PDA

Visualizza versione completa : aiuto su word e access


cosimoc
12-10-2004, 10.09.09
Ho gia provato nella sezione office ma mi hanno consigliato di rivolgermi qui!
Ho un problema abbastanza rilevante per me con word in stampa unione.
ho delle lettere in stampa unione con tabelle e/o query di access.
Dopo aver installato il service pack 3 di office, nel momento in cui apro una di queste lettere mi chiede l'autorizzazione all'esecuzione di una query.
Siccome ho automatizzato la stampa di queste lettere da VBA, questo comportamento di word mi crea problemi. Come posso fare per evitare questa conferma?
Grazie

LoryOne
12-10-2004, 13.00.19
E' stranissima questa cosa.
Propongo anche di adoperarsi non solo per la mia patch, ma pure per quella di Bill e compagnìa :D

chinella
12-10-2004, 15.42.01
Dunque, esiste la possibilità di ovviare alle autorizzazioni richieste... da quello che dici, non è un problema di office, ma dio windows, in ogni caso se le query sono fatte in access, la cosa si complica perchè devi settare i diritti delle tabelle (cosa per cui ti chiede l'autorizzazione) per word, infatti il sp3 di office ha aumentato di molto la sicurezza (con sistemi no troppo ortodossi ne convengo). Se invece hai un database sql la cosa è più semplice, poichè basta andare nel config e settare l'accesso a chiunque.

cosimoc
13-10-2004, 11.14.44
Ti ringrazio per l'utile input che mi hai fornito.
Non ho compreso bene a cosa Ti riferisci nello specifico.
Ti chiarisco intanto che il messaggio preciso che mi dà quando apro una lettera word è "se si apre questo documento verrà eseguito il seguente comando SQL: < comando sql > Nel documento verranno inseriti dati del database. Continuare ?"
Il messaggio è di tipo avviso, compare infatti il triangolo giallo con il punto esclamativo al centro. La cosa è davvero strana. Ho provato a vedere opzioni in Word, in Access, ma in apparenza non ho trovato nessun riferimento. Per quanto riguarda le autorizzazioni io nella rete sono amministratore per giunta ho creato io il database e le lettere disponendo di tutte le autorizzazioni. Hai qualche idea alla luce di questo chiarimento? a quali autorizzazioni ti riferisci?.

perla_tempesta
06-03-2008, 10.51.29
anche io ho lo stesso problema, l'unica differenza è che io come origine dati ho un file csv... come posso fare ad evitare la fatidica domanda all'apertura del documento??? ps: succede quando, dopo aver aperto il data source, salvo il doc word col data source aperto...

miciomao
10-03-2008, 15.29.36
http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1468894&postcount=6