PDA

Visualizza versione completa : Errore DNS


Giuseppe Mauro
11-10-2004, 08.48.58
Dopo aver installato la "benedetta" Alice ADSL sul PC di mia sorella non si riesce piu' a navigare in nessun modo.

La connessione avviene, sia in ADSL sia in analogico (con un modem 56k) ma Explorer non riesce a risolvere il nome dei siti. Dopo una serie di rapidissime operazione in cui Explorer cerca la pagina WEB, il tutto si conclude con un alert "Impossibile trovare la pagina di ricerca"

Dando manualmente l'indirizzo (esempio www.wintricks.it) il browser fa una ricerca per i siti www.wintricks.it.com, www.wintricks.it.net, www.wintricks.it.org, in pratica aggiunge dei suffissi all'indirizzo (ovviamente non trovandoli) e sulla barra inferiore alla fine compare //res:c:\winnt\s...../dnserror e si blocca tutto.
Ho provato a reinstallare Explorer togliendo prima tutto, ma senza risultato.

Qualcuno ha dritta, prima che mi decida a fare tabula rasa?

Infoservice
11-10-2004, 09.56.50
Prova a verificare se il protocollo carica gli indirizzi dei dns col comando da dos ipconfig /all

Poi se i dns sono a posto (alcuni dns buoni 212.216.112.112 195.31.190.31) controlla il file hosts che si trova in windows\system32\drivers\etc
Il questo file, aperto col notepad ci deve essere solo 127.0.0.1 localhost. Se c'e' altro cancella tutto e controlla la macchina con un antivirus (di solito e' il beagle che fa sti scherzi).
Fammi sapere. Ciao ;)