PDA

Visualizza versione completa : Aiuto XP non si riavvia più dopo SP2

aliblui
09-10-2004, 11.50.23
Aiuto....
sono sono disperato!
Ho installato il sp2 su un portatile con xp prof aggiornato al sp1 e dopo aver completato l'installazione non parte più windows! non mi fa accedere alla modalità provvisoria e a nessun'altra modalità!

Il problema è che il portatile non è mio e il proprietario lo utilizza per questioni di lavoro e sopra ci sono dati importanti!
Non ho fatto nessun back up perchè quando l'ho installato sul mio tutto è andato liscio!

Qualcuno può dirmi cosa fare?Vorrei alenon non perdere tutti i dati!

Grazie

edir
09-10-2004, 12.04.53
Ciao
esiste una procedura per la rimozione del SP2 scritta guarda a caso da MicroSoft in persona...
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;875355

Spero sia utile
Ciao e facci sapere
Edy

aliblui
09-10-2004, 12.21.12
scrivendo questa riga di codice
cd $NtServicePackUninstall$\Spuninst
come riporato nella guida indicata ricevo il solito errore impossibile trovare il file o la directory specificata!

Ma devo farlo da C:\Windows
o da C:
??

Ciao e grazie per l'interessamento!

aliblui
09-10-2004, 12.35.41
scusa ma sono nel panico totale e avevo commesso degli errori di battitura!
Ho avvito la procedura ed ora mi compare a video una serie infiita di
1 file copiati
1 file copiati
1 file copiati...

ma alla fine questa procedura mi rimuove solo il sp 2 o tutto windows? Te lo chiedo perchè nella guida che mi hai segnalato leggo (copio e incollo...)

Ripristino del computer a uno stato avviabile e disinstallazione di Windows XP SP2

Ciao e grazie per l'interessamento!
Luigi

aliblui
09-10-2004, 12.51.14
Ho completato la procedura di disintallazione di SP2 ma quando riavvio il cmputer si inchioda per molto sulla schermata iniziala (quella con lo sfondo blu e la scritta Windows XP)
Che faccio?

Qualcuno mi risponde?
Ciao e grazie
Luigi

aliblui
09-10-2004, 16.12.04
Dopo aver utilizzato la console di configurazione per permettere al pc di accedere nuovamente a windows avrei dovuto rimuovere il sp2 che nella schermata installazione applicazioni risulta installato!Tuttavia sia il centro sicurezza pc, sia il firewall non sono presenti nel pannello di controllo!Se poi avvio la rimozione del sp2 dopo aver dato ok al messaggio che mi dice che un programma potrebbe non funzionare la disintallazione non va avanti neanche se lo lascio per molto tempo!Inoltre l'avvio e la chiusura risultano molti lunghi!Come posso fare per rimtterlo in sesto?

Ciao e grazie...

edir
11-10-2004, 08.54.28
... scusa nei W.E. non ho connessione a Internet...

ma ora parte Windows XP??? Se è così ti consiglio di salvare tutto e magari reinstallare il PC, io non mi fido delle disinstallazioni di queste parti "VITALI" del S.O....

Ciao
Edy