PDA

Visualizza versione completa : Registro di sistema


brufolo
29-10-2004, 11.35.53
Salve ragazzi, facendo pulizia con AdAware, ho anche pulito una voce del registro che permette di avviare gli eseguibili (EXEFILE), ovvero non proprio questa voce ma una subdirectory (Command) che aveva come valore 1% 1%. Non posso più quindi eseguire più nessun programma, addirittura nemmeno il prompt del DOS da Windows. C'è qualche anima buona che può darmi qualche informazione per risolvere il caso prima del formattone? OS= Win2K

Grazie:crying: :crying: :crying:

Gigi75
29-10-2004, 11.41.25
Non so come possa essere successo.
In ogni caso adaware di default fa il backup delle chiavi cancellate.
Quindi basta ripristinarle.

Altrimenti prova questo: http://www.msni.it/faqreg/xp/xp_exe_fix.zip

brufolo
29-10-2004, 11.59.58
Ciao Gigi75. Il problema è proprio questo, cioè non posso più eseguire i programmi e quindi neanche AdAware. Il link che mi hai dato porta la sigla XP io ho un Win2K. E' la stessa cosa? Grazie.-

Gigi75
29-10-2004, 12.06.51
Originariamente inviato da brufolo
Ciao Gigi75. Il problema è proprio questo, cioè non posso più eseguire i programmi e quindi neanche AdAware. Il link che mi hai dato porta la sigla XP io ho un Win2K. E' la stessa cosa? Grazie.-

Non ricordo in che formato adaware salva i backup
In ogni caso, se riesci, puoi aprire il file e ripristinare la chiave di registro.

Riguardo al link, non ho la parola del suo creatore, ma sono quasi sicuro che va bene ugualmente.

Io al posto tuo la userei:)

brufolo
29-10-2004, 12.10.56
Grazie. Appena sono a casa provo ambedue. Saluti.

Tury
29-10-2004, 19.01.07
ho avuto un problema simile con WinME

l'ho risoltoripristinando i registri da dos,
prova con f8 all'avvio e metti ultima config funzionante...se c'e'...