PDA

Visualizza versione completa : PC CON 2 SCHEDE DI RETE E FASTWEB

tcianca
30-10-2004, 16.20.58
Ho pensato di installare 2 schede di rete nel mio pc poiche' alcuni programmi P2P tipo DC++ non funzionano dietro ad un AP router Wi-fi tipo il mio USR 808054.

Pensavo in tal modo di connettere una scheda di rete all'HAG e L'altra al AP router WI-fi in modo da poter condividere i file col mio notebook in una lan interna.

Come faccio pero' a far uscire il traffico di DC++ su quella collegata all'HAG e quello della mia lan interna sull'altra scheda collagata all' AP ???

Appena abilito quella interna automaticamente il traffico switcha tutto su quella .

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Macao
30-10-2004, 16.42.31
non hai specificato che sistema usi , ma dubito che un sistema MS dia la possibilitÓ di separare il trafico come dici tu, forse con l'uso di un software apposito....

io con FW ho fatto cosi, ho una macchina (modesta 1300 duron 256 Mb di ram) con due shede di rete che funziona da router/firewall (conf linux-su cui gira amule) e da server, una sk e collegata all'hag e serve per avere la conessione al web, attraverso l'altra (collegata a uno swich 8 porte) funziona per smistare il traffico nella lan interna...(e ogni pc ha cmq un suo firewall software)

riguardo ai tuo problemi con dc++ se hai win xp, 1- disabilita il firewall integrato, 2- aumenta le conessione massime a 300 se ti colleghi ad un server adunanza, atrimenti credo basti 100 3- configura le porte del router usate da dc++ ( nn l'ho mai usato ma se assomiglia amule ci sono 4/5 porte tcp/ip che vanno aperte in entrata e uscita (alcune sono in entarta), e lo stesso per un paio di porte udp...

Macao
30-10-2004, 16.49.36
tra l'altro praticamente tutti i programmi p2p (per questa hanno creato adunanza una mod di enule) hanno dei probelmi su FW in quanto tu non sei direttamente sul web ma passi attraverso un nat (che ha un indirizzo ip diversoi dal tuo reale), infatti se fai un test di quelli on line per verificare quali porte del pc sono aperte, risulteranno tutte nascoste o chiuse e nn sul tuo ip ma su quello del nat....in pratica gli utenti esterni ti vedono solo se li contatti tu per primo....

tcianca
31-10-2004, 12.15.12
Grazie per la tua risposta ! :)
Ho comunque un po' di domande da farti:

1.come hai configurato l'indirizzo ip dei tuoi client dietro allo switch a 8 porte ??

2.Come faccio da aumentare le conessione massime a 300??

3.Il mio AP ROUTER e' un robotics 808054: http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=8054
e mi hanno appena detto che devo aprire la porta 1412 e mapparla sull ip pinterno(locale),nei setting di dc devo mettere l' ip (interno fw)e la porta.
Ma come fare ad impostare la 1412 nel router ???

Grazie per il tuo prezioso aiuto

Macao
31-10-2004, 16.30.32
quste sono le impostazioni per una ipotetica lan interna, ovviamente ogni pc collegato al sever dovrÓ avere l'ultimo numero dell'idirizzo IP diverso, tipo 3-4-5-6 ecc

Macao
31-10-2004, 16.33.26
come server noi usimo una macchina modesta (Duron 1300, 512 Mb PC 133) suchi gira RH 9.x + Samba sever, e gestiamo tutto da remoto (in windows) con vncviewer e putty

Macao
31-10-2004, 16.37.02
per la seconda domanda puoi usare XP-Antispy....da
speciale > limite conessioni

Macao
31-10-2004, 16.40.14
per la 3 non so...devi prima avere tutte le porte che servono a dc++ (in entrata e uscita, se tcpip o udp, una sola porta mi pare strano)...e poi con pazienza e manuale in mano del router, magari prova a cercare in rete se c'Ŕ qualche guida sulla configurazione...

come detto noi abbiamo linux che fa da router-firewall