PDA

Visualizza versione completa : Configurazione router


Gianluca72
04-11-2004, 14.12.38
Salve ragazzi, ho un ... ...problemino con telecom.
Per l' assistenza in remoto su di un macchinario mi hanno chiesto di aprire due porte sul ruoter, sia TCP che UDP.
Il router che ho è della telecom (Pirelli AGE uB).
La telecom mi ha fatto sapere che non è possibile aprire le porte.:mad:
A detta loro, o mi compro un router mio e ci faccio quello che mi pare, o devo comprare da telecom un pacchetto da 8 IP aggiuntivi (di cui 6 utilizzabili) al costo di € 10 al mese.
Veniamo al dunque:
Io sono comunque in possesso della psw da amministratore del router (e non vi dico che lotta per averla :D ); se le due porte le apro io, che cosa succede:confused: :confused: :confused:
Accetto volentieri anche consigli su procedure alternative.
Grazie(D)

Thor
04-11-2004, 19.18.19
se c'è qualche configurazione tramite cui puoi aprire le porte, nel menù del router su http, allora lo puoi fare..se no, nisba..

Gianluca72
04-11-2004, 19.45.10
Ciao Thor
Innanzitutto grazie della risposta.
Tra i menù di configurazione ho "Virtual Server Configuration", in esso posso andare ad aprire le porte che mi interessano; il servizio di NAT è attivo e da questo presumo:
1) che probabilmente funzionerà
2) che telecom se ne accorgerà
A cosa vado incontro? tè lo hai mai fatto?

Thor
04-11-2004, 20.15.37
il router che ho è mio, quindi apro le porte che mi pare e piace! ho delle regole che aprono/chiudono a seconda delle applicazioni in esecuzione..

comunque, vai tranquillo..per me se non dici nulla, nessuno verrà a romperti le saccocce! ;)