PDA

Visualizza versione completa : PC in avvio molto lento


mxxx
11-10-2004, 00.38.20
Ho il PC che ci mette circa 2 minuti ad avviare... anche se non è una bestia mi sembrano cmq troppi...

in visualizzatore eventi > sistema ci sono due errori in avvio... credo dipenda da questo ma non so come comportarmi... vi mando uno screenshots... spero che qualcuno possa aiutarmi

grazie in anticipo CIAO! :)

Eccomi
11-10-2004, 02.34.05
Sembrerebbe un problema del bios. Leggi un pò QUI: (http://www.hardwaremax.it/forum/forum_posts.asp?TID=317&PN=1)

mxxx
11-10-2004, 11.26.11
grazie eccomi!
fortunatamente nonostante il PC presenti lentezza in avvio è comunque stabile... purtroppo la versione del BIOS della mia ASUS CUV4X è l'ultima ovvero la 1009 quindi non ci sono nuovi aggiornamenti... ho provato a riaggiornarlo con l'utility ASUSupdate ma il problema rimane... ora provo a disattivare da BIOS i cosiddetti POWER MANAGEMENT... speriamo bene

CIAO!

mxxx
11-10-2004, 12.21.30
power management disabilitato ma l'errore rimane... me lo dovrò tenere così pazienza :(

Eccomi
11-10-2004, 14.13.25
Per abbreviare i tempi di caricamento potresti togliere tutto quello che parte in automatico, compreso firewall e antivirus... Però chiaramente dovresti ricordarti di avviarli prima di connetterti ad Internet. Un possibile trucco per non dimenticarlo è sostituire l'icona collegamento dell'antivirus con quella di IE... Così cliccando sulla E saturnina si avvia l'antivirus... Lo stesso per OE. :) Poi impostare il bios con l'HD come primo dispositivo di boot, disabilitare il controllo delle memorie...