PDA

Visualizza versione completa : DirectX 7.0a sul mio portatile

matteopaiato
28-07-2000, 10.03.00
Ciao a tutti,
non mi sono mai interessato fino ad ora di questo problema perche' di solito non gioco mai con il mio portatile (a parte quando sono in treno per ingannare la noia gioco a Chompster! fantastico giochino suggerito su wintricks), oggi ho verificato la versione delle directX installate sul mio portatile (toshiba 2140cds) e corrispondono alla 6.1
Posso aggiornarle senza rischi o me le tengo cosi' come sono.
Le sto' scaricando adesso ma prima di intallarle aspetto qualche consiglio.
Grazie
Matteo

Billow
28-07-2000, 10.22.00
beh i rischi ci sono sempre....
molto dipende da come č confgurato Win 9X e da quali schede sono installate....

leggiti questo articolo....
http://www.wintricks.com/faq/directx.html

[This message has been edited by Billow (edited 28-07-2000).]

matteopaiato
28-07-2000, 10.57.00
Direi che un suggerimento piu' tempestivo di cosi' non l'avevo mai ricevuto. considerate poi anche le sei ore di differenza di fuso orario!
Mi sono letto la Faq e il succo appunto e' con le "mille" configurazioni Hardware su cui e' installato win 98 non si puo' mai essere sicuri al 100% che tutto fili liscio.
Ho incrociato le dita e installato.
Ok, sembra che tutto funzioni.
Grazie Mille
P.S.
la 7.0a si puo' considerare l'ultima versione stabile installabile su win 98SE?

Bertans
28-07-2000, 11.27.00
Le DirectX 7.0a sono da considerarsi la versione pių stabile attualmente disponibile... ma anche io ho un portatile... solo che ho installato la versione beta delle DirectX 8... stabilissime! In ogni caso trovo che sia sempre consigliabile aggiornare le librerie multimediali di Microsoft all'ultima versione "ufficiale"... http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif

Il Bertans (che usa le beta)

Giatar
29-07-2000, 03.30.00
Installa pure a me sono andate bene pure su un notebook 486 100 mhz con una Cirrus Logic 6440 da 1 mb.

Io ci giocavo con il Mame ed i giochi con le rom pių leggere, oltretutto ho anche la vecchia versione del Mame che va con cpu pių datate.

[This message has been edited by Giatar (edited 29-07-2000).]

kino
03-08-2000, 09.36.00
Sul mio Toshiba Satellite 1640 (che monta un ATI RAGE PRO) le directx 6 e 7 mi danno questo errore: "errore durante la ricerca delle informazioni di visualizzazione supplementari. Codice=0x88760249 impossibile creare un controller di dominio.
Che fare?

matteopaiato
03-08-2000, 12.35.00
Ciao Kino,
Sono alcuni giorni che ho installato le directX 7a sul mio portatile e tutto funziona bene, non ti saprei dire se meglio di prima, ho provato a giocare a Tomb raider III alla risoluzione di 320x240, i due Mb di memoria grafica e il chipset S3 mx non mi consentono di meglio, e forse il tutto era piu' fluido. Uso il portatile per vedere film in VCD(sono molto popolari qua in Cina) e il player devo dire che funziona meglio dopo l'update. Non ho havuto messaggi di errore in fase di installazione. Alla fine e' vero che ogni configurazione e' una realta' a parte.
Come'e' il tuo portatile? e' uscito dopo poco piu' di un mese da quando ho comprato il mio e devo dire che sulla carta dovrebbe introdurre dei miglioramenti!
Saluti
Matteo