PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express 6 non mi fa inviare le e-mail.


enzinho
02-11-2004, 12.56.20
Ciao a tutti, vi scrivo perché da un pò di tempo ho un problema con Outlook Express 6.
In pratica non riesco ad inviare le e-mail e quando clicco su Invia, dopo alcuni secondi, mi compare la casella in cui mettere utente e password anche se queste sono già riempite.
Ho controllato più volte i settaggi e sono corretti. Ho Win XP Pro SP1. La cosa strana è che anche mia cugina ha questo problema e lei ha Win 98 SE sempre con OE 6.
Come possiamo risolvere?
Grazie.

trottolino
02-11-2004, 13.16.03
con quale servizio di web mail hai creato i tuoi account e con quale provider ti connetti?

enzinho
02-11-2004, 13.19.51
Originariamente inviato da trottolino
con quale servizio di web mail hai creato i tuoi account e con quale provider ti connetti?

Scusa, hai ragione, mi sono dimenticato di dire che ho caselle di posta con email.it e con poste.it a mi connetto con Alice.

trottolino
02-11-2004, 13.32.15
so che per inviare posta con email (forse per il servizio di poste.it bisogna fare la stessa cosa) bisogna mettere la spunta su Autenticazione del server necessaria (da Strumenti - Account - Proprietà - Server), quindi spero che questo risolva il tuo problema

enzinho
02-11-2004, 13.34.50
Originariamente inviato da trottolino
so che per inviare posta con email (forse per il servizio di poste.it bisogna fare la stessa cosa) bisogna mettere la spunta su Autenticazione del server necessaria (da Strumenti - Account - Proprietà - Server), quindi spero che questo risolva il tuo problema

Già fatto all'inizio ma non va.

Sbavi
02-11-2004, 16.50.14
Ieri ho ripristinato un OE incasinatissimo rimuovendo questo file:
wingo.exe
Non appena l'ho terminato e cancellato outlook è tornato operativo.
Trattasi di questo virus:
http://www.nod32.it/pedia/b/bagle-as.htm
Tentare non nuoce.
Saluti.

trottolino
02-11-2004, 16.50.44
allora prova a riconfigurare gli account usando come smtp out.aliceposta.it

unexplained
02-11-2004, 21.21.47
Di solito quando si hanno più account configurati sul proprio pc bisogna usare il server smtp del provider scelto per la connessione internet. Quindi come giustamente ti ha detto trottolino devi impostare su ogni account il server smtp (quello della posta in uscita) di alice, quindi out.aliceposta.it

enzinho
03-11-2004, 02.00.51
Originariamente inviato da unexplained
Di solito quando si hanno più account configurati sul proprio pc bisogna usare il server smtp del provider scelto per la connessione internet. Quindi come giustamente ti ha detto trottolino devi impostare su ogni account il server smtp (quello della posta in uscita) di alice, quindi out.aliceposta.it

Già fatto all'inizio pure questo.
Ve l'ho detto che sono strasicuro di avere configurato tutto correttamente.

trottolino
10-11-2004, 20.09.08
hai controllato se su web riesci ad accedere alle tue casella di posta?
te lo chiedo ricordando che oggi, dovendo intervenire su un pc che presentava il tuo stesso problema su O.E.con un account email (stesso provider e connessione ADSL) ho scoperto, nel dubbio che la password non fosse quella corretta, che invece la mailbox era stata cancellata dopo due mesi di inutilizzo

FabricK
10-11-2004, 20.41.29
Ho avuto il medesimo problema quando ho aggiornato a xp 4 client in ditta, tutti con mail account plurimi.
Probabilmente il problema è lo stesso, prova a dare un'occhio qui :

qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;it-it;q264672)

Ciao