PDA

Visualizza versione completa : Sicurezza Carta Di Credito Postpay...


Leopardo
14-10-2004, 13.53.26
Ciao a tutti!
come al solito spero di aver beccato il forum giusto...
ho visto che sia qui, che su altri forum (e anche su ebay) si sta diffondendo come metodo di pagamento la ricarica su postpay.
viene fornito il nome e cognome e il numero della carta per fare la ricarica...
ho sempre sentito dire che dare il proprio numero di carta di credito (anche se ricaricabile) è come dare la combianzione della cassaforte e le chiavi al ladro...
volevo sapere se era un modo sicuro di pagare o se invece riserva qualche brutta sorpresa...
grazie a tutti!
Ciao!

Frequency
14-10-2004, 14.05.24
Originariamente inviato da Leopardo
Ciao a tutti!
come al solito spero di aver beccato il forum giusto...
ho visto che sia qui, che su altri forum (e anche su ebay) si sta diffondendo come metodo di pagamento la ricarica su postpay.
viene fornito il nome e cognome e il numero della carta per fare la ricarica...
ho sempre sentito dire che dare il proprio numero di carta di credito (anche se ricaricabile) è come dare la combianzione della cassaforte e le chiavi al ladro...
volevo sapere se era un modo sicuro di pagare o se invece riserva qualche brutta sorpresa...
grazie a tutti!
Ciao!


di solito la carta pstpay si ricarica per l'importo che ti serve...

Se la transazione dovesse andare male, perdi al limite il valore caricato...;)

Leopardo
15-10-2004, 20.31.57
grazie della risposta!
ma se la ricarica la fa' a me una persona per pagarmi (esempio ho messo in vendita un oggetto e lei lo vuole comprare)io devo dargli sia nome e cognome che numero di carta...
con questi dati non può farmi qualche "scherzetto"?
tipo, che ne so...comprarsi qualcosa su internet e pagarlo con questa carta di credito o altre operazioni del genere...

grazie ancora!
Ciao!

prandot
16-10-2004, 20.38.42
Guarda che postpay NON è una carta di credito, quindi non c' é nessun problema...

Leopardo
16-10-2004, 21.10.34
Ciao!
scusa la mia ignoranza...
mi potresti spiegare meglio che mi interessa molto la cosa...?
grazie e Ciao

prandot
17-10-2004, 07.37.39
Postepay é come un libretto o se vuoi un conto corrente dove si può solo depositare(e prelevare) denaro, non puoi fare acquisti negli esercizi commerciali

Manlio
17-10-2004, 12.32.22
funzia invece come carta di credito sul circuito VISA e VISA Electron, quindi in teoria si potrebbe usare anche per acquisti nei negozi... ma anche dandogli codice e dati non ha la carta!
scherzi via internet? gli mancano altri dati tipo la scadenza e la data di emissione!
cmq in genere le cifre che girano sono molto limitate... tieni conto che ci vanno al max sopra 2.000€! se hai timore di questi scherzi prima di fartela ricaricare ritira tutto il contante di modo che non trovi nulla, il malintenzionato di turno!
cmq io la uso da un po' e mi trovo comodissimo ;)

EntropheaR
17-10-2004, 12.41.23
Non puoi farti un account con paypal e farti mandare i soldi lì? Poi da lì li scarichi tu sulla tua postapay.

In questo modo lui non dovrebbe avere nessun dato della tua carta.

Leopardo
18-10-2004, 00.33.08
grazie a tutti!
ora ho le idee un po' più chiare!
Grazie davvero!
ciao!

jedy48
23-10-2004, 20.24.45
bhè..io dico che è molto + sicuro darla in Internet che al cassiere del ristorante o supermarket qui in giro, in tanti anni mai successo nulla, mentre a un mio amico gliela hanno clonata in un noto ristorante di Milano.....

Leopardo
23-10-2004, 22.37.39
grazie!