PDA

Visualizza versione completa : VNC E CONTROLLO DA REMOTO


maxence
09-10-2004, 23.50.53
Ho un problema...
Ho installato VNC Server su un pc con win 98 collegato in rete ad altri due (Su un altro ho installato il Viewer.)
Questo Pc voglio metterlo in rete senza monitor nè tastiere per poter usare emule in internet.
Non disponendo quindi di video volevo controllare il desktop e pilotare emule con VNC SERVER da uno degli altri due Pc.
Il problema è che non so come fare a loggarmi alla password di rete Microsoft del Pc senza video.
VNC infatti si installa solo dopo che dò la password di rete.
Ho provato ad inserire il comando nell'autoexec.bat ma VNC non parte e mi dà comando non valido.
C'è qualche sistema per aggirare questo problema?
Grazie!
maxence

vincislao
11-10-2004, 11.33.19
hai gia attivato il servizio come servizio di sistema???
io ci lavoro con vnc anche se non su macchine win98, semmai se non ti funziona anche se hai attivato il servizio come servizio di sistema prova UltraVnc.....purtroppo se non ti funziona non ci sono soluzioni al tuo problema usando win98, almeno che ne sappia io...

Deep73
11-10-2004, 16.17.03
Originariamente inviato da vincislao
hai gia attivato il servizio come servizio di sistema???
io ci lavoro con vnc anche se non su macchine win98, semmai se non ti funziona anche se hai attivato il servizio come servizio di sistema prova UltraVnc.....purtroppo se non ti funziona non ci sono soluzioni al tuo problema usando win98, almeno che ne sappia io...

di norma Win98 non gestisce i servizi.

Che io sappia VNC server ti chiede una pwd da settare che poi ti chiede con il client. Puoi scegliere di usare il sistema di protezione di Windows, ma di default l'autenticazione è per conto suo.

Per farlo partire all'inizio, credo tu debba mettere il link in Esecuzione automatica oppure nella solita HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\CurrentVersio n\Run

Ciao ciao.