PDA

Visualizza versione completa : installazione "pulita" W98SE by wintricks

uccu
08-03-2001, 03.10.59
Ciao a tutti! durante una bella influenza (è 1 settimana che sto chiuso in casa) ho approfittato x fare una cosa che desideravo da tempo: reinstallare il SO da 0 seguendo tutti i consigli delle faq del mitico Billow! E così è iniziata l'avventura: su un portatile Celeron 433 96MB ram hd 6GB Sk video ATI RAge pro lt AGP x2 8MB cdrom TEAC 24x modem Lucent Venus pcmcia 56k/flex e Sk rete UNEX 10/100 pcmcia Fast Et. sono ripartito installando prima il SO, ho intallato tutti i drivers dei comp. HW poi WIn Zip 8.0, TweakUI, RegClean ed ho cominciato a modificare il tutto:copie files .dat poi MSdos.sys Win.ini System.ini pulizia directory, eliminazione delle animazioni con TweakUi e dei driver che non ritengo necessari etc. etc. solo che adesso per un boot ci vuole + di un minuto, ed anche partendo F8 con la config passo passo, il sistema ci mette un secolo, e dopo aver processato autoex. e config. carica i seguenti drv.:
Vnetsup.vxd
Ndis.vxd
ndis2.vxd
javasup.vxd
C:\windows\system\vrtwd.386
C:\windows\system\vfixd.vxd
Vnetbios.vxd
ndiswan.vxd
lmouse.vxd
vredir.vxd
dfs.vxd
dopo questultimo il pc fa 2 volte un suono bitonale e attendo altri 30/40 sec! prima di vedere il puntatore mouse.
Pensate che abbia cannato qualcosa oppure sono i driver di rete? Ho installato la rete xché viaggio molto ed ho 2 PC uno a casa a Viterbo ed uno a Milano dove x precauzione copio i dati che mi porto a spasso!
Posso creare eventualmente un file batch con cui lanciare la rete solo quando arrivo a casa e così lasciare il SO + leggero quando sono in giro? Se si potete dirmi come? grazie mille! ;)
PS Cmq, il boot era lento anche prima di installare la rete... :confused:
Boh? :confused: Boh?
Chi ci capisce è bravo! E' per questo che ho imparato a seguire il Forum e cerco di migliorare sempre un po di +...Grazie a tutti. Siete i Best!!!

james
08-03-2001, 21.34.56
Premetto che non ho la soluzione cmq secondo me modificare troppo anche se sapendo cosa si sta facendo non è sempre positivo, secondo me bisognerebbe ponderare ogni modifica e poi agire, ma questo penso valga un po' per tutto

il monco
08-03-2001, 22.10.53
Dirò di più, io lascerei stare il più possibile il sistema operativo e mi concentrerei sui programmi che ci girano sopra, che sono l'UNICA cosa che ci spinge a usare il computer....

james
08-03-2001, 22.15.31
be dai non esageriamo, qualcosa si deve cambiare tipo Swap, Cache, precaricamento driver, sfoltimento registro, insomma le cose piu' facili, il resto si puo' fare ma bisognerebbe avere qualche nozione di base in piu' 8non solo copiare impostazioni proposte dagli altri se pur giuste, precise e funzionanti.

uccu
09-03-2001, 01.58.09
ok, ragazzi, però dico: non voglio sconvolgere un sistema, ne pretendo di essere Guglielmo (Cancelli), ed un pochino credo di capire qualcosa anch'io, anche grazie ai suggerimenti ed all'esperienza fatta... sulla propria pelle! Alla fine, diciamoci la verità, spesso ognuno ha appreso qualcosa xke qualcuno con + esperienza l'ha trasmessa ad altri! Quello che volevo cercare di ottenere alla fin fine (visto che sono ancora a letto) era fare un boot un pò + veloce ed approfittare di qualche ulteriore consiglio x farmi un po più di esperienza.;) Non credo sia un reato, no? Anche al buon Billow qualcuno avrà pure insegnato qualcosa... e le modifiche che cmq ho eseguito, non è che non siano state ponderate: lo stesso lavoro sui 2 pc a casa ha prodotto risultati notevolmente diversi...
Anyway, grazie x i commenti! Sono gradite altri ed anche, se proprio vi scappa, qualche suggerimento + pratico :D:D:D