PDA

Visualizza versione completa : controllo stampante hp psc serie 1300


taniservice
03-11-2004, 18.44.26
Ciao a tutti.
Ho un problema con una stampante multifunzione hp psc serie 1300 (più precisamente la 1350) installato su un pc Acer RC-950 con win XP Home Edition
Ho installato il software che funziona benissimo, ma purtroppo quando vado nel pannello delle preferenze di stampa mi compare il tutto con i testi ingranditi e perciò non tutto è visibile all'interno della finestra (che non è ingrandibile!!)
Per capire meglio ho inserito lo sceen-shot in allegato.
Ho provato a modificare le proprietà dello schermo, ma il problema non si risolve...
ho provato a vedere se era cambiato qualcosa nelle opzioni accesso facilitato, ma niente...
ho disinstallato e reinstallato la stampante, ma anche così il problema non si risolve.
Per verificare se il problema era nel software HP ho installato la stampante su un altro pc, ma su questo tutto funziona perfettamente compresa la definizione dei caratteri.
Cosa potrebbe essere che crea questo problema???
Grazie anticipate per l'aiuto

taniservice
03-11-2004, 18.46.56
oppsss!!
scusate...
mi ero dimenticato l'allegato:)

taniservice
03-11-2004, 18.49.00
:cool:

Lionsquid
03-11-2004, 19.12.50
il problema è probabilmente legato all'uso di un font di sistema inadeguato....

hai per caso personalizzato l'aspetto di winxp??

taniservice
04-11-2004, 09.18.36
avevo pensato anche io che potesse essere una personalizzazione, e in effetti nelle proprietà dello schermo vi era impostato un aspetto nelle finestre e pulsanti che era [stile di windows xp (modificato)], ma adesso l'ho ripristinato con quello non modificato.
Ho contattato la hp e anche lo ci sono rimasti male nel vedere che comunque lo scherzo si propone solo con la tale finestra, mentre tutte le altre hanno i fonts perfettamente dimensionati.
Potrebbe essere che nel Registro di configurazione per la tale finestra è stato dato un valore relativo all'aspetto che ne sballa tutto il contenuto?
Qualcuno sa dirmi qualche cosa?
Grazie anticipato.

Lionsquid
04-11-2004, 10.35.30
se l'aspetto è stato ripristinato allora bisogna puntare su qualche .ini relativo all'installazione della stampante....

diversamente le "istruzioni" sul font da usare saranno in qualche .dll .... e li si fà ostica la cosa...

non saprei che altro guardare :(

taniservice
09-03-2005, 09.07.51
Il problema si è risolto poco dopo, quando abbiamo dovuto formattare la macchina e reinstallare tutto...
Stessa cosa, comunque, sta capitando con una stampante sempre HP che non ne vuole sapere di stampare fronte retro nonostante che nel pannello sia stato abilitata tale funzione e che abbiamo disinstallato e reinstallato il software....
Ultimamente mi sembra che la HP non leghi tanto con il SP2 di WinXP.