PDA

Visualizza versione completa : File MPEG2 in DVD senza scatti

bonoluca
08-10-2004, 11.10.32
Ho registrato sul PC delle Videocasetta con Power VCR II in formato Mpeg2.
Adesso ho provato con Ulead DVD masterizzare und Video CD e anche un DVD ma in tutte 2 casi quando rivedo il CD o DVD sia sul pc con PowerDVD o sul DVD da tavola ripete o torna indietro di 1 secondo praticamente quando sul filmato fa un movimento tipo gira la testa lo fa 2 volte poi continua poi dopo 1-2 sec. alza la mano e lo fa di nuovo 2 volte cioè va a scatti.Non so se mi sono spiegato bene.
L'audio invece si sente bene.
In formato Mpeg2 sul pc non ha questo problema.
Sono nuovo in questa materia ma ho letto che può dipendere dal formato.
Il formato Mpeg2 e
risoluzione 320 x 480
fram rate 29.97
bitrate 4.00 Mbps
Vorrei sapere da cosa dipente e quale programma usare per convertire il formato Mpeg2 con la giusta risoluzione in DVD e quale poi masterizzare il DVD.
Grazie

chinella
09-10-2004, 18.20.51
Dunque, probabilmente è il frame rate errato, di solito si usa 28.00 frame/sec, altrimenti potrebbe dipendere dal supporto (nel senso che il nastro della videocassetta è rovinato). Molto spesso non è l'Mpeg 2 a dare problemi, ma piuttosto il frame rate...

In quanto al programma da usare per convertirlo... di freeware pochi e non funzionano benissimo... avresti bisogno di un programma grafico professionale specie se vuoi aumentare la qualità (cosa da cui può dipendere il problema).