PDA

Visualizza versione completa : masterizzatore dvd che non va più

mxxx
28-10-2004, 19.15.59
Ciao ragazzi ho un problema (spero postato nella sezione giusta)

ho un masterizzatore DVD per la precisione Samsung TS-H552

oggi ho masterizzato un cd dati... ha fallito la scrittura (uso Nero 6.3.1.25) e da questo momento non mi legge più i CD... siano essi originali o masterizzati, di dati o di audio...è come se non ci fosse disco inserito... purtroppo non ho potuto riprovare un cd vergine perchè era l'ultimo...

il bello è che con i DVD non da nessun problema, sia in scrittura che lettura

da cosa può dipendere? perchè i DVD si e CD no?

ho l'impressione che si sia rotto :crying: e pensare che ha solo un mese

la mia configurazione è
winXP pro SP2
PIII 800
384MB di SDRAM 133
2 HDD da 20GB
ATI radeon9200se
SB Live! 5.1

grazie ciAo!

Gianluca72
28-10-2004, 19.44.23
Se ha solo un mese ti consiglio di rivolgerti ad un centro di assistenza della Samsung.
La garanzia c'è appositamente per queste casistiche

mxxx
29-10-2004, 13.16.26
innanzitutto grazie a Gianluca per la risposta

...stamattina accendo il PC e miracolo il masterizzatore funziona... legge tranquillamente i cd... insomma li vede cosa che ieri non faceva... dopo circa un'ora non funzionava nuovamente... ok sarà un problemino software... riavvio... al riavvio niente!!! Ma come è possibile?
sto pensando ad un problema di temperature, sotto il masterizzatore c'è un hard disk maxtor da 20GB che ci puoi fare le uova sopra da quanto è bollente...

secondo voi può essere?
ma poi perche i dvd si e i cd no? :confused:

Flying Luka
29-10-2004, 14.36.18
In effetti due periferiche bollenti a stretto contatto non sono una soluzione salutare.
Prova a spostarlo in un altro slot, così ti levi il dubbio.

Hai controllato nel sito del produttore che non sia un problema di firmware?

mxxx
29-10-2004, 17.05.16
Originariamente inviato da Flying Luka
In effetti due periferiche bollenti a stretto contatto non sono una soluzione salutare.
Prova a spostarlo in un altro slot, così ti levi il dubbio.

Hai controllato nel sito del produttore che non sia un problema di firmware?

ciao luka :)
per quanto riguarda il firmware l'ho aggiornato e purtroppo non cambia niente...
per le temperature invece mi son tolto il dubbio perchè mi son ricordato che ieri funzionava dopo svariate ore di uso PC... cmq l'ho spento un'oretta, riacceso e vede i cd ma cmq non li masterizza... dopo poco rinizia a non vederli più nonostante la temperatura sia pressochè invariata...
mi sa che è da portare in assistenza... :(

Flying Luka
29-10-2004, 17.13.06
Se ha solo 1 mese di vita, può essere che sia il negoziante stesso che te lo sostituisce con uno nuovo. :)

mxxx
29-10-2004, 20.13.21
Se ha solo 1 mese di vita, può essere che sia il negoziante stesso che te lo sostituisce con uno nuovo. :)
speriamo :)
anche se ne dubito perchè l'ho comprato in un ipermercato e mi sa che dopo i 15gg non lo cambiano

:)

Flying Luka
29-10-2004, 20.24.26
facci sapere, a questo punto sono curioso.

mxxx
30-10-2004, 15.34.36
facci sapere, a questo punto sono curioso.
ok :)
per ora ho messo al posto del lettore CD il vecchio masterizzatore... tanto i DVD posso masterizzarli lo stesso... faccio passare il WE e poi lo porto ciAo!