PDA

Visualizza versione completa : scheda di acquisizione tv


monossido
12-10-2004, 19.30.59
ho una scheda di acquisizione tv, terratec 200 mi pare...cmq il problema non riguarda la scheda in se ma l'acquisizione...se provo ad usare divx come codec nn va crasha il programma...xvid mi va anke se nn so bene come dirgli la qualità...cmq i video vengono accettabili...ma ovviamente se nn metto nessuna compressione all'audio vengono file enormi...se metto mp3 come codec audio il filmato salta un casino di fotogrammi e viene scattoso dopo un 15 min di registrzione...come posso settare sti codec??

tnx

chinella
13-10-2004, 09.53.35
Non conosco la marca di scheda tv, ma non penso dipenda da questa. Piuttosto penso dipenda dal software di acquisizione che non riesce a comprimere i filmati abbastanza velocemente. In questo caso avrai sì filmati che scattano. Tieni conto anche che la compressione dell'audio in formato Mp3 è molto lenta e pesante, ragione per cui a volte non riesce e il filmato scatta.
Questi software solitamente richiedono parecchia ram, l'unico modo per risolvere il problema (che non sia comprare ram) è abilitare, se lo permette, uno spazio di swap sul disco fisso, oppure cambiare software di acquisizione

RNicoletto
13-10-2004, 13.10.04
Come riportato anche nell'ottima guida all'acquisizione da TV analogica (http://www.doom9.it/capture/start.html) di Doom9, ti conviene sempre effettuare un doppiO passaggio:

1. Cattura della sorgente multimediale (TV, videoregistratore, altro...) in un formato lossless. In questo modo ottieni dei files enormi :o, ma questo lo risolvi nel punto 2.

2. Conversione del file in un formato più congeniale alle tue esigenze, ad es. Divx + MP3.

;)

monossido
13-10-2004, 14.51.59
tnx