PDA

Visualizza versione completa : Messaggio dal boot

unorosso
22-10-2004, 12.56.39
All'accensione del pc in fase di boot mi appare questa scritta:>WARNING!CPU HAS BEEN CHANGED OR CPU RATIO CHANGED FAIL.PLEASE RE-ENTER CPU SETTING IN THE CMOS SETUP AND REMEMBER TO SAVE BEFORE QUIT!cHE COSA SIGNIFICA?Grazie

Billow
22-10-2004, 13.24.12
non dal BOOT ma dal BIOS..
hai smanettato troppo con i settaggi della MOBO...

spostato in HArdware

rio2
22-10-2004, 13.27.23
Originariamente inviato da Billow

spostato in HArdware

in parole povere devi reimpostare i giusti valori di moltiplicatore e fsb nel bios.:)

unorosso
22-10-2004, 13.41.08

spostato in HArdware

non ho toccato nulla,giuro!:eek:

Billow
22-10-2004, 13.44.59
fidati non possibile..
salvo che la CPU non sia andata in TILT o si sia rovinata...

ma in quesl caso non ti si avvia il pc.. ;)

unorosso
22-10-2004, 13.47.20
Originariamente inviato da rio2

in parole povere devi reimpostare i giusti valori di moltiplicatore e fsb nel bios.:)

Non avendo mai pasticciato nel bios non saprei da dove iniziare,se tolgo la batteria a bottone mi ritorna in posizione di default?Dalla padella alla brace?Help:confused:

rio2
22-10-2004, 13.51.20
si si resetta e poi gli dai da bios load setup default,sempre che la tua mobo non chieda l'impostazione dei ponticelli sulla stessa.:)

unorosso
22-10-2004, 14.02.01
fidati non possibile..
salvo che la CPU non sia andata in TILT o si sia rovinata...

ma in quesl caso non ti si avvia il pc.. ;)

Ascolta Billow,se avessi smanettato te lo direi.Direttamente non ho toccato nulla ma potrebbe essere stato un programma?Ho installato Perfectdisk 6.0 che per sentito dire farebbe miracoli nella deframmentazione settando anche i parametri di avvio.Ebbene dopo quest'ultima io grossi cambiamenti non li ho notati se non che la posta (OE) ci mette una vita ad aprirsi ed ora questo messaggio dal Bios.Grazie comunque per l'attenzione.(D)

Billow
22-10-2004, 15.01.53
potrebbe essere stato un programma => SI

ma di norma qualcosa che ha a che vedere con il clock..
ripristinalo ai valori normali e tutto funge...

Beati voi che avete tempo di provare sti programmini MIRACOLOSI

io faccio tutto con 3 programmi in croce e molte volte in DOS.. ;)

Korgar
22-10-2004, 15.20.10
Ciao, il messaggio appare quando la cpu stata tolta e rimessa... E' capitato ad un mio amico e ha risolto reimpostando le frequenze di bus e moltiplicatore :)

unorosso
22-10-2004, 18.44.35
Per Korgar e Billow
ultimamente avevo aggiunto un hd esterno tramite porta usb che non mi aveva mai dato problemi,ho provato a scollegarlo e riavviando pare che sia tornato tutto normale,vedremo al prossimo stop end go.Ok ragazzi grazie ad ambedue.

Nitronori 2
22-10-2004, 18.51.59
Umh scommetto che hai una Asus di M/B???

Cmq questo caratteristico delle Asus quando vengono spente NON correttamente ( ad esempio con il tasto evitanto di avviare windows e spegnendo il pc ancora dalla bios ).

Se invece il problema persiste e te lo da dalla bios allora la cosa diversa.