PDA

Visualizza versione completa : Aggredito dal dialer e il firewall sta a guardare

mattia
16-10-2004, 12.15.05
Ciao,
proteggo il mio computer con EZ Armor cio una coppia composta da antivirus e firewall della Etrust.
Ho Win xp pro e una connessione adsl flat.

Mi capita che, quando trovo qualche sito commerciale, la connessione si interrompe e si aggiunge oltre alla normale connessione al mio provider un'altra voce (tipo "connessione" ecc...).
In pratica mi si vuole far riconnettere attraverso un dialer.
Questo avviene nei _pochi secondi_ che la pagina si carica!! :mad:

Come possibile?
Ma il firewall cosa ci sta a fare!?:( :( :(

Ps. cmq avendo la adsl non ho danni di altro tipo, se non la rottura di dover cancellare il collegamento del dialer e riconnettermi col mio provider...

Giorgius
16-10-2004, 17.21.26
Firewall-AntiVirus poco possono fare con determinati Dialer; l'accortezza, attenzione a non "aprire" nessun tipo di certificato non identificabile (in particolar modo quando si aprono in contemporanea a multi Banner a finestra). ;)

fai una verifica con "AdAware Personal Se", database aggiornato. ;)
http://www.lavasoftusa.com/support/download/

mattia
16-10-2004, 17.43.58
Grazie gi fatto.
Lo faccio tutti i giorni e tutti i giorni trovo qualcosa...:(
Il problema non tanto eliminare 'ste schifezze ma impedire che facciano danni (tipo farmi disconnettere). :eek:

Mi pare che fino a qualche tempo fa non girassero cose cos aggressive o comunque, per installarle, bisognava cliccare per scaricare il file...
Ora basta scaricare la pagina :( o sono io che ho qualcosa che non va?
Grazie.

Bico Bico
16-10-2004, 18.21.24
No, normale che sia cos... poi se navighi con Internet Explorer allora stai fresco, come se avessi steso un tappeto rosso a spyware, dialer e schifezze varie.

Se cerchi qualcosa per fermare i dialer prova con Stop Dialer (si trova con Google); un semplice programmino in grado di bloccare tutte le connessioni non esplicitamente autorizzate dall'utente.

I firewall, a parte qualcuno, generalmente non controllano questo genere di cose.

P.S.: se usi Internet Explorer io al posto tuo cambierei browser. :D

Korgar
17-10-2004, 02.05.04
Usa questo programma (http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html): ti previene l'installazione di molti fastidiosissimi spyware :)

Gigi75
17-10-2004, 02.23.15
Un paio di anni fa su wt circolava un tricks per evitare l'aggiunta di connessioni non volute.

In pratica consisteva nel mettere in sola lettura il file che contiene l'elenco delle connessioni.

Non ricordo il nome del file, n se il trucco funzionasse.

Qualcuno ne sa qualcosa?

mattia
17-10-2004, 08.43.47
Ciao,
ho cambiato strategia.
Ho tolto la coppia AV+FW della etrust e ho messo NOD32.
Niente firewall ma ho imposto al browser di non scaricare activex ecc...

Inoltre, visto che tengo il pc acceso tutta la notte ho stabilito:
-ore 01.00 aggiornamento database virus
-ore 01.30 scansione dell'antivirus
-0re 02.00 aggiornamento, scansione, pulitura e immunizzazione con Spy-bot.

E questo tutti i giorni! :D
E adesso vediamo...

mattia
17-10-2004, 08.46.11
@ Korgar...
installato al volo! Se fa quello che dice un must...(ma come fa a funzionare se non lavora in background??).
Ora vediamo...

@ Gigi 75...
grazie della segnalazione mi metto a cercare :)

davlak
17-10-2004, 09.06.12
Originariamente inviato da mattia
@ Korgar...
installato al volo! Se fa quello che dice un must...(ma come fa a funzionare se non lavora in background??).
Ora vediamo...

@ Gigi 75...
grazie della segnalazione mi metto a cercare :)
Spywareblaster un sw assolutamente indispensabile, aggiunge delle restrizioni nei criteri della privacy di Internet Explorer (tutte voci che poi trovi nel registro) e anche in Mozilla-Firefox.
Puoi vedere l'elenco dei blocchi nella scheda Privacy (siti area internet) e in Protezione (siti con restrizioni) nelle opzioni di IE.
Il file di cui parla Gigi il rasphone.pbk, normalmente si trova in Documents and Setting\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk

il trick prevede di metterlo in sola lettura.

Anche il file HOSTS andrebbe messo in sola lettura, per evitare redirect non voluti.

mattia
17-10-2004, 09.23.25
Grazie!!

Bilancino
17-10-2004, 11.59.05
Se si vuole proteggere la propria connessione o prevenire l'installazione di spyware possibile provare GiantAntispyware che dispone di un controllo in tempo reale per prevenire modifiche al sistema. Sembra veramenteo ottimo! Non freeware........

Ciao

Gigi75
17-10-2004, 12.00.44
Originariamente inviato da davlak

Il file di cui parla Gigi il rasphone.pbk, normalmente si trova in Documents and Setting\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk

il trick prevede di metterlo in sola lettura.

Anche il file HOSTS andrebbe messo in sola lettura, per evitare redirect non voluti.

(Y)(Y)(Y)

Ma funziona?:)