PDA

Visualizza versione completa : Desktop impazzito


RunDLL
11-11-2004, 10.49.18
Ciao a tutti e grazie per leggere la mia richiesta: ho un computer che si era beccato vari virus e spyware, l'ho accuratamente disinfettato. Rimaneva però un sfondo nero del desktop con scritto al centro "Warning" e poi qualcosa sul fatto che il computer era vulnerabile ed in fondo c'era un link con scritto "Removal istruction" nel quale NON ho cliccato. Con la normale procedura per cambiare lo sfondo non succedeva nulla, anzi cliccando con tasto destro sul desktop e andando in "Proprietà" non mi dava la finestra proprietà ma bensì le proprietà di un file che era "Desktop.html". Il file l'ho individuato dentro la cartella Windows, l'ho cancellato insieme a tutte le chiavi e stringhe a cui faceva riferimento nel registro. Dopo aver fatto questo ora non ho più lo sfondo con il messaggio ma uno sfondo grigio che lampeggia un po' grigio e un po' grigio più chiaro. Cliccandovi col tasto destro ed andando in Proprietà ora mi rida la finestra Proprietà ma non riesco a mettere nessun'altro sfondo benchè nella finestra proprietà visualizza i sfondi giusti anche nell'anterima. Che potrei fare?
Grazie a tutti e saluti.

Gianluchetto
11-11-2004, 13.02.14
Ciao, puoi postare 1 foto del messaggio che viene fuori?
Intanto fatti 1 scansione on-line (se puoi) QUI (http://housecall.trendmicro.com/housecall/start_corp.asp)

Sennò scaricati QUESTO (http://download.nai.com/products/mcafee-avert/stinger.exe) e fatti un'ulteriore scansione.

RunDLL
11-11-2004, 14.26.27
Ciao e grazie per la risposta. Il messaggio non compare più, come ho detto, perchè ho cancellato la pagina html, virus non ce ne sono più perchè ho fatto una bella pulizia, anche con Stinger. Ho cmq risolto così: Finestra Proprietà del desktop > tab "Desktop" > tasto "Personalizza desktop" > tab "Web" > eliminazione di quanto trovato nella lista "Pagine web"
Grazie ancora e un saluto.

Gianluchetto
11-11-2004, 14.44.58
Meno male, pensavo avessi qualche altro "ospite".

Ciao. :)

Don`t`Ask
12-11-2004, 18.50.15
ehm... non è che hai come sfondo una file html? controlla qua e prova a tolgiere la spunta alla casella "pagina iniziale corrente"