare (Io ACCESS ho sempre cercato di evitarlo), quindi non so indirizzarti.

In alternativa, puoi creare un progetto in VB esportando i form ed i moduli apportando le correzioni minime del caso. :)

Fast-M
12-11-2004, 19.33.08
Cioè in pratica creo un normale programma in vb a cui aggiungo il riferimento a DAO e creo la stessa form, controlli, eventi ecc.?
Poi alla fine compilo creando un eseguibile ?

wilhelm
28-11-2004, 08.39.23
Altrimenti puoi impostare le barre degli strumenti personalizzate (si fa con una macro) e compilare il codice VB. In più hai la possibilità di nascondere la finestra Database. Comunque il codice una volta compilato resta tale, mentre barre degli strumenti, ecc., si possono sempre ripristinare aprendo Access con MAIUSC+Click.