PDA

Visualizza versione completa : Valutazione N° 2 Raptor Western Digital 36GB

MadMarco
08-11-2004, 21.04.35
Ciao a tutti, vorrei che mi aiutaste a valutare due Raptor che voglio vendere. Sono due unità da 36GB l'una, comprate nello stesso giorno, a maggio dell'anno scorso, per essere più preciso devo trovare la fattura.
Sono entrambi in ottime condizioni, sempre tenuti in maniera ottimale con abbondante raffreddamento, direi esagerato, visto che avevano due ventole da 120mm puntate addosso. Nessun guasto, nessun problema meccanico ne elettronico, niente cluster danneggiati o rimappati, nessuna formattazione a basso livello. Niente rumori strani o "click of death" o cigolii o miagolii; come sono usciti dalla fabbrica, così sono rimasti. WD ufficialmente offre 5 anni di garanzia sul prodotto; li voglio vendere tutti e due ad un'unica persona, insomma non voglio venderli separatamente, d'altro canto queste due bestiacce in stripe danno il massimo della soddisfazione.

Don`t`Ask
09-11-2004, 00.48.32
Sono dei Raptor Special Edition? (WD360GD) quelli Sata con 8mb di cache singolo piatto a 10000 giri? se sì sono in vendita ora a circa 70€ + iva al rivenditore... in giro si trovano da 90€ a 110€. comunque se sono gli special edition io ne ho 2 coppie e sono veramente dei dischi carini veloci e stabili peccano un pò in lettura di grossi file se installati come drive singolo, in raid 0 diventano delle belve solo i miei IBM riescono a dare di + comunque per la cronaca ho fatto un piccolo test in questo momento,vi incollo i dati:
Performance
Data Transfer Rate
- Buffer to Host
- Buffer to Disk
138 MB/s max 2
106 MB/s max
Average Read Seek 5.4 ms (average)
Track-to-track Seek 3 0.7 ms (average)
Full Stroke Read Seek 3 10.2 ms (average)
Average Latency 2.99 ms
Rotational Speed 10,000 RPM
Read Cache Adaptive
Write Cache Yes
Buffer 8 MB
Drive Ready Time 7.0 sec average
Interessanti davvero anche se sono stati messi in vendita un annetto fà sono ancora dei dischi validissimi.

skizzo
09-11-2004, 11.28.02
Originariamente inviato da MadMarco
Ciao a tutti, vorrei che mi aiutaste a valutare due Raptor che voglio vendere. Sono due unità da 36GB l'una, comprate nello stesso giorno, a maggio dell'anno scorso, per essere più preciso devo trovare la fattura.
Sono entrambi in ottime condizioni, sempre tenuti in maniera ottimale con abbondante raffreddamento, direi esagerato, visto che avevano due ventole da 120mm puntate addosso. Nessun guasto, nessun problema meccanico ne elettronico, niente cluster danneggiati o rimappati, nessuna formattazione a basso livello. Niente rumori strani o "click of death" o cigolii o miagolii; come sono usciti dalla fabbrica, così sono rimasti. WD ufficialmente offre 5 anni di garanzia sul prodotto; li voglio vendere tutti e due ad un'unica persona, insomma non voglio venderli separatamente, d'altro canto queste due bestiacce in stripe danno il massimo della soddisfazione.

(se sono della serie silenziosa)
Secondo me la coppia sui mercatini puoi venderla a 160euro +ss...
La valutazione del singolo è sugli 80-90 euro (90 però difficilmente li vendi).
E se li avessi (i soldi) te li comprerei io. :D:D:D

Don`t`Ask
09-11-2004, 13.53.32
Originariamente inviato da skizzo

(se sono della serie silenziosa)
Secondo me la coppia sui mercatini puoi venderla a 160euro +ss...
La valutazione del singolo è sugli 80-90 euro (90 però difficilmente li vendi).
E se li avessi (i soldi) te li comprerei io. :D:D:D

90€ costano nuovi.... 80 è un po troppo.. comunque vedi tù poi dipende da quanto sono stati accesi e da chi li vuole comprare se effetivamente ha capito di cosa si tratta.

skizzo
09-11-2004, 14.12.11
Originariamente inviato da Don`t`Ask

90€ costano nuovi.... 80 è un po troppo.. comunque vedi tù poi dipende da quanto sono stati accesi e da chi li vuole comprare se effetivamente ha capito di cosa si tratta.

90 nuovi? Non è che mi dici dove? :D
Io a meno di 100 non li trovo...meno l'iva...

Beh...se MadMarco mi vende la coppia a 130-140euro li prendo immediatamente... :D

Don`t`Ask
09-11-2004, 20.40.51
Originariamente inviato da Don`t`Ask
Sono dei Raptor Special Edition? (WD360GD) quelli Sata con 8mb di cache singolo piatto a 10000 giri? se sì sono in vendita ora a circa 70€ + iva al rivenditore... in giro si trovano da 90€ a 110€.

ehm.. leggi bene + iva, scusa ma, deformazione professionale.Di solito parlando del nuovo intendo prezzi senza iva.

skizzo
09-11-2004, 21.31.58
Beh...allora MadMark...li vendi o no?! :D

skizzo
09-11-2004, 21.32.44
Beh...cmq io a 90 euro ivati non li vedo..se mi dici dove :D

MadMarco
10-11-2004, 20.54.34
Originariamente inviato da skizzo
Beh...allora MadMark...li vendi o no?! :D

A vendere li vendo, ma ancora sto ragionando sul prezzo da fare :D :p

skizzo
10-11-2004, 22.46.53
Beh...passa di qua quando decidi...si sa mai... ;)