PDA

Visualizza versione completa : Configurare Autoexec e Config.sys


millovanillo
05-11-2004, 15.11.03
Ciao a tutti,

dove posso trovare esaudienti spiegazioni di come configurare Autoexec.bat e Config.sys??

Tempo fà mi era stato suggerito un link ad un tutorial ma non lo trovo più...:(

E' possibile che per una errata configurazione del Config mi venga fuori questo errore?

"Durante l'inizializzazione della periferica IOS:
Errore: un driver del sottosistema I/O non è stato caricato correttamente.
Un file nella directory .\iosubsys può essere danneggiato o la memoria è quasi finita"

Sistematicamente mi viene fuori qualdo installo qualcosa di pesante, o presunto tale.

Ho provato a caricare Windows passo passo senza processare il Registro di configurazione e in questo modo Windows 98SE si avvia, ma non mi sembra una soluzione elegante.....

E' possibile che i parametri "files" e "buffer" del Config.sys c'entrino qualcosa??


(Scusate le multidomande ma non sapevo come mettervela giù meglio....)

Grassie...:p :p :p

dave4mame
05-11-2004, 15.48.31
files e buffer non c'entrano proprio.
non solo.
l'errore che citi non dipende da config.sys e autoexec.bat ma da cose caricate successivamente (direi o da system.ini/win.ini o direttamente dal registro di configurazione)

millovanillo
05-11-2004, 16.13.24
Ok, grazie mille.
Quindi come mi devo regolare x arrivare ad isolare l'applicazione che mi blocca il pc?

C'è un metodo logico o devo andare a naso??

dave4mame
05-11-2004, 16.19.41
è una grossa fregatura il fatto che venga citato un generico driver anzichè il nome del driver stesso.

a meno che... non è che hai pasticciato con le dimensioni dello swapfile?

sarebbe interessante sapere quanta memoria libera hai nel momento in cui ti appare il messaggio.
cosa facilissima da riscontrare con 2000/xp, mentre per 9x occorrerebbe un tool di terze parti... ricordarsene uno :/

millovanillo
05-11-2004, 18.38.54
Dunghue....

il sistema è messo così:
C: disco da 20Gb con S.O
D: disco da 40GB con dati e documenti
memoria ram 512 MB

swap file di dimensione fissa su D:
dimensione swap file= 3 volte la memoria = 1536 MB

Leggo ora che però sul disco D: ho disponibili solo 2936MB di disco liberi.

Sarà mica questo? Non credo xchè sono arrivato ad averne anche meno...