PDA

Visualizza versione completa : Microsoft Visual C++ Runtime Library error

gutguy
26-10-2004, 12.26.43
Aprendo Route 66 2005, mi è apparso questo strano errore:

http://targhe.altervista.org/immagini/runtime.jpg

Come lo risolvo?
Grazie.

P8257 WebMaster
26-10-2004, 12.44.27
Potrebbe essere un noto bug dell'applicazione .. e magari sul sito sono disponibili delle patch, oppure potrebbe essere un problema che si verifica in particolari condizioni del tuo sistema.. magari un conflitto di programmi in runtime.
Prova a terminare i programmi residenti nel tray, reinstalla il programma e riprova ad eseguirlo...

Bye :cool:

ceccus
26-10-2004, 12.49.44
Salve,
Controlla l' Eventvwr (il visualizzatore eventi)....
Può darsi che il messaggio loggato sia meno stringato e che ci sia il codice di errore (in parole povere l' HResult)

Ciao !!

gutguy
26-10-2004, 16.21.58
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Potrebbe essere un noto bug dell'applicazione .. e magari sul sito sono disponibili delle patch, oppure potrebbe essere un problema che si verifica in particolari condizioni del tuo sistema.. magari un conflitto di programmi in runtime.
Prova a terminare i programmi residenti nel tray, reinstalla il programma e riprova ad eseguirlo...

Potrebbe darsi, cmq è la prima volta in mesi che si verifica questo errore, nn penso dipenda da Route 66!

LoryOne
26-10-2004, 16.26.43
Urca ue

2005

E' troppo in anticipo sui tempi, hai la runtime veeeeeeeeeechia :D

gutguy
26-10-2004, 17.53.32
Originariamente inviato da LoryOne
Urca ue

2005

E' troppo in anticipo sui tempi, hai la runtime veeeeeeeeeechia :D

Dove la prendo la runtme nuova?

ceccus
26-10-2004, 21.01.37
Salve,
Così, giusto per curiosità, che S.O. utilizzi ??

Ciao !!

P8257 WebMaster
27-10-2004, 09.53.43
A giudicare dallo screen, sembra che abbia un Windows Xp (sp1 o sp2) o .. magari .. un win2k3 server coi temi abilitati ..

Ma che centra poi il sistema operativo?

gutguy
27-10-2004, 09.56.29
Ho win xp prof sp2

ceccus
27-10-2004, 15.09.59
Salve,
Il S.O. centra per verificare il lvello del Runtime C++ che è presente , in modo parziale, nella directory System32....

Ciao !!

P.S. : sarebbe interessante togliere il SP2 e provare in quel modo....

gutguy
28-10-2004, 10.37.12

Nn penso sia per quello, mi è sempre andato Route 66 anche con il sp2 installato.

ceccus
28-10-2004, 10.55.03
Salve,
Bene, ma l'Eventvwr , lo hai poi controllato ?? (serve per vedere se ci dice il componente, alias dll, che va in crash....)

Ciao !!

P8257 WebMaster
03-11-2004, 09.25.28
ceccus ha scritto:
Salve,
Il S.O. centra per verificare il lvello del Runtime C++ che è presente , in modo parziale, nella directory System32....

Ciao !!

Daccordo ma è solo marginale...
i componenti di runtime servono più che altro per il sistema stesso, ogni installazione integra i propri runtime ad uso e consumo del programma stesso. L'instabiità dev'essere senz'altro dovuta ad altro, leggasi problemi di registrazione dll o simili che impediscono la corretta inizializzazione e istanziazione delle risorse necessarie a livello runtime.

ceccus
03-11-2004, 10.08.55
Salve,
Vero, però , a volte mi è capitato di persona, che qualche Dll "di sistema" sia stata sostituita con un'altra (chiedendolo) e altre applicazioni abbiano smesso di funzionare.....
Il caso è ancora più marcato se la Dll è COM, visto che COM stesso, per sua natura, non gestisce il Versioning, visto che lo stesso componente, nel registry, può avere un solo ingresso a fronte di un Class-ID.
Può non essere questo il caso, ma l'evento descritto sopra si può benissimo verificare.

Ciao !!

gutguy
03-11-2004, 12.23.27
HO RISOLTO.
Ho reainstallato route 66 e questa volta è partito subito.

Per ceccus:

Il caso è ancora più marcato se la Dll è COM, visto che COM stesso, per sua natura, non gestisce il Versioning, visto che lo stesso componente, nel registry, può avere un solo ingresso a fronte di un Class-ID.

Mi piacerebbe approfondire in concetto, sembra interessante.

Grazie a tutti per l'aiuto.

ceccus
03-11-2004, 12.55.58
SAlve,
Sono contento che alla fine sia bastato re-installare....mi sembrava di aver ecapito che avevi già re-installato ma che non aveva risolto....
Per il discorso che ho fatto prima....cosa ti incuriosisce ??

Ciao !!

gutguy
03-11-2004, 16.15.44
Mi piacerebbe sapper cos'è il Versioning, visto che mi sembri preparato colgo l'occassione.

ceccus
03-11-2004, 16.40.06
SAlve,
Ti ringrazio...prima di tutto...
Poi, il Versioning è il modo di dire "tecnico" di "un qualcosa" (e vedremo poi cosa)che è in grado di gestire più versioni di se stesso....Spieghiamo meglio (se mi riesce)
Se io faccio un programma che fa qualsiasi cosa , esso si troverà nella versione 1.0. (esempio)
Appena modifico qualcosa o aggiungo qualcosa , il programma passerà alla versione 1.1 o addirittura 2 se ho fatto delle grosse modifiche/aggiunte e così via.....
Nella fattispecie, i componenti COM , hanno il concetto di "versione" , ma poi non la gestiscono....il perchè è presto detto : il Runtime di Com , quando gli viene detto di creare un' oggetto va a leggere il Registry e, se trovato l' ingresso in quest'ultimo (ClassID) lo crea in memoria rendendolo disponibile al richiedente....Nel Registry NON possono esistere 2 Oggetti che "puntano" allo stesso ClassID, quindi va da sè che avrò a disposizione SOLO la versione corrente dell' oggetto e non anche le altre.....Questo problema è stato finalmente risolto con l'ambiente .NET dove , effettivamente, posso avere più versioni di uno stesso oggetto e posso caricare in memoria ed eseguire quella che il chiamante ritiene essere "buona" per lui....in COM non si può fare...se quella del Registry è buona, OK, altrimenti...SKULO e Schianto....
Beh....non pretendo di essere stato nè chiaro nè esaustivo...però, forse, una parvenza l' ho data....
Se c'è ancora qualcosa di poco chiaro, non esitare a chiedere.....

Ciao !!

gutguy
04-11-2004, 19.34.18
Chiarissimo, ti ringrazio per la delucidazione, stammi bene.

ceccus
04-11-2004, 19.42.21
Salve,
Stammi bene anche te.

Ciao !!!