PDA

Visualizza versione completa : Posta piena... ?


baldizio40
11-10-2004, 23.07.41
Salve a tutti, da un po' quando scarico la posta da Libero ( Contratto infostrada Spazio Zero ) un messaggio mi avvisa che ho la casella piena. In effetti arrivo al 98 % e poco piu'.
Se provo a svuotare il cestino non trovo nessun miglioramento.
Su outlook express non conosco la procedura per esportare la posta in un cd per poi riversarla in un altro disco rimovibile con Xp.

Potete aiutarmi ?

Ciao ciao

Dav82
12-10-2004, 00.38.44
Aspetta, a meno di particolari settaggi, quello che fai su Outlook Express non rigurda quello che avviene sulla tua casella, almeno per il fatto che sia piena o no.

Ci sono due possibilità con Outlook Express (OE): puoi scaricare i messaggi cancellandoli dal server oppure lasciandoli; in quest'ultimo caso - ovviamente - occupano lo spazio della tua casella e dopo un po' questa è piena. Per controllare che modalità stai usando, aperto OE vai su Strumenti -> Account -> schedina "Posta elettronica" -> selezioni il tuo account -> tasto "Proprietà" sulla destra -> nella nuova finestra clicchi su "Impostazioni avanzate": nella sezione "Recapito", in basso, controlla se è selezionata l'opzione "Conserva una copia dei messaggi sul server". Se è selezionata, i messaggi scaricati sul tuo pc restano comunque ad occupare spazio sul server.

In questo caso accedi alla casella via web (dal sito di Libero (http://www.libero.it) metti il tuo user e password nel box sulla destra a metà pagina) e cancella i messaggi che non ti servono più.

Successivamente puoi togliere l'opzione che ti ho detto sopra, se non vuoi che si ripeta questa situazione, o invece puoi di volta in volta svuotare la casella da web.

Puoi anche utilizzare una gestione più avanzata: sempre nella sezione "Recapito" che ti ho detto sopra, ci sono altre due opzioni molto utili ;)

Ciao :)

vincislao
12-10-2004, 12.07.48
per esporatare le e-mail da outlook-express su outlook-express 6.0, basta che vai su nella directory dove sono salvate le e-mail e te le copi sul cd che ti interessa, per conoscere dove sono salvate le tue e-mail su strumenti-opzioni-manutenzione e poi clicca su archivia cartelle e ti comparira il percorso dove sono salvate le tue e-mail. Quando arriverai su xp basta che vai su file-importa-messaggi-outlook express 6.0

baldizio40
13-10-2004, 07.44.34
Ora ho abbassato il volume al 19 % della posta, ora provo ad archiviare la posta.

Grazie e bye bye