PDA

Visualizza versione completa : il pc si accende da solo

taniservice
05-11-2004, 11.55.36
Ciao a tutti,
premetto che il pc di cui stiamo parlando ha installato Windows ME o 98 :confused: (al telefono non mi sanno dire!!!)
la scorsa settimana capitato che durante un temporale sia saltato il modem pci e allora stato sostituito con un modem esterno Soundblaster su porta seriale e inoltre stato aggiunto un UPS nel quale si fa passare sia la linea telefonica che quella di alimentazione.
Ora mi dicono che il pc dopo 15-20 minuti che spento si riaccende da solo :)
Per la cronaca sul pc anche installato Winfax.
Cosa potrebbe essere a causare questa riaccensione?

Xtefano
05-11-2004, 12.17.23
WakeOnRing ?

Byez

Stefano

taniservice
05-11-2004, 12.55.58
una opzione del bios o del modem?
e dove posso trovarla?

Dav82
05-11-2004, 13.00.36
Ecco cosa ho trovato con la RICERCA (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=) del forum (accende + solo, ricerca solo nel titolo del thread): RISULTATI (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=76082&sortby=lastpost&sortorder=descending)

:rolleyes:

Cmq un'opzione del BIOS, assieme a WakeOnLan.

Brunok
05-11-2004, 13.05.43
Bios. E' un p strano per che se non era mai impostata e nessuno ci ha messo mano sia cambiata da sola questa funzione.
Per ovviare al problema visto che hai l'UPS stacca l l'alimentazione per il pc dall'interruttore generale di cui provvisto.
Tutto questo per pur risolvendo da un punto di vista pratico non risolve la causa che da verificare. Potrebbe essere anche un falso contatto che magari una qualsiasi vibrazione anche minima pu far scattare. Oppure ancora ... i fantasmi... :D:D ;)
ciao :)

taniservice
05-11-2004, 16.43.04
Sono andato a dare un'occhiata e in effetti nel BIOS erano disabilitati il Wakeup by Kewyboard, il Wakeup by PCI ed il Wakeup by LAN, per era abilitato il Wakeup by Ring.
Ora ho disabilitato anche questo...
siamo d'accordo con il mio amico che se il pc si riavvia investighiamo su altre possibili cause (:devil: )
Preciso che il modem precedente era su scheda PCI che i tipo di wake up era disabilitato sul BIOS
Grazie per la collaborazione