PDA

Visualizza versione completa : Errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA


Xool
01-11-2004, 10.19.15
Salve, appena installato WinXP Prof dopo un pò di avvii ha cominciato a darmi questi problemi, in pratica mi usciva una schermata blu con scritto
..l'errore sembra dipendere dal file ntfs.sys

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Ora il pc non riesce più a riavviarsi che compare sempre sto errore. Non è la prima volta che installa WinXP Prof su questa macchina (P3 600 Tyan Trinity 440BX ecc..) e quindi escludo incompatibilità.

Non si avvia nel il prompt dei comandi facendo F8, nè la console di ripristino, tutte e due mi danno lo stesso errore.

Come posso fare? Vorrei poter eseguire il comando chkdisk, ma non riesco ad accedere in nessun modo alla console

magicfly
01-11-2004, 11.48.41
dovrebbe essere un problema di RAM

Xool
01-11-2004, 13.28.33
Non credo perchè facendo una verifica con Parttion Magic 8 usciva che c'era un errore sulla partizione e precisamente errore #1516. Ora cmq ho formattato tutto e spero vada bene.

magicfly
01-11-2004, 17.23.45
ti riporto qualche informazione trovata su questo errore:

<< I dati richiesti non sono stati trovati nella memoria , Il sistema ha fatto una richiesta di dati nel file di paginazione ma questi sono localizzati in un area della memoria ( ti viene indicato dagli indirizzi esa ) che non possono essere letti dal disco viene generato il page default ma il S.O. non trovando i dati perde la possibilità di controllare il pc..
Motivi : Hw difettoso ( forse memoria ram determinata cella che non ha risposto bene al refresh cas/ras, sbalzo tensione...)
oppure volume NTFS danneggiato, antivirus che rompe o servizio di sistema danneggiato.
Soluzioni : Se ripetitivo é la ram; cambiala >>

UncleBillGates
30-12-2005, 11.47.53
ciao raga anche a me è capitato il Page ecc ecc...non riesco + ad accedere al disco, se metto 1 altro hdd xò il pc funge...

aiutatemi...non voglio xdere il 250...

il chkdsk nn va l'fdisk neanche...non so + dv sbattere la testa...

l'errore viene fuori solo quando accedo all'fdisk del setup di xp...altrimenti è un continuo boot...il file che da errore è

setupdd.sys - address f74bb9a8 base at f7494000 datestamp 41107c8f.

Variac
31-12-2005, 01.37.20
E' un'errore che mi è capitato 2 volte: la prima ho recuperato i dati lavorando dalle 21 di sera alle 12 della mattina dopo. La seconda volta ho perso + di 100GB.
Comunque non è mai detto che la mia causa sia anche la vostra.

Quando riuscii a recuperare tutto, era "semplicemente" il file system fott***... dopo 2 ore di ricerche su internet trovai il modo di recuperari i dati. Vi consiglio di cercare a modo i comandi, ma se non erro bisognava entrare nella console di ripristino, e con tutta la pazienza del mondo (xchè ci mette 20 anni dato che non trova nulla) fare chkdsk /p e dopo un fixboot o roba simile. A me funzionò, il file system si riparò e l'unità me la riconosceva comunque, ma XP non partiva ugualmente. Poco male, feci una nuova installazione in un'altra cartella e mi copiai i dati via rete e dopo un bel formattone. Cmq cercate i comandi con precisione, anche xchè ne lessi di varie versioni sul parametro del chdksk da usare...

La seconda volta era il pettinino dell'HD SATA che era difettoso, si vede che già da prima mi dava problemi, poi mi si ruppe d'un colpo. Ogni tanto mi dava settori danneggiati, poi l'errore in questione. Se non riuscite a recuperare niente con i metodi precedenti o con altri che trovate, forse è l'HD danneggiato.
Io utilizzai l'utility powermax (avevo hd maxtor) e feci una formattazione a basso livello e tutti i relativi test, e mi diceva che il disco era difettoso, poi vidi con delle prove che premendo il pettine andava e lasciandolo non andava...

Che sia la RAM non è da escludere, a dire il vero ogni volta che qualcosa non va mi sento sempre dire che è la RAM, ma tutti i problemi con i PC che ho avuto, sia miei che di amici, si è rivelato tutto tranne quella. Per essere più sicuri conviene fare qualche test con programmi tipo Memtest86 o altri.