PDA

Visualizza versione completa : XP non parte. il pc si riavvia dopo il logo.

zf2000
14-10-2004, 16.27.51
salve a tutti
ho questo problema da un paio d'ore. all'improvviso XP non parte +. il pc fa il boot e compare il logo XP ma poi si riavvia da solo. non entra nemmeno in mod. provvisoria. ho provato con il cd di installazione ma non succede niente. cosa può essere successo?
volevo tentare il recupero di un ripristino ma non so come fare se non entro in provvisoria.
grazie per l'aiuto,

zf2000

P8257 WebMaster
14-10-2004, 16.34.57
Accendi il pc e premi f8 ripetutamente, PRIMA di vedere il logo di Xp.. accederai così allo stesso menu che ti permette di entrare in modalità provvisoria.

Da questo menu scegli: Ultima configurazione sicuramente funzionante, ripristinerai così una copia di backup del registro / configurazione del sistema che viene generata in automatico ad ogni avvio.

Bye :cool:

zf2000
14-10-2004, 17.19.18
grazie per la risposta
ho gia' provato a fare così ma non parte. sempre dopo il logo si riavvia.
non entro in mod provvisoria.

grazie

zf2000

P8257 WebMaster
14-10-2004, 17.44.04
Hai provato ad avviare l'isntallazione dal cd di windows xp e a dirgli che vuoi ripristinare una installazione esistente ?

Bye :cool:

RNicoletto
15-10-2004, 10.33.29
Hai per caso installato il SP2 di Windows XP ??

Prova a dare un'occhiata a queste discussionioni:
http://62.101.68.209/forum/showthread.php?s=&threadid=74287
http://62.101.68.209/forum/showthread.php?s=&threadid=73365

In alternativa prova a disabilitare l'autoreboot on error seguendo la procedura di cui sotto:
If you cannot get into regular Safe mode, then try Safe Mode with Command Prompt. If this works, then you can use the REG command to turn off the auto reboot on error.

At the Safe Mode Command Prompt log on as administrator. Type the following at the command prompt:
REG /QUERY HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Crashcontrol /v Autoreboot

You should get a value of either 1 or 0. 1=true; 0=false, therefore if it is 1 then do the following:
REG /DELETE HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Crashcontrol /v AutoReboot
REG /ADD HKLM\System\CurrentControlSet\Control\CrashContron /v AutoReboot /t REG_DWORD /d 0

This will turn off the automatic restart on error option, so that you will be able to see the error message when you get the BSOD (Blue Screen of Death).
;)

zf2000
15-10-2004, 13.43.42
stamattina l'errore che il pc mi dava era il seguente: ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO.
ho provato con il ripristino manuale (quello che fa sovrascrivere i file sam, security, default, software, system...) ma niente da fare. sempre lo stesso errore.
cmq ho risolto ora... FORMATTONE e nuova installazione di XP!!! speriamo tutto torni a funzionare bene e che non si presenti + il problema. ciao e grazie a tutti per le risposte.

zf2000