PDA

Visualizza versione completa : schermata di arresto

rohn
13-10-2004, 12.52.11
ciao a tutti, da qualche tempo appena lancio un programma un po' "pesante" di quelli che occupano almeno il 60% delle risorse di sistema (ad es. Virtualdub o neo dvd plus) mi appare la schermata blu di riavvio con scritto:
Si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore... (ecc...)
informazioni tecniche:
*** STOP: 0,000000D1 (0x458D500E, 0x00000008, 0x00000000, 0xF76FAD23 base at F76E5000, Datestamp 3d6de4c3
Inizio creazione memoria fisica su disco

Dopodichè devo aspettare che il counter arrivi a 100 e si riavvia tutto.
Cosa è successo? Fino a una settimana fa potevo tranquillamente scaricare, trasformare con virtualdub o neodvdplus (a volte anche tranquillamente tutti e due insieme), masterizzare e lavorare anche sul pc! Era un po' lento ma tutto funzionava benissimo mentre adesso non posso neanche lanciare un singolo programma che si riavvia!
Il mio pc è un P4 3000 con 1024 di ramo ddr366! Cosa è successo? Sapete aiutarmi?
Ciao a tutti

albe76
13-10-2004, 14.36.34
solitamente questo problema viene segnalato per:

1. Nuovo hardware installato non correttamente -> Controlla se hai inserito una nuova scheda pci che sia infilata correttamente
2. Hardware non funzionante -> controlla se hai un modem, che non sia bruciato o la funzionalità corretta di tutte le periferiche, cd-rom compresi
3. driver delle periferiche non aggiornati -> aggiorna tutti i driver di periferica e della motherboard
4. banchi di memoria aggiunti di recente? -> Togli uno alla volta i banchi e verifica se il problema rimane (a volte mi è successo con 2 banchi di ram da 512 mb su 2 slot)
5. http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;293077

Spero che tu possa trovar soluzione in qualcuno di questi

rohn
13-10-2004, 16.13.51
Ti ringrazio, purtroppo non ho nè nuovi hardware nè (che io sappia) hardware non funzionante. Niente memoria aggiunta e ho fatto un windows update e non ci sono aggiornamenti da fare. Mi vien voglia di buttare via tutto quando capitano queste cose da un giorno all'altro!
Tra l'altro ha anche un altro problema questo computer, magari mi sai aiutare...
Si mette da solo in standby (in opzioni risparmio le disattivazioni dei dischi rigidi sono impostate su mai, lo spegnimento del monitor mai, attiva sospensione "no" e su schermo niente screen saver).
Come è possibile????? Poco fa ho lasciato il pc da solo mezz'ora mentre masterizzavo un dvd sono tornato, computer in standby e dvd registrato a metà... da buttare!

vincislao
13-10-2004, 16.24.07
se vuoi evutare che si riavvi c'e' l'opzione per togliere il riavvio automatico in caso di errore...

rohn
13-10-2004, 16.50.25
magari... mi puoi dire come si fa?

albe76
13-10-2004, 16.58.27
per evitare il riavvio del computer in caso di errore -> tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> impostazioni -> togli spunta su Riavvia automaticamente

rohn
13-10-2004, 17.07.16
ok grazie mille, un problema forse l'ho risolto in questo modo...
L'altro problema, quello per cui il computer va da solo in standby? mi sapete aiutare?
Grazie ancora a tutti dell'aiuto!!!

albe76
13-10-2004, 17.10.06
fai un'altra cosa, tasto destro su Risorse del Computer -> Gestione -> Visualizzatore Eventi -> Cancella tutte le voci della voce Sistema e Applicazioni.

Rilancia l'applicazione che ti genera il problema, riavvia, torna in visualizzatore eventi in Sistema e ci segnali che eventi con errori sono stati generati (apri quelli con errore e fai un print screan)

;)

rohn
13-10-2004, 17.49.16
mi segnala tre eventi, applicazioni, protezioni e sistema, gli errori sono: record errori applicazioni, record controllo di protezioni e record errori di sistema. Se scielgo cancella tutti gli eventi mi chiede se salvarli; che li salvi o meno do ok e rimangono lì.
In ogni caso adesso che ho tolto il riavvio del computer ho lanciato tutti i programmi più "pesanti" insieme e, seppur lentamente, funzionano tutti contemporaneamente, niente più schermata blu d'errore e riavvio!

albe76
14-10-2004, 08.19.35
scusa, ma se fai tasto destro su applicazione -> cancella eventi -> vuoi salvare -> no, non ti cancella nulla? Stessa cosa con sistema, lascia stare per il momento protezione...

Poi al riavvio del computer te li ricreerà, ma ti ricrea solo quelli generati nella fase di riavvio...

rohn
14-10-2004, 09.57.09
esatto, clicco no su vuoi salvare e rimane tutto lì, non si cancella niente!

rohn
14-10-2004, 10.21.11
tra l'altro... pur disattivando il riavvio mi ha appena dato la schermata di errore riavviandosi, con solo un programma (neodvdplus) che girava!

rohn
14-10-2004, 11.35.09
In risorse del computer ho installato (ormai da almeno un anno) un NOMAD Jukebox 2/3/Zen. Non viene usato da un sacco e vorrei cancellarlo (non si sa mai che sia quello che causa tutti questi problemi di riavvio) solo che non so come cancellarlo... come hardware in gestione periferiche non lo vede, in installazioni applicazioni non c'è, ho fatto una ricerca per le cartelle con il nome "Nomad" e non mi ha trovato niente... sapete come posso eliminarlo?