PDA

Visualizza versione completa : RECUPERARE IL MIO XP!!!(DISPERATO)


pcking
01-11-2004, 12.51.17
CARI AMICI SONO DIPERATO!
HO AVUTO LA BRILLANTISSIMA IDEA DI AGGIORNARE IL MIO WIN XP PROFESSIONAL, AGGIUNGENDO QUALCHE PROFILO. MA AL RIAVVIO MI SONO RITROVATO SCHERMATA BLU CON IL MSG DI ERRORE STOP 0X0000007 seguito da parentesi e altri codici..
Sono riuscito a rientrare in windows xp con i consigli d questo sito, operando con la console di ripristino in dos, ma non riesco a recuperare la mia configurazione, programmi, desktop personali!
AIUTATEMI, SONO NEL PANICO!!!
Aspetto consigli.. grazie!

Eccomi
01-11-2004, 14.56.04
Calmo! :) Metti il Cd nel lettore e riavvia... Parti con l'installazione di Xp e non entrare nella consolle, nè accetta qualunque opzione (tranne accetto, con F8). Arrivato alla schermata che ti dice "E' stata rilevata una precedente installazione di Xp..." Scegli "Recupera"... e tornerà tutto a posto. :)

pcking
01-11-2004, 16.46.06
Sicuro?
Questa opzione l'avevo tralasciata, in quanto il Windows XP, che mi compariva non era il mio...
PROERO' GRAZIE

pcking
02-11-2004, 19.44.36
ANCORA NULLA... TUTTO COME PRIMA..!
AIUTATEMI!!!!

ranmafan
02-11-2004, 22.40.21
Potresti postare anche i codici nelle parentesi, per favore?
Non vorrei dire, ma l'ultima volta che mi è capitato un errore 0x0000007 mi si era rovinata una ram.
Se ne hai più di una, prova a toglierle una alla volta e facci sapere.
Tuttavia mi pare di ricordare che lo stesso 0x0000007, ma con altri codici dopo, mi era apparso quando ho istallato un disco nuovo nel PC e avevo collegato male un po' di cavi :p
Hai per caso istallato qualche pezzo nuovo nel tuo PC, oltre ad aggiungere profili?

Nel caso peggiore, hai fatto un CD di avvio con qualche programma come BartPE? Al limite, se non riesci a far partire il tuo PC, crea un CD sul computer di un tuo amico e SALVA TUTTO, dati, mail, documenti, preferiti, ecc. (tutte quelle cose senza le quali non riusciamo più a vivere) su CD o in qualche cartella di sicurezza; meglio ancora su un disco rigido secondario.
Forse sono troppo pessimista, ma prima di rischiare... :D
Buona fortuna e facci sapere.

Eccomi
03-11-2004, 01.00.01
Ho letto adesso il tuo pvt. Spiegami meglio cosa vuoi dire con "adesso i miei dati sono in un altro percorso, inaccessibili". Se riesci ad accedere ai dati sull'ex cartella col tuo nome utente, li copi uno alla volta nella nuova cartella... Se non ti permette di accedervi, c'è il famoso trucco di GiacomoCT...;)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=566435#post566435

ranmafan
03-11-2004, 09.55.29
Veramente geniale!!!
Non avevo mai letto questo post ma farò senz'altro come davlak, lo copio e lo incollo così com'è nel mio mini-manuale di sopravvivenza Windows. Una dirtta così va tenuta religiosamente da parte e condivisa con tutti i poveri comuni mortali che finiscono col formattare gli HD. :D :D :D

pcking
03-11-2004, 19.36.45
CARISSIMI AMICI,
IL PROBLEMA DATONI AL RIAVVIO DI XP PROFESSIONAL E STATO QUESTO:
AL PRIMO CARICAMENTO DELLA BARRA, E' ARRIVATA LA TANTO ODIATA SCHERMATA BLU CHE DICEVA: STOP 0X0000007E (0XC0000005, 0XF79409D9, 0XF7C827A4, 0XF7C824A4) e non è un prolema di RAM...!
HO TROVATO AIUTO IN QUESTO SITO ALLA PAGINA: http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html
Ho operato seguendo passo a passo le istruzioni, ma al riavvio di Windows, mi sono ritrovato (come dicevano le istruzioni: BASICA..), la ricerca di tutti i driver e le colline verdi di WIN XP....
Premetto che nel RIPRISTINO CONFIGURAZIONI DI SISTEMA, non ho trovato nessuna data utile al ripristino (solo quella dell'avvio al WIN BASICO)...
Quello che interessa a me, non sono tanto i dati (quelli volendo si possono cmq recuperare, ), ma le mie impostazioni di sistema, programmi, driver, mail.. ecc...!
Non voglio arrivare al punto di formattare l'HD (troppo facile e sarebbe inutile per le mie necessità), ci deve essere un modo per ripristinare il mio sistema a ciò che era prima della schermata BLU!
Non so, magari operando sul registro... Boh?
SPERO DI TROVARE CONFORTO IN VOI!
Grazie per la gentile collaborazione!
PCKING:confused:

Eccomi
03-11-2004, 21.07.05
Non ci siamo capiti...:(
Se hai seguito la procedura che ti avevo accennato, ad un certo punto dell'installazione avresti dovuto scegliere di ripristinare il sistema operativo esistente... Lo hai fatto??????
O hai scelto di formattare????':rolleyes:

davlak
03-11-2004, 21.39.14
io credo che lui abbia fatto la procedura senza avere un precedente punto di ripristino (o meglio il system restore era disattivato).
ma l'articolo recita:

PREMESSA: CONDIZIONE ESSENZIALE PERCHÈ IL TUTTO FUNZIONI É CHE SIA ATTIVATO IL RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA AL MOMENTO DEL CRASH.

Eccomi
03-11-2004, 21.40.59
:eek: :eek: :eek:

Ah, è per questo che l'ultima volta non ha funzionato neanche a me? :rolleyes:

Comunque possiamo fargli recuperare buona parte dei suoi dati, no? :)

pcking
04-11-2004, 08.40.20
Ho infatti ripristinato il sistema operativo, ma non è cambiato nulla!!! Non ho formattato...
E il ripristino configurazione del sistema era attivato, altrimenti non lo avrei fatto...
Ciao

Eccomi
04-11-2004, 11.42.00
Benissimo! Allora adesso puoi accedere al Sistema con un nuovo nome utente, ma tutte le tue vecchie impostazioni e i tuoi dati sono al sicuro nella tua vecchia cartella utente... Non devi fare altro che entrarci e prelevarli, trasferendoli poi nella nuova. :)

pcking
04-11-2004, 14.37.44
Per i miei programmi, impostazioni personali, driver... non c'è nulla da fare.. vero??
Ciao e grazie!

Eccomi
04-11-2004, 14.58.52
Ma leggi quello che scrivo? :rolleyes: :confused: :rolleyes:

pcking
04-11-2004, 16.51.32
Sì, scusa...
Ma avrei bisogno di un passo a passo, non vorrei fare altre cazzate..!
Grazie per la pazienza, sei un mito!
Ciao

davlak
04-11-2004, 17.26.47
Originariamente inviato da pcking
...nel RIPRISTINO CONFIGURAZIONI DI SISTEMA, non ho trovato nessuna data utile al ripristino (solo quella dell'avvio al WIN BASICO)...

Originariamente inviato da pcking

E il ripristino configurazione del sistema era attivato, altrimenti non lo avrei fatto...

scusa ma ne dubito.
c'era di sicuro un backup dei file di registro.
io non so dove tu l'abbia cercato...ma è IMPOSSIBILE che non ci fosse...e quindi ci deve essere anche adesso...sempre ammesso e non concesso che il ripristino fosse attivo.

pcking
04-11-2004, 21.46.07
Beh... prova a darmi qualche dritta...!

davlak
04-11-2004, 21.56.26
Originariamente inviato da pcking
Beh... prova a darmi qualche dritta...!
dritta? ma è tutto scritto nell'articolo, devi entrare in C:\SystemVolume Information, lì ci sono i backup dell'ultima configurazione funzionante.

in una delle sottocartelle ci trovi

_ registry_user_.default
_ registry_machine_security
_ registry_machine_software
_ registry_machine_system
_ registry_machine_sam

Questa é la spiegazione che Microsoft fornisce a riguardo:

" These files are the backed up registry files fromSystemRestore. Because you used the registry file created by Setup, this registry does not know that these restore points exist and are available. A newfolder is created with a new GUID under System Volume Information and a restore point is created that includes a copy of the registry files that were copied during part one. This is why it is important not to use the most current folder, especially if the time stamp on the folder is the same as the current time."


poi vai in console e segui la procedura indicata qui (fase 3)

http://www.wintricks.it/windxp/ripristina3.html

pcking
05-11-2004, 15.27.15
PROVERO'!
grazie infinite!!!