PDA

Visualizza versione completa : Aiuto su Modem Ethernet


badedas
14-10-2004, 14.19.09
Ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo. Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.
Utilizzo per l'adsl un modem dlink dsl300. Tutto funziona perfettamente, si connette e per una mezz'ora niente da segnalare. Si arriva a un punto che il pc mi segnala cavo di rete scollegato. Oh e che è successo ? E questo dura una decina di secondi, per poi riprendere tutto in tranquillità. In effetti pingando il modem non ricevo nessuna risposta.
Il modem pensando fosse difettoso l'ho mandato in assistenza, ma dopo aver aggionato il software me l'hanno rimandato indietro.
La mia impressione è che succeda qualcosa con il dhcp, anche perchè l'icona di rete quando si scollega mi indica ricerca in corso degli indirizzi di rete.
Ho pensato anche di cambiare la scheda di rete con un'altro modello, ma nulla, sempre lo stesso problema.
Ora viaggio con un modem usb che non da nessun problema (dsl200), ma usare l'altro sarebbe meglio.
Ovviamente il sistema operativo è XP home.

Qualche consiglio o qualche idea che non mi è venuta ?

Gigi75
14-10-2004, 14.30.21
La butto lì...
provato ad aggiornare il firmware?

Doomboy
14-10-2004, 14.47.38
Ascolta prova a settare nelle proprietà della scheda di rete, la modalità di velocità e duplex su "Auto", così stai tranquillo.

Se continua il problema, prova a cambiare slot alla scheda di rete.

Lello
14-10-2004, 20.19.49
Originariamente inviato da badedas
Ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo. Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.
Utilizzo per l'adsl un modem dlink dsl300. Tutto funziona perfettamente, si connette e per una mezz'ora niente da segnalare. Si arriva a un punto che il pc mi segnala cavo di rete scollegato. Oh e che è successo ? E questo dura una decina di secondi, per poi riprendere tutto in tranquillità. In effetti pingando il modem non ricevo nessuna risposta.....



Qualche consiglio o qualche idea che non mi è venuta ?
Prova ad impostare manualmente la scheda di rete

IP Client 192.168.1.2 (o 3, 4, 5....)
SubnetMask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1. (DNS 151.9.125.2, 151.99.125.1)

In questo modi il DHCP non entra in gioco

Speriamo bene
:)

badedas
14-10-2004, 20.47.19
1)Il firmware è già l'ultimo.
2)I settaggi che dici non ci sono, ce ne sono molti di più e comunque la scheda è integrata nella sm. E'una yuncon (marvell). Anche con un'altra scheda di rete con chip diverso il risultato è lo stesso.
3) Avevo già provato a levare il dhcp, ma con il gateway non ottengo nulla, visto che è un modem e non un router.

Però sono andato ad analizzare il registro degli errori e sorpresa :

L'indirizzo IP 82.49.201.112 della scheda di rete con indirizzo 000EA678EE8D risulta già utilizzato in rete. Il computer tenterà automaticamente di ottenere un indirizzo differente.

Oddio com'e' possibile? Ho solo il modem in rete....
Perchè questo farabutto cerca un'altro indirizzo ????

badedas
14-10-2004, 20.48.37
Dimenticavo, il ritmo degli avvisi è ad ogni 10 minuti

badedas
14-10-2004, 20.50.28
Altra cosa, il problema succede solo se collego il cavo telefonico al modem.
Ho pingato il modem per 3 ore senza collegamento, e non ha sbagliato un colpo

badedas
14-10-2004, 20.52.27
E questo ?

Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo 000EA678EE8D. Si è verificato il seguente errore:
Periodo di timeout del semaforo scaduto. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.

badedas
14-10-2004, 20.52.50
Qua ci vuole un guru