PDA

Visualizza versione completa : Video recording

k501
01-11-2004, 14.19.48
Ciao! Qualcuno sa dirmi come fare e quale software utilizzare per portare vecchie VHS sul mio pc, in modo da poterle salvare su un DVD? Ho provato con Ulead studio 8, ma rileva periferiche firewire o usb, mentre io ho collegato il lettore VHS nella mia ATI 7500 attraverso la porta S-VIDEO. :confused:

Grazie mille...

:confused: :confused: :confused:

Mr. Verbatim
02-11-2004, 10.56.48
La porta s-video della scheda grafica è solo in uscita. Per convertire le vhs in formato digitale, hai bisogno di una scheda di acquisizione video. Il software, di solito, viene fornito assieme a questo tipo di scheda.

k501
02-11-2004, 21.41.05
Già che stupido.... Dimenticavo questo piccolo particolare; la porta è solo in uscita! Troppo vino a pranzo! :p
Ora dovrò cercare qualcosa per l'acquisizione, come era già mia intenzione poco tempo fa... Il guaio è che se trovo un prodotto OEM il software non viene lasciato in dotazione?!?!?

Grazie cmq per il tuo aiuto!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fat George
02-11-2004, 22.00.28
Ulead Videostudio 8 (ma anche tutti gli altri programmi sui generis) ti ha proposto Firewire e usb perche' non ha appunto visto alcuna scheda di acquisizione e quindi ti ha proposto le uniche alternative che poteva darti. Quando connetti una scheda di acquisizione vedrai che "magicamente" potrai acquisire anche da quella ;)

Consiglio personale:

Prendi una buona analogica, per i dati digitali c'e' sempre la firewire che se non hai nel pc, puoi acquistare a parte a pochi euro.