uccu
08-03-2001, 03.10.59
Ciao a tutti! durante una bella influenza (è 1 settimana che sto chiuso in casa) ho approfittato x fare una cosa che desideravo da tempo: reinstallare il SO da 0 seguendo tutti i consigli delle faq del mitico Billow! E così è iniziata l'avventura: su un portatile Celeron 433 96MB ram hd 6GB Sk video ATI RAge pro lt AGP x2 8MB cdrom TEAC 24x modem Lucent Venus pcmcia 56k/flex e Sk rete UNEX 10/100 pcmcia Fast Et. sono ripartito installando prima il SO, ho intallato tutti i drivers dei comp. HW poi WIn Zip 8.0, TweakUI, RegClean ed ho cominciato a modificare il tutto:copie files .dat poi MSdos.sys Win.ini System.ini pulizia directory, eliminazione delle animazioni con TweakUi e dei driver che non ritengo necessari etc. etc. solo che adesso per un boot ci vuole + di un minuto, ed anche partendo F8 con la config passo passo, il sistema ci mette un secolo, e dopo aver processato autoex. e config. carica i seguenti drv.:
Vnetsup.vxd
Ndis.vxd
ndis2.vxd
javasup.vxd
C:\windows\system\vrtwd.386
C:\windows\system\vfixd.vxd
Vnetbios.vxd
ndiswan.vxd
lmouse.vxd
vredir.vxd
dfs.vxd
dopo questultimo il pc fa 2 volte un suono bitonale e attendo altri 30/40 sec! prima di vedere il puntatore mouse.
Pensate che abbia cannato qualcosa oppure sono i driver di rete? Ho installato la rete xché viaggio molto ed ho 2 PC uno a casa a Viterbo ed uno a Milano dove x precauzione copio i dati che mi porto a spasso!
Posso creare eventualmente un file batch con cui lanciare la rete solo quando arrivo a casa e così lasciare il SO + leggero quando sono in giro? Se si potete dirmi come? grazie mille! ;)
PS Cmq, il boot era lento anche prima di installare la rete... :confused:
Boh? :confused: Boh?
Chi ci capisce è bravo! E' per questo che ho imparato a seguire il Forum e cerco di migliorare sempre un po di +...Grazie a tutti. Siete i Best!!!
Vnetsup.vxd
Ndis.vxd
ndis2.vxd
javasup.vxd
C:\windows\system\vrtwd.386
C:\windows\system\vfixd.vxd
Vnetbios.vxd
ndiswan.vxd
lmouse.vxd
vredir.vxd
dfs.vxd
dopo questultimo il pc fa 2 volte un suono bitonale e attendo altri 30/40 sec! prima di vedere il puntatore mouse.
Pensate che abbia cannato qualcosa oppure sono i driver di rete? Ho installato la rete xché viaggio molto ed ho 2 PC uno a casa a Viterbo ed uno a Milano dove x precauzione copio i dati che mi porto a spasso!
Posso creare eventualmente un file batch con cui lanciare la rete solo quando arrivo a casa e così lasciare il SO + leggero quando sono in giro? Se si potete dirmi come? grazie mille! ;)
PS Cmq, il boot era lento anche prima di installare la rete... :confused:
Boh? :confused: Boh?
Chi ci capisce è bravo! E' per questo che ho imparato a seguire il Forum e cerco di migliorare sempre un po di +...Grazie a tutti. Siete i Best!!!