PDA

Visualizza versione completa : Mi serve la patch p2p per win xp sp2


gutguy
26-10-2004, 17.50.44
Ciao,
è da gg che nn riesco più a scaricare nulla con emule e ho connessione fastweb fibbra.
Qualcuno può darmi il link per la patch che risolve il prob del sp2 nei programmi peer to peer?
Grazie.

Lionsquid
26-10-2004, 19.30.00
alla pagina dell'autore > http://www.lvllord.de/


ovviamente non c'è garanzia alcuna, sono stati riscontrati vari bugs nella prima edizione... lo usi a tuo rischio

Gigi75
26-10-2004, 19.31.42
ma è la solita cosa che si fa anche con xpantispy o si tratta di altro?:)

Lionsquid
26-10-2004, 19.44.52
Originariamente inviato da Gigi75
ma è la solita cosa che si fa anche con xpantispy o si tratta di altro?:)

no, affatto!

La MS con il SP2 ha inserito una limitazione a 10 connessioni massime per ragioni di sicurezza :rolleyes: e altro (non precisato)...

non vedo perchè dopo aver speso 150€ per la versione pro ed non avere questo limite, debba ritrovarmi impastoiato in nome di una sicurezza che MS nemmeno conosce

il programmino modifica il tcpip.sys in modo da aumentare da 10 a 50 tale limite.... ma può essere impostato liberamente come descritto...


quasi-quasi sposto la discussione... è prettamente competenza della sezione XP...

Gigi75
26-10-2004, 21.09.26
Originariamente inviato da Lionsquid

La MS con il SP2 ha inserito una limitazione a 10 connessioni massime per ragioni di sicurezza :rolleyes: e altro (non precisato)...


ehm..nn vorrei dire castronerie (la tua fermezza mi spiazza), ma questo problema si risolve anche con xpantispy:)

Lionsquid
27-10-2004, 01.55.01
Originariamente inviato da Gigi75


ehm..nn vorrei dire castronerie (la tua fermezza mi spiazza), ma questo problema si risolve anche con xpantispy:)

beh... non l'ho mai usato in tal senso... e nemmeno sapevo che fosse possibile...

se hai dettagli ... felice di accoglierli... preferisco usare pochi tools polivalenti che una decina diversi...

poi faccio pubblica ammenda :D

Gigi75
27-10-2004, 02.00.46
Si semplicissimo.
Dal menù Speciale/Limite di connessioni
Fare finta di leggere il papiro e cliccare su "Sì, ce l'ho"


importare Connessioni su "illimitato" e poi cliccare su "Modifica"

Fatto tutto:)

Se si aggiorna all'ultima patch per sp2, bisogna ripetere il giochetto:)

Per l'ammenda c'è un condono :D .p

gabmamb
27-10-2004, 09.20.39
posso avere il link per xpantispy?
c'è un articolo su questo programmino?
giusto per sapere cosa conviene "curare" e cosa no..... ;)

Lionsquid
27-10-2004, 09.56.55
Originariamente inviato da Gigi75
Si semplicissimo.
Dal menù Speciale/Limite di connessioni
Fare finta di leggere il papiro e cliccare su "Sì, ce l'ho"


importare Connessioni su "illimitato" e poi cliccare su "Modifica"

Fatto tutto:)

Se si aggiorna all'ultima patch per sp2, bisogna ripetere il giochetto:)

Per l'ammenda c'è un condono :D .p

(Y) sai che non me ne ero mai accorto?? :eek:

thx 1000 anche per il "condono" :D

dave4mame
27-10-2004, 10.20.55
giusto per scendere nel "tecnico".
secondo voi xp antispy modifica il tcpip.sys (il che mi sembra strano) o riesce a cavarsela con il registro?

Flying Luka
27-10-2004, 10.25.39
Originariamente inviato da gabmamb
posso avere il link per xpantispy?
c'è un articolo su questo programmino?
giusto per sapere cosa conviene "curare" e cosa no..... ;)

http://www.xp-antispy.org/

ha un suo help in linea che ti dice, passo per passo, cosa disattivare e perchè.
A prova di "utonto". :p

Flying Luka
27-10-2004, 10.35.43
Originariamente inviato da Lionsquid


no, affatto!

La MS con il SP2 ha inserito una limitazione a 10 connessioni massime per ragioni di sicurezza :rolleyes: e altro (non precisato)...

non vedo perchè dopo aver speso 150€ per la versione pro ed non avere questo limite, debba ritrovarmi impastoiato in nome di una sicurezza che MS nemmeno conosce

il programmino modifica il tcpip.sys in modo da aumentare da 10 a 50 tale limite.... ma può essere impostato liberamente come descritto...


quasi-quasi sposto la discussione... è prettamente competenza della sezione XP...

Piccola precisazione: questa limitazione di 10 connessioni c'è sempre stata, quantomeno era già presente nella SP1. Non a caso in XP antyspy questa opzione era già presente fin dalle prime versioni, ossia ben molto tempo prima dell'uscita della SP2.
Ad ogni modo, questo è quanto ha scritto l'autore del programma a proposito di questo fastidioso limite. Spero possa essere d'aiuto:


Questa funzionalità limita le richieste contemporanee di connessione al numero di 10. Questo dovrebbe prevenire ad alcuni programmi nocivi al sistema di utilizzare il vostro sistema per propagarsi rapidamente nella rete.

Alcuni programmi, per esempio i programmi di file sharing raggiungono a volte il limite e non riescono a raggiungere le prestazioni ottimali senza questo limite. In questo contesto la prestazione non ha nulla a che vedere con quanta banda viene occupata.

Puoi testare da solo se il tuo sistema raggiunge il limite. dai un'occhiata al visualizzatore di eventi (clicca su start->esegui e scrivi Eventvwr.msc) se entri nella voce Sistema dai un'occhiata alla colonna chiamata Evento. Se vedi il numero 4226, allora il tuo sistema ha raggiunto il limite in quel momento. Assicurati di non avere programmi nocivi in esecuzione nel tuo sistema (suggerimento: utilizza sempre un antivirus aggiornato e un buon programma di firewall) e poi puoi aumentare il limite di connessioni sul sistema utilizzando la seguente finestra:









Indica il numero di distribuzione del file di sistema

Indica se il limite di connessione è già stato eseguito

Indica quante connessioni possono essere stabilite allo stesso momento.

Dopo aver premuto questo pulsante il limite di connessioni verrà modificato al numero indicato in 5

Qui puoi scegliere un numero predefinito di connessioni o scriverlo manualmente in questo campo.

Con questo pulsante puoi riportare il limite di connessioni allo stato iniziale di quanto il service pack è stato installato in windows

Esce da questa finestra



Nota bene: non è consigliabile mai impostare il limite di connessioni superiore a 50.

Lionsquid
27-10-2004, 12.20.54
thx per le precisazioni..

come già scritto, sostengo che questa politica di "sicurezza" sia stupida e soprattutto nasconda altri obiettivi... :rolleyes:

gutguy
27-10-2004, 13.09.20
GRAZIE A TUTTI!

Per Flying Luka:
Dove la trovo quell'utility che hai postato nell'immagine?

gutguy
27-10-2004, 13.40.29
Ho provato a fare la modifica con l'antispy e nn è cambiato nulla (il mulo nn scaricava).
Eseguendo l'eseguibile della lvllord il mulo è scattato subito.
Penso sia quest'ultima la soluzione migliore.
Grazie ancora.

Flying Luka
27-10-2004, 14.56.28
Originariamente inviato da gutguy
GRAZIE A TUTTI!

Per Flying Luka:
Dove la trovo quell'utility che hai postato nell'immagine?

http://www.lvllord.de/

Lionsquid
28-10-2004, 08.18.48
Originariamente inviato da dave4mame
giusto per scendere nel "tecnico".
secondo voi xp antispy modifica il tcpip.sys (il che mi sembra strano) o riesce a cavarsela con il registro?


già!

mi ero perso il tuo post....


il dubbio che "lavorino" su cose diverse infatti mi è rimasto....


appena risco a trovare un pò di tempo faccio una comparazione

Gigi75
28-10-2004, 08.28.34
Eppure xpantispy al momento della modifica indica percoso e file modificato...:)

gutguy
28-10-2004, 11.39.51
Infatti credo proprio che vada a modificare il file tcpip.sys nella directory system32\drivers.
Per curiosità, cosa si può usare per analizzare\creare\modificare file con estensione .sys?
Grazie.

MadMark
28-10-2004, 13.42.31
Ma questa cosa del limite non era già stata trattata in un altro 3d?

Ad ogni modo Flying Luka ha ragione, il limite delle 10 connessioni c'era sempre stata anche nella versione Pro.. penso che esiste per motivi commerciali (ovviamente) e non permette di usare una Workstation XP per funzionare come un server...