PDA

Visualizza versione completa : problema lettore floppy


afterhours
10-10-2004, 05.17.31
ciao a tutti.

oggi ho smontato il computer (era la prima volta :p )

ora che l'ho rimontato mi son accorto che il lettore floppy ha sempre la luce accesa,sotto sistema vedo la scritta floppy ma se inserisco un floppy non riesco ad accedervi...

ho provato con un altro lettore floppy e da lo stesso problema...luce fissa accesa e non posso entrare in A:

quest'ultimo floppy l'ho provato su un secondo pc ed e' ok.

dite che ho fatto un danno??? avro' ricontrollato i collegamenti 5 6 volte e mi sembrano giusti...

grazie per gli eventuali consigli.

crazy.cat
10-10-2004, 09.04.59
Cambia il cavo flat del floppy è rotto o girato a rovescio (se manca la chiave di inserimento è possibile girarlo)

The Saint
10-10-2004, 11.16.02
Molto probabile che sia il cavo invertito... dato che l'effetto è proprio quello! ;)

Topov
10-10-2004, 14.42.44
Cavo rovesciato (Y)

afterhours
10-10-2004, 18.36.19
ragazzi se non ci foste bisognerebbe inventarvi... grazie a tutti...ho risolto (Y)

era proprio il cavo rovesciato...ieri sera c'era mancato poco dallo scaraventare i 2 lettori floppy in cortile :D

(B) (B) (B)

purtroppo posso offrirvi solo birre virtuali ma se capitera' l'occasione non manchero' di offrirvene una vera ;)

grazie ancora :)

Topov
10-10-2004, 20.11.55
Me m'ha inventato mammina infatti :o

Dav82
10-10-2004, 20.19.47
Anche a me era capitato... non sai quanto sbatterci la testa dopo aver controllato "rosso a destra"... peccato che fosse invertito l'attacco sulla mobo :S

;)

Alhazred
10-10-2004, 22.07.35
E' capitata la stessa cosa ad un mio amico ieri, mi telefona dicendomi che il floppy non andava e ne ha comprato un'altro, ma neanche questo funziona... faccio lo sborone e gli dico "Ci peeenso iiio...". Vado a casa sua, il case è già aperto, metto una mano dentro, giro il cavo e... :eek: il floppy funziona di nuovo :eek:
Il fatto è che si era sbagliato perché seguiva il filo colorato sul bordo della piattina, per gli hd, masterizzatore e lettore era sulla destra ed ha pensato che anche quello del floppy andasse così... e invece andava al contrario.

The Saint
10-10-2004, 22.20.04
Originariamente inviato da Alhazred
Il fatto è che si era sbagliato perché seguiva il filo colorato sul bordo della piattina, per gli hd, masterizzatore e lettore era sulla destra ed ha pensato che anche quello del floppy andasse così... e invece andava al contrario. I floppy sono bastardi... alcuni seguono la regola del filo colorato verso il cavo di alimentazione, altri invece no! :D