PDA

Visualizza versione completa : Alice Flat & schermata blu!


brigel
04-11-2004, 13.32.24
Ciao a tutti, sono disperato!!!!!!!!!!! Ho da poco installato ALICE FLAT ed ogni volta che navigo dopo poco mi compare una schermata blu che mi indica problemi di software e mi blocca il computer. Cos'è questa cosa? Ho installato il Norton come antivirus ed utilizzo un modem ADSL Kraun USB. A questo punto mi chiedo è un virus? è un problema di modem? è un problema di ALICE? Vi prego aiutatemi non riesco più a venirne fuori sto impazzendo!!!!!!:confused:

mariuzz
04-11-2004, 13.56.55
Non è che riesci a postare l'errore esatto che ti compare, la definizione "schermata blu" è un po' troppo generica e potrebbe essere causata da miriadi di problemi..
Se riesci a essere più preciso magari qualcino ti sa aiutare.
Bye

Gianluchetto
04-11-2004, 14.02.07
Potrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere i driver del modem. Attendiamo info sul tipo d'errore che ti dà ;)
Per sapere, che sistema operativo usi? Il modem te lo rileva da gestione periferiche? Quando lo colleghi si allinea?
Ciao.

brigel
04-11-2004, 14.06.20
La schermata blu che mi appare indica alcuni problemi di software con una serie infinita di valori numerici dei quali sinceramente non ne capisco niente.....per quanto riguarda i driver del modem cosa devo fare? conviene che io ricerca i degli aggiornamenti oppure conviene provare con un altro modem? AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianluchetto
04-11-2004, 14.15.14
Ma quel modem ti funzionava prima, oppure è da sempre che ti dà sto problema? Ti dirò: sono abbonato ad Alice, e in 2 anni ho cambiato 3 modem; e questo dura da quasi 2 anni. Comunque se hai una scheda di rete installata, ti consiglio di farti cambiare il modem usb con un'ethernet. Moltissimi hanno risolto così. Intanto prova a disinstallare il modem (come è scritto nella guida del modem stesso) e reinstallalo. Ma mi sa che fai prima a chiamare il 187 per l'assistenza.

Ciao.

Gianluchetto
04-11-2004, 14.16.55
Aggiungo: avevo schermate blu di quel tipo con WindowsME e il contascatti che avevo installato (si trattava di Countdown). Disinstallato quest'ultimo, tutto ok. Non chiedermi il perchè ;)

brigel
04-11-2004, 14.19.05
il 187 non sa darmi alcuna risposta, ho provato a disinstallare e riinstallare il modem ma il problema continua forsei dovrei provare a cambiare modem?

Doomboy
04-11-2004, 14.21.18
Ho rinominato il thread... :rolleyes:

Gianluchetto
04-11-2004, 14.32.18
Originariamente inviato da brigel
il 187 non sa darmi alcuna risposta, ho provato a disinstallare e riinstallare il modem ma il problema continua forsei dovrei provare a cambiare modem?

Se al 187 ti ha risposto un tizio qualunque, è facile che ci capisca poco e che ti abbia dato una risposta generica.
Dovresti chiedere espressamente di un tecnico, parlare con lui, poi chiedere di provare un altro tipo di modem. A questo punto dovrebbero mandarti qualcuno in tempo breve (a me solo 2 giorni) per la prova del tuo modem ed eventualmente lo sostituiranno. Comunque col 187 ci vuole mooooolta pazienza :mad:
Però sarebbe bello se ti annotassi tutto il codice d'errore che ti dà. Qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarti.