PDA

Visualizza versione completa : collegamento portatile/pc

ale_vero83
28-10-2004, 11.41.55
:confused: Ciao, sentite, io dovrei collegare un portatile ad un pc desktop. Il problema è che il portatile non arriva a windows, deve essere formattato. Devo salvare alcuni dati. Ho sentito parlare di un cavo che permette di collegare i due computer e permette al pc di vedere il disco del portatile come se fosse un secondo disco. E' possibile? che cavo servirebbe?

Dark!
28-10-2004, 12.51.00
Non so darti informazioni sul cavo che ti serve, presumo sia un normale cavo Ethernet, solo che devi avviare il portatile in modalità DOS con supporto di rete, impostare la rete e tentare di recuperare i dati. Cmq se vuoi saperne di più sulla effettiva fattibilità dell'operazione, ti invito a consultare la sezione "internet e reti locali" di questo forum, dove ci sono utenti più competenti in materia.

Dal canto mio, per andare sul sicuro, ti consiglierei di comprarti un box esterno da 2,5" in cui infilare il disco del portatile, per poterlo collegare al desktop. Ne ho visti anche in alcuni centri commerciali, senza fronzoli, dal costo relativmente modico di 15 euro. Ma non so se da te le forniture dei reparti di informatica dei supermercati sono le stesse.

d!

skizzo
28-10-2004, 12.56.15
Con meno di 10 euro compri un adattatore 2,5 --> 3,5"...da per usare l'hd del portatile come normale hd del desktop...

ale_vero83
28-10-2004, 15.31.36
grazie dei consigli!

mao
29-10-2004, 03.29.34
Più che un box intero, che forse è inutile, basta l'adattadore del solo cavo di collegamento (IDE) e dell'alimentazione elettrica, che costa ca. 10€