PDA

Visualizza versione completa : beep lungo al boot - Load Setup Default

Skipper
21-10-2004, 16.38.56
A me capitano proprio tutte.,....Oggi all'avvio del PC dopo la schermata nera iniziale eccoti un prolungato beep ed un bello schermo nero senza scritte...Chiudo,riapro e reboot..idem! Penso...scheda video o memoria! Riprovo...parte in modalita' provvisoria... arrivo al chiudi sessione clicco ed ecco " Ora si puo' spegnere il PC". Se ora sono qui significa che al nuovo reboot tutto e' filato liscio ma...ma...Vuoi vedere che avendo messo mano al Bios ( qualche modifica suggerita dai "santoni") e' proprio li che devo tornare magari cliccando su " Load Setup Deafaults". C'e' un amico che mi vuol dare il suo parere?:confused: (D)

LoryOne
21-10-2004, 17.04.07
Alcune schede madri (abbastanza recenti) sono equipaggiate con un sistema che impedisce all'hardware di subire danni gravi qualora le impostazioni di settaggio non siano compatibili con l'hardware stesso, vedi soprattutto modifiche al FSB o/e moltiplicatore CPU e/o RAS-CAS delay memorie, ecc.

Dopo due o tre riavvi senza successo, il sistema recupera le impostazioni di default per un funzionamento sicuro ma non ottimale.

Potrebbe essere cio che successo a te.

Skipper
21-10-2004, 17.36.20
La mia scheda madre non e' poi cosi' recente...del 99' Tuttavia potrebbe aver di fatto recuperato come dici tu...Anro' a controllare alcuni settaggi ( 2.2T...3..3T..) Uora uora ho trovato un tutorial per settaggi BIOS Award..magari sono quelli piu' OK!| Cmq grazie LoryOne.. HOLA!

cippico
22-10-2004, 09.03.45
al limite fai caricare i settaggi di default dal bios...ora non ricordo la voce...deve essere qualcosa tipo:
loading default settings...

ciaooo

Billow
22-10-2004, 10.14.32
beep lungo = mancanza di sch. video ( se non erro)
verifica la VGA o il suo inserimento..

e togli tutti gli ENABLE dalle varie cache di sistema

Skipper
22-10-2004, 13.51.28
Oggi e' tutto OK! Cmq io non ho mai messo le mani nel "case" e mi guardo bene dal farlo! ( Tony..... mica sono un "esperto"..lo sai bene....!!!)Tuttavia mettero' in default tutto e poi con il tutorial cui facevo cenno provero' i settaggi proposti...A volte anche gli incoscienti la fanno franca! HOLA!

Nitronori 2
23-10-2004, 11.48.39
Cmq quando f:

Beeeeeeeeeep bep bep bep vuol dire che non viene vista o manca la scheda video mentre...

beeeeeeeeeep beeeeeeeeeeeep beeeeeeeeeeeeep vuol dire che non viene vista o manca la ram.

;)

Billow
23-10-2004, 11.56.28
difatti.. non ne ero sicuro .. da qualche parte ho la stampa dei vari significati dei beep..

Skipper
23-10-2004, 13.29.05
Ho trovato i significati anch'io...me li ero stampati e messi da parte.....cosi' da parte che non ricordavo di averli!!!!!:D