PDA

Visualizza versione completa : Il dottore e l'ammalato

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.15.40
Era molto che pensavo di postare questo 3d semiserio. Funziona cosi' uno racconta un suo disturbo fisico o psichico, esempio mal di pancia, emicrania, vertigini alla sera, emor.... alla mattina: poi chi se la sente da' un consiglio.
Chiaramente e' avvantaggiato chi ha un po' di competenza medica ma ci si puo' sempre informare tramite Internet o altro: oppure un amico ha avuto gli stessi sintomi ecc.
Che ne pensate? Vi piace?

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.20.57
Certo che se ci fosse qui Stranyera mi darebbe una mano:)

Thor
31-10-2004, 01.22.55
'nzomma..può sempre esser utile, ma penso che nessuno verrà qui a parlare di disturbi di cui soffre, tipo flatulenza, meteorismo o simili! :D

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.24.09
Vabbeh visto che siete tutti in ottima forma fisica, comincio io.
Quasi tutte le sere ho un leggero dolore al collo: sicuramente la postura davanti al video e le sigarette non aiutano...possibile che non ci sia un rimedio per alleviare questo dolore/fastidio? Alcuni dicono di ruotare la testa da una parte all'altra ma poi mi vengono i capogiri:).

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.25.37
Originariamente inviato da Thor
'nzomma..può sempre esser utile, ma penso che nessuno verrà qui a parlare di disturbi di cui soffre, tipo flatulenza, meteorismo o simili! :D

Dimenticavo...quando mangio troppa polenta taragna, il mio meteorismo si intensifica. Ci sono dei prodotti farmaceutici che aiutano a togliere il disturbo?

Thor
31-10-2004, 01.25.45
fatti fare una lastra e vedi se hai problemi.
poi magari una terapia con qualche laser..se è postumo di un urto anche vecchio..
..se sono reumatismi..sei vecio! :D

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.26.51
fatti fare una lastra e vedi se hai problemi.
poi magari una terapia con qualche laser..se è postumo di un urto anche vecchio..
..se sono reumatismi..sei vecio! :D

Una terapia al laser per il dolori al collo? So vecio ma mia scemo.

Thor
31-10-2004, 01.30.11
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Una terapia al laser per il dolori al collo? So vecio ma mia scemo. Chiedi al tuo medico e poi vedi che non è una cavolata.

Kandran Kane
31-10-2004, 01.30.49
Quasi tutte le sere ho un leggero dolore al collo: sicuramente la postura davanti al video e le sigarette non aiutano...possibile che non ci sia un rimedio per alleviare questo dolore/fastidio? Alcuni dicono di ruotare la testa da una parte all'altra ma poi mi vengono i capogiri:).

Puoi dire in quale zona esatta del collo hai il problema?
Vicino alla base del collo sul davanti, cioè in corrispondenza dello sterno?
Dietro, vicino alla nuca, in corrispondenza dell'atlante?

Fai sapere e farò di tutto per aiutarti.:)

Thor
31-10-2004, 01.32.16
Una cosa però..si parla di problemi che non è stato possibile risolvere altrimenti? Perché se no io andrei subito dal medico della mutua a farmi vedere..no? E' gratis!

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.32.35
Originariamente inviato da Kandran Kane

Puoi dire in quale zona esatta del collo hai il problema?
Vicino alla base del collo sul davanti, cioè in corrispondenza dello sterno?
Dietro, vicino alla nuca, in corrispondenza dell'atlante?

Fai sapere e farò di tutto per aiutarti.:)

Dietro vicino alla nuca....pero' l'atlante non ce l'ho:( !

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.33.51
Una cosa però..si parla di problemi che non è stato possibile risolvere altrimenti? Perché se no io andrei subito dal medico della mutua a farmi vedere..no? E' gratis!

No vabbeh logico. E' semiseria l'ho detto. Pero' di KK mi fido..sperem.

Kandran Kane
31-10-2004, 01.44.15

Dunque(cerco di esprimermi meglio che posso).
Se il problema è uno strano "sfrigolio" come di sacchi di sabbia che si sfregano tra loro, allora si tratta di un aumento di grassi in zone sbagliate.......(per dirla in termini spicci), il rimedio dovrebbe essere > più ore di riposo, un supradyn effervescente ogni mattina, pochi superalcoolici la sera prima, e prima di tutto questo, una radiografia panoramica(dicesi O.P.M.).

Se invece, appena ti giri con la testa, provi la sensazione di capogiro, non stare a dar retta a ciò che ho detto prima e fatti prescrivere direttamente una serie di radiografie.
Le malattie professionali(come il collo da programmatore o il polso dell'utente finale :D), sono ottimi indicatori di problemi un pò più gravi. E' un'ipotesi chiaramente. Giusto per mettere "Nero su Bianco".

infinitopiuuno
31-10-2004, 01.50.49

Dunque(cerco di esprimermi meglio che posso).
Se il problema è uno strano "sfrigolio" come di sacchi di sabbia che si sfregano tra loro, allora si tratta di un aumento di grassi in zone sbagliate.......(per dirla in termini spicci), il rimedio dovrebbe essere > più ore di riposo, un supradyn effervescente ogni mattina, pochi superalcoolici la sera prima, e prima di tutto questo, una radiografia panoramica(dicesi O.P.M.).

Se invece, appena ti giri con la testa, provi la sensazione di capogiro, non stare a dar retta a ciò che ho detto prima e fatti prescrivere direttamente una serie di radiografie.
Le malattie professionali(come il collo da programmatore o il polso dell'utente finale :D), sono ottimi indicatori di problemi un pò più gravi. E' un'ipotesi chiaramente. Giusto per mettere "Nero su Bianco".

Ascolta; e' una tensione che avverto lungo la nuca; se mi giro non ho capogiri ma la tensione del collo nella parte contraria alla rotazione della testa mi duole di piu'.
Per quanto riguarda il polso ho trovato un rimedio grazie:D

Kandran Kane
31-10-2004, 01.56.15

Ascolta; e' una tensione che avverto lungo la nuca; se mi giro non ho capogiri ma la tensione del collo nella parte contraria alla rotazione della testa mi duole di piu'.
Per quanto riguarda il polso ho trovato un rimedio grazie:D

Oh beh ma allora son dolori da esposizione. Evidentemente sei un fumatore, che sente troppo caldo di notte quando si copre, e troppo freddo se si scopre. E' un modo per dirti che hai un nervo più esposto degli altri. Non è una malattia professionale, ma un male comune a molte persone. Si tratta di una combinazione infausta di sbalzi di temperatura, con sforzi quotidiani non a norma delle possibilità muscolari del proprio corpo.
Non importa che ci si senta forti e giovani. Son cose che hanno a che fare con la nostra "corporeità" naturale. indizi che ci permettono di conoscere meglio il nostro corpo.
Nel tuo caso, posso dirti che quel tipo di fastidio, lo puoi sentire anche per due anni di seguito.

Se ti senti perplesso, puoi sempre farti prescrivere delle OPM, radiografie specifiche.

infinitopiuuno
31-10-2004, 02.00.53

Oh beh ma allora son dolori da esposizione. Evidentemente sei un fumatore, che sente troppo caldo di notte quando si copre, e troppo freddo se si scopre. E' un modo per dirti che hai un nervo più esposto degli altri. Non è una malattia professionale, ma un male comune a molte persone. Si tratta di una combinazione infausta di sbalzi di temperatura, con sforzi quotidiani non a norma delle possibilità muscolari del proprio corpo.
Non importa che ci si senta forti e giovani. Son cose che hanno a che fare con la nostra "corporeità" naturale. indizi che ci permettono di conoscere meglio il nostro corpo.
Nel tuo caso, posso dirti che quel tipo di fastidio, lo puoi sentire anche per due anni di seguito.

Se ti senti perplesso, puoi sempre farti prescrivere delle OPM, radiografie specifiche.

Si penso anch'io siano dolori non legati ad alcuna patologia. Poi il fumo e la postura in "avanti" in direzione del video certo non aiuta.
Grazie KK, ti sei mostrato all'altezza di un medico e forse meglio.
Ciao

Kandran Kane
31-10-2004, 02.08.08

Si penso anch'io siano dolori non legati ad alcuna patologia. Poi il fumo e la postura in "avanti" in direzione del video certo non aiuta.
Grazie KK, ti sei mostrato all'altezza di un medico e forse meglio.
Ciao

Hai parlato di postura in avanti....
Ma ora per curiosità dimmi: possiedi un computer portatile? E se si, come lo trasporti?
Se no, qual è lo sforzo quotidiano che impegna la zona interessata dal dolore secondo te?

infinitopiuuno
31-10-2004, 02.23.46

Hai parlato di postura in avanti....
Ma ora per curiosità dimmi: possiedi un computer portatile? E se si, come lo trasporti?
Se no, qual è lo sforzo quotidiano che impegna la zona interessata dal dolore secondo te?

No non e' un portatile. Ho una scrivania abbastanza grande e il video e' ad una certa distanza dalla vista: circa 40 cm. Non e' una scrivania da lavoro ma piuttosto una scrivania da colloquio. Quindi immaginando la desk dall'alto il mio video insieme alla tastiera sono in alto alla mia sinistra; questo fa' si che mi debba voltare verso sinistra quando digito e tornare in posizione perpendicolare alla scrivania quando parlo col cliente.
Il fumare di per se' e' un male: se aggiungiamo la finestra aperta alla "tedesca" per la fuoriuscita del fumo e l'entrata dell'aria pulita, si puo' facilmente capire la grande chance che ha il mal di collo.
Ma non preoccuparti piu' del dovuto KK. Questo fastidio diventa dolore solo in talune cicostanze.
Per fortuna non e' una presenza costante.
Ariciao

infinitopiuuno
31-10-2004, 02.26.47

A mio avviso, il mio collo essendo abbastanza "lungo" ed avendo una testa non leggera, fa' uno sforzo non naturale quando digito e mi porto in avanti col viso.