PDA

Visualizza versione completa : Backup dell'intero Hard Disk - Impresa impossibile?


Surficus
14-10-2004, 10.14.16
Triste destino per il mio portatile che, per una stupida riparazione al monitor, la settimana prossima potrebbe essere sottoposto ad una inutile e crudele formattazione dai tecnici dell'assistenza.

Potresete consigliarmi un PROGRAMMA che mi consenta di effetuare un BACKUP DELL'INTERO HARD DISK, salvarlo su di un disco esterno USB e poi ripristinarlo sul computer, quando rientrerà in mio possesso, per RIAVERLO IDENTICO a quando lo ho lasciato?

In definitiva non ho voglia di installare nuovamente tutti i miei applicativi e gli aggiornamenti... si può fare qualche cosa in merito?

Grazie mille!

Alberto
kitesurfing the web...

Flying Luka
14-10-2004, 11.08.53
Drive Image oppure Norton Ghost

ranmafan
14-10-2004, 11.40.39
Ciao Alberto, a volte i tecnici (qualificati o meno) hanno la tendenza a formattare tutto senza una vera necessità.
I non-tecnici, in genere, formattano solo dopo averle provate tutte e, di solito, in preda a raptus di furia e frustrazione!!! E forse bastava chiedere aiuto a qualcuno dei grandi guru di questo forum (non io:p )

Ho avuto un problema analogo recentemente e l'ho risolto con Norton Ghost, con WinRescue XP e con Acronis TrueImage.
Come puoi notare, non mi sono fidato a fare una sola copia.
Alla fine ho rimesso tutto da Ghost senza problemi e quindi non so se gli altri sw hanno fatto bene il loro dovere, comunque...
è sempre meglio mettere cintura E bretelle che rimanere in mutande :D
In più avevo copiato su CD (16!) tutti i miei files, le poste, ecc.

Pare che Windoz permetta anche di fare un trasferimento guidato di files e impostazioni, lo trovi in Utilità di Sistema. Non l'ho provato ma mi dicono non sia male. Mha! Bisogna sempre istallare di nuovo Windows.
Sicuramente ci sono altri SW, forse addirittura freeware.

PS ovviamente mentre ti scrivevo, Flying Luka mi ha preceduto. Dannate risposte incrociate :timid:

Surficus
14-10-2004, 11.45.42
Non per niente si chiama flying luca...

ranmafan
14-10-2004, 11.47.04
Troppo vero!!!
E mi ha salvato in più di un'occasione ;-)

nana_d
14-10-2004, 15.54.06
Non sono daccordo con ranmafan, non dipende essere tecnici o non dipende essere persone oneste, quelli che chiami "tecnici" che formattano senza neanche chiamare sono dei poveracci che non sanno neanche loro quello che fanno....
Concordo con tuttle Vostre indicazioni, dicendo a surficus, di non aprire altri thread con lo stesso nome, se nò non si riesce a capire niente e più persone danno la stessa risposta.

(Y)