PDA

Visualizza versione completa : Evviva le schermate blu di windows....-.-


Nemesis19
09-10-2004, 00.27.09
salve mi trovo a postare qui su consiglio di una amica.

Ultimamente il mio pc Pentium III 733mhz 512MB RAM e windows xp professional sta subendo dure prove di resistenza.

Mi spiego meglio:
negli ultimi periodi sono afflitto dalle famose schermate BLU, quelle belle con tante scritte che mi devo per forza premere il pulsante di avvio per chiudere tutto e riavviare.

La schermata blu che vedo io contiene un messaggio di errore del tipo: "errore critico....se il problema è del sistema aggiornarlo, altrimenti richiedere una nuova release del programma che fa conflitto se è un programma a dare problemi"

Questo errore mi si è presentato in casi diversi ma simili per certi aspetti:
1. Quando ho disinstallato AVG6 free antivirus per mettere la versione beta 7 free
2. Quando ho installato Panda Antivirus Titanium 2004 con Truprevent scaricato dal sito www.pandasoftware.it

Ma nel secondo caso, solo quando per errore (a me sconosciuto) la protezione automatica cade, si chiude e il mio pc resta ad una protezione totale bassa. La soluzione proposta dal software è riavviare o reinstallare il programma. In caso di riavvio, viene la schermata blu e la protezione dopo torna per bene, se reinstallo, viene la schermata blu in fase di riavvio e poi la protezione torna come prima.

Tengo presente che pensando fosse un problema del sistema, ho installato il service pack 2 perché conteneva molti file per la stabilità del sistema (almeno dicono così).

A questo punto non so cosa fare, forse dipende da altro, contare in + che ho pure fatto un sacco di scandisk e deframmentazioni.

Grazie a tutti quelli che si occuperanno del mio problema ^____^

rio2
09-10-2004, 00.51.05
ciao e benvenuto(D)

se installi programmi beta su xp e' molto facile che ti si inchiodi tutto.:)

Nemesis19
09-10-2004, 14.53.08
beh sinceramente non ho programmi beta, attualmente infatti, avg l'ho tolto. forse è rimasta qualche traccia? e come toglierla? ho eliminato la cartella dai programmi, ma non so come eliminare tutti i file che usava e non sono stati cancellati.

albe76
09-10-2004, 20.27.47
di solito quando hai una schermata blu ti viene fuori una descrizione del problema con una serie di numeri e di codici, e comunque se non appare resta traccia dell'errore nel visualizzatore eventi. Posta la corretta descrizine del problema (event id, source, descrizione) e vedrai che qualche aiuto ti verrà dato! Ciao e benvenuto :w:

rio2
10-10-2004, 00.40.52
Originariamente inviato da albe76
di solito quando hai una schermata blu ti viene fuori una descrizione del problema con una serie di numeri e di codici, e comunque se non appare resta traccia dell'errore nel visualizzatore eventi. Posta la corretta descrizine del problema (event id, source, descrizione) e vedrai che qualche aiuto ti verrà dato! Ciao e benvenuto :w:

(Y)

Nemesis19
10-10-2004, 12.48.00
ok grazie la prossima volta che succede me lo scrivo tutto.