Visualizza versione completa : ALCUNE DOMANDE DA UNA MATRICOLA
hellfire
10-10-2004, 12.10.48
salve a tutti, sono nuovo del forum.
avrei qualche domanda da porvi:
1 - come posso verificare che sul cd creato per integrare la sp2, questa veramente è presente?
2 - posso reinstallare winxp con la sp2 integrata senza problemi ai dati presenti (la domanda aveva per me una risposta [SI!] che però si è rivelata errata: mesi fa ho reinstallato il SO e tutti i documenti erano stati spostati in un'altra cartella)?
3 - una volta installato xp integrato con la sp2, come da istruzioni sul sito, come posso verificare che sia veramente installata sul pc? c'è un qualsiasi comando o riferimento software?
4 - gli ultimi driver ATi richiedono almeno xpsp1. posso installarli anche senza avere nè la sp1 ne la sp2?
vi ringrazio molto per il disturbo.
Ferdy78
10-10-2004, 14.25.12
Allora andiamo per punti:)
1) Per verificare che il cd integrato creato da te funzioni perfettamente (ovviamente per non formattare veramente il pc e magari ritrovarsi con qualche intoppo...) puoi utilizzare un bel software (anche in ITA) che mamma microsoft, mette a disposizione per un periodo di prova di 45 giorni e che si può scaricare dal proprio sito (vai su microsoft italia e in cerca metti il nome del software). Il programma si chiama VirtualPC (o inverso..adesso non ricordo..veramente) con cui, puoi emulare in tutto e per tutto una seconda macchina (PC) sul tuo pc "vero". Se segui le operazioni post installazzione, potrai creare e configurare una (o più..) macchina virtuale, attraverso cui potrai emulare l'installazione di XP (ma anche di altri SO) in tutta sicurezza:)
2) Io ti consiglierei di formattare veramente il PC e caricare tutto da zero (dopo prova su citata comunque..)onde evitare che il cd creato, sia in qualche modo bacato:)
3) Allora per essere sicuri che l'sp2 si sia integrato ad XP base, dovrai stare attento nelle ultimissime fasi di caricamento (dopo l'ultimo riavvio automatico) che ti appaia la schermata in cui ti chiede di configurare e se lo vuoi il famoso "centro sicurezza". Se hai la schermata, il tutto è andato a buon fine:) Altra verifica comunque è quella di andare in risorse del computer, proprietà e verificare che nella descrizione del sistema sia presente la scritta Service Pack 2 sotto quella di windows XP:)
4) Direi che se son specificato, tu non ne possa fare a meno del Service pack per poterli utilizzare:)
Infine alcune premesse: Il service pack 2 contiene pure l'sp1 indi installa (o integra nel cd di xp base) solo il secondo.
Quando integri (se già non lo hai fatto e a proprosito, che programma hai usato..?) XP+SP2, al pc non far eseguire alcun'altra operazione finchè non termina..
Per il resto, dovessi ancora avere dubbi, chiedi pure :)
hellfire
10-10-2004, 19.32.07
ti ringrazio veramente per le informazioni.
seguirò le tue istruzioni.
per quanto riguarda l'integrazione, ha fatto tutto da solo, l'ho lasciato lavorare in santa pace.
grazie ancora.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.