PDA

Visualizza versione completa : Chi Mi "Mangia" La RAM?


Marco Redaelli
03-11-2004, 21.04.56
strano, ho Win ME ben ridotto ed ottimizzato (WT docet), ma all'evvio ho solo 120Mb liberi (se poi usco il "Fast defrag" salgo a 160) ma ho sempre 100 Mb che non so proprio dove vadano a finire...

è normale tutto ciò o c'è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?


TNX 1000 :)

Marco Redaelli
03-11-2004, 21.10.56
quello che parte all'avvio è questo:

Lionsquid
04-11-2004, 00.18.14
ullallà.... "solo" questo parte all'avvio :eek:

sega office (OSA), LoadQM, e se non usi profili di risparmio energetico anche i LoadPowerProfile...

mentre non conosco TkBellExe (puzza di porcheria :D ), SRP Startup e msnappau.... che roba sono???

Lionsquid
04-11-2004, 00.27.42
azzo.... credo di averci preso...

http://www.sysinfo.org/startuplist.php?filter=TkBellExe

SRP è del System Restore Remover Pro ... ma se disabiliti il system restore non è meglio???

msnappau > updater della barra MSN (ma che ci fate con sta roba caricata??)

rio2
04-11-2004, 00.36.03
se avevi xp allora che facevi ti sparavi? :p

Marco Redaelli
04-11-2004, 14.49.36
Originariamente inviato da Lionsquid
azzo.... credo di averci preso...

http://www.sysinfo.org/startuplist.php?filter=TkBellExe

SRP è del System Restore Remover Pro ... ma se disabiliti il system restore non è meglio???

msnappau > updater della barra MSN (ma che ci fate con sta roba caricata??)

sono proprio bravo, eh!
mi piace 1 avvio pulito :)

il System Restore l'ho sradicato... se tolgo il SRP mi ricompare il System restore?


ho levato già il coso di MSN, i profili energetici, il Load QM e basta... office posso disabilitarlo senza problemi?

cmq il TkBellExe credo faccia riferimento all'utilità di configurazione del mouse... :rolleyes:

Lionsquid
04-11-2004, 15.06.05
Originariamente inviato da Marco Redaelli


sono proprio bravo, eh!
mi piace 1 avvio pulito :)

il System Restore l'ho sradicato... se tolgo il SRP mi ricompare il System restore?


ho levato già il coso di MSN, i profili energetici, il Load QM e basta... office posso disabilitarlo senza problemi?

cmq il TkBellExe credo faccia riferimento all'utilità di configurazione del mouse... :rolleyes:

il system restore una volta sdradicato non torna e quindi puoi rimuovere pure l'utility (anche se non ricordo come lavora, il WME è un SO che non bazzico da ...sempre)

l'office (OSA) lo puoi rimuovere semplicemente togliendolo dall'avvio automatico ;)

il TkBellExe ci credo poco che sia legato al mouse, ... anzi, io toglierei pure le utility logitec... io le ho usate pochissimo e abbandonate per... scarsa utilità :D

The Saint
04-11-2004, 16.36.13
Originariamente inviato da Marco Redaelli
il System Restore l'ho sradicato... se tolgo il SRP mi ricompare il System restore?No, non ricompare... quella voce rimane quando imposti nel System Restore Remover Pro la cancellazione della cartella "_restore" (mi sembra si chiamasse così) e dei file relativi al S.R. ad ogni avvio... ogni tanto quando Windows esegue delle operazioni particolari viene ricreata (anche se il S.R. è disattivato), nel forum c'era una discussione lunghissima sull'argomento... ma è di qualche millennium fa... :D :p

Gigi75
04-11-2004, 16.43.32
Anche quel StillImageMonitor

Stimon.exe enables a USB still-image device (such as a scanner) to initiate data transfer to a program. For example, if your scanning device has a scan button, it may start a program and begin scanning when you press it. Create a shortcut and start it manually when needed if your scanner otherwise fails to scan. May be required for your USB scanner to work - including all HP scanners and some of their SCSI scanners

Ranza ranza...quante porcherie!

Marco Redaelli
04-11-2004, 21.29.06
ok, 1 altro da levare...

x The Saint: provo, al massimo lo rimetto :)

The Saint
04-11-2004, 23.38.52
Originariamente inviato da Marco Redaelli
x The Saint: provo, al massimo lo rimetto :) Non dovresti notare cambiamenti... il programmino dovrebbe partire all'avvio fare il controllo e poi chiudersi, quindi non occupa risorse (sempre se ricordo bene). ;)

Gigi75
05-11-2004, 00.36.03
Segui cmq il link segnalato da Lions, è preziosissimo e puoi fare tutto da te:)

Marco Redaelli
05-11-2004, 15.06.44
ho fatto un po' di pulizia...

già l'avvio m sembra un po' + veloce e la RAM è salita a 140-150Mb (ne ho guadagnati circa 20 o 30):

l'unica cosa che nn so se disabilitare sn quelle che iniziano x "nv", NvcpIDaemon e NvMediaCenter... fanno di sicuro riferimento al pannello di controllo dei ForceWare, ma non so se, disabilitandoli, creerei problemi alla scheda video... li tolgo?

Lionsquid
05-11-2004, 17.16.35
li puoi disattivare dato che sovraintendono rispetticìvamente al pannello di controllo e al centro multimediale... a meno che l'abitudine ti porti ad utilizzarli... puoi benissimo ignorare la loro esistenza (e così tutti i "media center" matrox, ati & co.)

se hai avuto l'accortezza di usare bootvis per misurare i tempi di avvio prima e dopo la cura.... ti accorgerai che adesso è moooooolto meglio ;)

Gigi75
05-11-2004, 18.12.41
ranza ranza anceh nvidia su:)

Marco Redaelli
05-11-2004, 21.10.03
ok, ok... levo tutto :)


ah, nn posso usare il bottvis xkè... ho l'ME :D

Lionsquid
05-11-2004, 21.16.00
Originariamente inviato da Marco Redaelli
ok, ok... levo tutto :)


ah, nn posso usare il bottvis xkè... ho l'ME :D

oppps....

allora usa il BLA (Boot Log Analyzer) :D

Marco Redaelli
06-11-2004, 14.20.19
ok :)