PDA

Visualizza versione completa : Il gas con l'Enel: conviene?


Daniela
22-10-2004, 10.55.47
Ieri telefona l'Enel a casa, per proporci un contratto di fornitura gas, al posto del gestore che utilizziamo ora.

Ammetto di non essere informata per nulla a riguardo.

Qualcuno sa se conviene cambiare?

Flying Luka
22-10-2004, 11.00.51
Dovresti dare un'occhiata alle tariffe applicate ad Ancona, anche se non penso che subiscano variazioni da città a città, e fare un confronto tra vecchio gestore ed ENEL.
Ad ogno modo, se vogliono essere competitivi ed accalppiarsi nuovi clienti, potrebbero avere dei pacchetti interessanti.

C'è da dire che quando sono sorti i primi gestori privati di telefonia sono anche sorti dei casini inenarrabili; magari lascia che sianoo prima gli altri a fare da cavie.

Billow
22-10-2004, 11.16.24
a mio avviso non conviene...

ne parlavamo proprio con Darja.. (ma ci leggi nel pensiero ??)

il consumo è molto alto... e nella zona adriatica sappiamo tutti bene cosa significhino BORA e vento, d'inverno.

dipende dalla località..
a Trieste Centro è quasi 40 % meno caro che a Muggia...

senza poi contare le cartelle pazze...
ma dipende da città a città...

da verificare tutte le opzioni con MOOOLTA cautela e NON aver fretta nel decidere..

Deep73
22-10-2004, 11.25.17
Originariamente inviato da Billow
a mio avviso non conviene...

ne parlavamo proprio con Darja.. (ma ci leggi nel pensiero ??)

il consumo è molto alto... e nella zona adriatica sappiamo tutti bene cosa significhino BORA e vento, d'inverno.

dipende dalla località..
a Trieste Centro è quasi 40 % meno caro che a Muggia...

senza poi contare le cartelle pazze...
ma dipende da città a città...

da verificare tutte le opzioni con MOOOLTA cautela e NON aver fretta nel decidere..

E' quello che mi domandavo pure io (Estgas m...da! ladri bastardi e stupratori :mad: (W) )... ma con l'Enel non ti mettono pure i contatori A CONSUMO invece che sta schifezza di sistema A STIMA e con conguagli (in cui, tanto per cambiare, ci guadagnano sempre loro!)... per il quale mi tocca fare pure il letturino aggratis PER LORO! :grrr:

Daniela
22-10-2004, 11.27.25
Mah.... le offerte le fanno. Il mio dubbio infatti riguarda eventuali casini nell'erogazione del servizio.

Thor
22-10-2004, 11.42.10
boh, Dani, non ti posso dare un giudizio sulla zona in cui abiti..ma qui da me abbiamo EnelGas da un bel po': mai un problema, molte cose gestibili via web..insomma, siamo soddisfatti!

carletto
22-10-2004, 21.53.04
Ma cone faranno mai a far passare il gas nei fili della luce?:p

Billow
23-10-2004, 10.59.24
Nessun altro lo ha provato ???

Totor@
23-10-2004, 11.16.47
a Danie' vai tranquilla, il servizio e' ineccepibile.
http://www.enel.it/EnelGas/

Billow
23-10-2004, 11.19.01
davvero o è una battuta ?? :mm:

Totor@
23-10-2004, 11.20.12
fidati Toni'

Billow
23-10-2004, 11.22.04
il mio vicino ce l'ha da poco ed è incazzato nero...
sembra che la prima bolletta sia stata astronomica..
sui 4500 €
tant'è che vorrebbe tornare alla nafta

boh ??:eek:

Totor@
23-10-2004, 11.22.56
non ho mai avuto problemi e il servizio e' stato sempre ineccepibile

Xtefano
25-10-2004, 14.52.06
Originariamente inviato da Daniela
Ieri telefona l'Enel a casa, per proporci un contratto di fornitura gas, al posto del gestore che utilizziamo ora.
.....
Ciao Daniela, ho atteso un pò prima di rispondere per avere più informazioni.
Mi spiego: *non* sono cliente EnelGas nè ne conosco, ma faccio parte di una delle principali aziende che forniscono soluzioni informatiche (quasi sempre proprie) alle Public Utilities (termine "moderno" per definire le aziende che forniscono servizi, es. acqua, luce, gas, teleriscaldamento, ecc.).

Ho chiesto un parere ad una nostra Consultant il cui marito (nostro ex Senior Consultant) si è messo in proprio per vendere gas (esattamente come EnelGas) nella zona di SBT.
Per quanto riguarda la QoS non dovresti avere problemi, è loro interesse renderti soddisfatta, altrimenti nessuno ti impedisce di passare ad un'altro fornitore qualsiasi. Continuerai a ricevere una sola bolletta, manterrai gli scaglioni di consumo "storici", ecc. ecc.
Va tenuto in debita considerazione il risparmio che puoi ottenere. Secondo lei un'utenza domestica media (circa 1200 mc/anno) può ottenere un risparmio tra 50 e 100 €. Questo perchè i margini erano già bassi in partenza e l'Authority ci ha messo recentemente del suo ....
Con EnelGas bisognerebbe fare anche i conti con i bonus ed i punti che promettono: ho davanti "Il Catalogo delle Meraviglie Q8" dove c'è l'offerta Premiagas (25 mc di bonus ogni 500 mc consumati nell'anno), più i punti "fiammella" e la possibilità di conversione bidirezionale con i punti Q8 (500 Q8 = 800 fiammella).
Mi ha raccontato di altre promozioni del tipo "più consumi, meno paghi il mc", ma se consumi di più alla fine spendi più o meno la stessa cifra ....
Insomma ... devi fare un pò di conti e vedere se il gioco vale la candela. Secondo la mia collega per un risparmio degno di nota bisogna consumare parecchio ....

Certo è che i "grandi" hanno dalla loro esperti di marketing che riescono a far sembrare bello ciò anche che non lo è (un esempio recente: la pubblicità "Gratis dopo il primo minuto"..... che sarebbe un per me decisamente meno attraente "paghi 1 minuto qualsiasi telefonata tu faccia").

Concludendo: occhio alla penna e calcolatrice alla mano ....

HTH


Byez

Stefano


P.S. mi ha promesso ulteriori notizie, appena le ho te le posto ...

Billow
25-10-2004, 14.54.22
interessante..

Per quanto riguarda la QoS

cosa intendi per QOS ??

Xtefano
25-10-2004, 15.24.21
http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?String=exact&Acronym=qos&Find=Find

La prima. ;)


Byez

Stefano