PDA

Visualizza versione completa : Problema grave con shell32.dll

dimian
08-03-2001, 19.55.20
Ciao,
vorrei fugare una mia curiosità:
Ho installato in una portatile win98se dopo aver formattato tutto.
Ho installato office2000. Ho quindi Aggiornato IExplore alla versione 5.5.
Al sucessivo riavvio mi compariva solo lo sfondo e un'indicazione di errore: Exploer ha causato un errore nel modulo shell32.dll . Da qui non mi rimaneva che spegnere il PC. Ho provato tutte le cose possibili: riavvio in modalità provvisoria, scandisk, scanreg.....ma niiente!
ho risolto formattando e reinstallando tutto! Sono comunque curioso di sapere come mai ci sia stato questo errore e come mi sarei dovuto comportare...
Ciao e Grazie
Damiano

james
08-03-2001, 20.00.48
la tua richiesta mi sembra esagerata se qualcuno sapesse come mai perche' come dove ecc sarebbe ricco sfondato, ci risolverebbe tutti i problemi dle mondo.

Se fossi stato in te avrei ripristnato il fiel originale in questione e non avrei riformatato tutto o magari avrei cercato informazioni su un motore di ricerca " errore shell*.* " "shell.dll" ecc

sysop76
08-03-2001, 20.03.16
Non ci capisco nulla ma personalmente prima di riformattare tutto avrei sostituito la dll in esame con una copia presa o da un'altro pc o dal cd... :D:D :cool:

sysop76
08-03-2001, 20.04.54
minchia sono stato lento.. :(
mentre scrivevo james ha avuto la mia stessa idea... :)
pazienza..... :rolleyes:

dimian
08-03-2001, 21.21.27
Chiedevo come mai ci sia stato questo errore, dato che ho eseguite le operazioni da "manuale", senza....pasticciare.
Vabbè, so che chiedo molto, solo pensavo che fosse un problema già riscontrato da qualcuno...
Ho pensato che non mi conveniva sostituire il file in questione, dato che temevo Explorer avesse combinato un "disastro".
Come avrei dovuto per estrarre il file da dos?
Alla fine ho formattato e rinstallato, eseguendo l'upgrade dal sito windowsupgrade.
Ciao e grazie

james
08-03-2001, 21.33.39
Be purtroppo pur eseguendo passo per passo le operazioni giuste succede che qualcosa faccia nascere un errore.

Per quanto riguarda il file ti rimando a questo "sito" ovviamente microsoft dove è spiegato
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q188/4/28.ASP?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=shell32.dll&rnk=58&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=W98SE

sperando tu abbia pratica con l'iglese se no' sono guai non per te ma per me o per altri che te lo devono spiegare in quanto è un po' laborioso, farei prima a venire a casa tua e sostiturti il file

Cmq cerchi il file shell32.dll quando lo trovi annoti la sua posizioni estrai una nuova copia da w98 e la sovrascrivi; se non te lo permette devi andare in dos puro denominare la desinenza del file e in teoria dopo w98 dovrebbe chiederti il cd per ripristinare il file

fabel
08-03-2001, 22.31.16
Originally posted by james
Be purtroppo pur eseguendo passo per passo le operazioni giuste succede che qualcosa faccia nascere un errore.

Per quanto riguarda il file ti rimando a questo "sito" ovviamente microsoft dove è spiegato
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q188/4/28.ASP?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=shell32.dll&rnk=58&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=W98SE

sperando tu abbia pratica con l'iglese se no' sono guai non per te ma per me o per altri che te lo devono spiegare in quanto è un po' laborioso, farei prima a venire a casa tua e sostiturti il file

Cmq cerchi il file shell32.dll quando lo trovi annoti la sua posizioni estrai una nuova copia da w98 e la sovrascrivi; se non te lo permette devi andare in dos puro denominare la desinenza del file e in teoria dopo w98 dovrebbe chiederti il cd per ripristinare il file

Si può fare tutto con "controllo file di sistema", nel menù strumenti, del programma Microsoft system information, ammesso di riuscire ad entrare in windows, almeno in modalità provvisoria, avendo la cartella win98 del cdrom in una qualche parte del disco fisso.(E' più facile a farsi che a descriverlo).