PDA

Visualizza versione completa : WMP Crash!!qualcuno mi sà dire perchè?


giurom
13-10-2004, 15.10.57
Salve questa è la mia prima domanda all'interno di questo forum, spero possiate aiutarmi...

Ho Windows Media Player 10 appena aggiornato dalla 9, premetto che il problema che descriverò si presentava ugualmente anche con la 9.

Il problema è questo....in pratica WMP va in crash ogni volta che cerco di mandare in play un file .wmv (cioè il suo standard!!!!) incredibile!!! Ho provato a reinstallarlo...a reinstallare i codec, ma come saprete bene anche se provate a reinstallarlo in pratica non cambia nulla perchè secondo me i file non vengono sovrascritti e quindi non cambia nulla. Io ho il sospetto che sia stato qualche programma diverso da WMP che cambi qualcosa in modo da mandarlo in crash...i sospetti sono ricaduti in primis su Winamp serie 5 e sulla sua sezione video. Scartato questo ho pensato a VideoLan (qualcuno lo conosce) ancora però non ho avuto modo di capire se questi procura relamente dei problemi...appunto vorrei chiedere a voi.

In ultimo giusto per chiarirvi le idee...i .wmv io li leggo con tutti gli altri lettori tipo: Bsplayer, Videolan, Winamp!!!:eek: ma WMP non ne vuole proprio sapere!!! La cosa mi dà ai nervi perchè io cerco sempre di tenere il pc al meglio.Ho anche formattato da poco credendo che il problema fosse stato generato dai troppi programmi installati...alla fine stesso problema!!!

Spero davvero che mi possiate dare una mano, se volete altri chiarimenti ditemelo sarò felice di poter risolvere in questo modo il mio problema!! Assurdo!!!:confused:

Eccomi
13-10-2004, 21.28.43
Svuota il cestino e prova a cancellare manualmente tutto il contenuto della cartella Lettore multimediale e Windows Media Player (entrambe in Programmi), e poi reinstalla direttamente la 10. Non svuotare il cestino finchè non è andata a buon fine l'operazione; in caso contrario, apri il cestino e seleziona Ripristina tutti gli elementi. In alternativa (o in aggiunta) al metodo cestino, crea un punto di ripristino prima di tentare l'operazione.:)

Dimenticavo: :rolleyes: (ah, la vecchiaia!)
Benvenuto! :)

giurom
14-10-2004, 00.01.28
Ti ringrazio tantissimo della risposta ho provato a fare quello che mi consigliavi ma purtroppo non ha sortito effetti...ho provato anche una via alternativa cioè quella di installare Xplite e vedere se erano stati cambiati file di sistema è risultato in effetti che erano stati cambiati così ho provveduto a ripristinarli. Dopo questo e un riavvio ho provato a fare il play di un .wmv tutto ok!!!!:D Pensavo di aver risolto il problema:confused: ma mi sbagliavo....ho provato anche a vedere se lo streaming funzionava e l'ho fatto usando il filmato promozionale che trovate su rossoalice per quanto riguarda il GF (non mi era venuto in mente di meglio!) e cmq appena fatto TRACK!!! tutto in fumo un bel crash dell'applicazione con tanto di invio delle informazioni :S :S :S (per la decimillesima volta!!!):mad: :mad: non sò proprio cosa pensare e che pesci prendere!!!Alla fine mi sà che dovrò rinunciare a WMP (rinuncia per altro molto poco dolorosa :p ). La mia è giusto voglia di aver il PC a posto....ci riuscirò!!!

P.S:Grazie di avermi dato il benvenuto:) :) :)