PDA

Visualizza versione completa : Ridurre video digitale


LukAle
10-11-2004, 21.12.14
Ciao a tutti.
Ho un filmato di circa 20 minuti fatto con una videocamera digitale e scaricato sul PC con pinnacle studio 8. Il file, è di 3,95 giga. Si può riduure un po' senza perdere in definizione? Se si come o con che programma?

handyman
10-11-2004, 21.22.58
Puoi convertire il filmato in divx,leggi questa guida (http://www.divx-digest.com/articles/avi2mpeg4_it.html) ;)

LukAle
10-11-2004, 21.43.53
In dvx non voglio, il mio lettore dvd della tv non li legge, e poi in dvx è troppo compresso, perde in definizione. Comunque grazie

RNicoletto
11-11-2004, 10.55.21
Originariamente inviato da LukAle
In dvx non voglio, il mio lettore dvd della tv non li legge, e poi in dvx è troppo compresso, perde in definizione. Comunque grazie
Sono due problemi diversi:

1 - Se l'obbiettivo è quello di guardarlo su un normale lettore DVD da tavolo gli unici formati sicuramente supportati sono DVD e SVCD.

2 - L'affermazione "in Divx è troppo compresso" non significa nulla perché il grado di compressione e la relativa qualità di un filmato possono essere settati in fase di codifica. Se tu crei un Divx con bitrate 2000 :eek: la qualità è indistinguibile da quella di un DVD.

LukAle
11-11-2004, 14.25.46
Grazie della delucidazione.
Lo devo guardare su un normale lettore DVD.
Il fatto è che ho questo filmato di 20 minuti così grosso, e mi chiedevo se un film in dvd lo si riesce a far stare in 4,5 giga, ci sarà un modo di comprimerlo un po... Magari con pinnacle stesso ci sono diversi modi di salvare il file.
Altrimenti chi ha la videocamera e si salva i filmati su cd o dvd come fa?

RNicoletto
12-11-2004, 11.13.20
Originariamente inviato da LukAle
Grazie della delucidazione.
Lo devo guardare su un normale lettore DVD.
Il fatto è che ho questo filmato di 20 minuti così grosso, e mi chiedevo se un film in dvd lo si riesce a far stare in 4,5 giga, ci sarà un modo di comprimerlo un po... Magari con pinnacle stesso ci sono diversi modi di salvare il file.
Altrimenti chi ha la videocamera e si salva i filmati su cd o dvd come fa?
Cito direttamente dal sito Pinnacle:

Studio saves your finished movie in any number of formats, including AVI, MPEG-1, MPEG-2, RealVideo, or Windows Media Format. Use RealVideo and Windows Media Format to export your video to the web, and use MPEG-1 and MPEG-2 to export your video onto VCD, SVCD, or DVD.
;)

http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/studio9sw/English(UK)/doc/s9_easy_123_2.html&Product_ID=1501&Langue_ID=2&loc=doc225&division_id=

LukAle
12-11-2004, 14.51.29
Grazie. :-)